ok eccomi do la mia conferma anche qui! scusate ma è un po di giorni che non frequento il forum!
La mia situazione:
20 anni. Ho sempre avuto una chioma non molto folta, ma intorno ai 17 anni ha iniziato a diradarsi il vertex. E' da due anni e mezzo che mi è stata diagnosticata l'aga. Il dermatologo all'inizio mi ha dato il minoxidil al 2% piu qualche integratore alimentare. Successivamente, circa sei mesi dopo, vedendo una situazione di mantenimento/lievissimo miglioramento, mi ha fatto passare al minoxidil al 5%. I risultati sono stati molto buoni! Il vertex si era richiuso quasi del tutto! Ahimè putroppo ho dovuto sospendere le cure per quasi tre mesi e la situazione è precipitata! Negli ultimi sei mesi ho integrato al minoxidil il prostafactors, ma di risultati ne ho visti ben pochi. Poche settimane fa ho acquistato il folligen lozione e il balsamo, effetto quasi miracoloso perchè il rossore della cute è sparito quasi del tutto, inoltre il balsamo ha reso i capelli un po piu robusti, prima erano come paglia.
La mia situazione attuale è molto simile a quella di due anni fa: capelli leggermente diradati ovunque, di piu sul vertex. Direi che si puo parlare di mantenimento!
La mia cura attuale:
da ieri ho abbandonato prostafactors a vantaggio di k-max anti dht
minoxidil galenico 5%
Folligen lozione + folligen balsamo
Shampoo biokap anticaduta.
Per quanto riguarda la situazione familiare: i miei genitori hanno tanti capelli (mio padre ha 50 anni e ne ha tanti quasi quanto un ventenne!). Penso quindi di aver ereditato l'aga da mio nonno materno, l'unico agato tra i miei nonni.
Finora ho praticato salutariamente la ginnastica facciale, ma ho pochissima esperienza e avrò bisogno di molti suggerimenti [

]