soia

-andrea-

Utente
10 Luglio 2004
60
0
65
ho letto ke l'equol, prodotto dall'assorbimento intestinale della soia, inibisce il legame ke forma il dht...qual'è il modo + efficace x assumere la soia, senza ricorrere x forza agli integratori? la leticina di soia andrebbe bene? e in che quantità?
 

-andrea-

Utente
10 Luglio 2004
60
0
65
ho letto ke l'equol, prodotto dall'assorbimento intestinale della soia, inibisce il legame ke forma il dht...qual'è il modo + efficace x assumere la soia, senza ricorrere x forza agli integratori? la leticina di soia andrebbe bene? e in che quantità?
 

-andrea-

Utente
10 Luglio 2004
60
0
65
ho letto ke l'equol, prodotto dall'assorbimento intestinale della soia, inibisce il legame ke forma il dht...qual'è il modo + efficace x assumere la soia, senza ricorrere x forza agli integratori? la leticina di soia andrebbe bene? e in che quantità?
 

-andrea-

Utente
10 Luglio 2004
60
0
65
ho letto ke l'equol, prodotto dall'assorbimento intestinale della soia, inibisce il legame ke forma il dht...qual'è il modo + efficace x assumere la soia, senza ricorrere x forza agli integratori? la leticina di soia andrebbe bene? e in che quantità?
 

vic

Utente
30 Novembre 2004
13
0
5
Andrea ti consiglio l'assunzione di latte di soia(io lo prendo al supermercato);io da quando l'assumo ho smesso di prendere la fina...e sto avendo dei risultati assai migliori!ed è anche più sicuro.Prendo 3 bicchieri al giorno:latte di soia senza altro aggiunto(zucchero,vaniglia e vitamine varie).Solo semi di soia(14%sul totale) e sale..null'altro e mi sembra la soluzione che mi da i migliori risultati.Non è il massimo del sapore,ma si beve(senza scaldarla!)Non ricordo la marca(te la farò sapere),ma costa poco e la confezione è da 1 litro.Prendo anche semi di soia in scatola.
Ciao,Vic
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Anch'io che ho avuto problemi con la dieta a base di soia, sto ricominciando col latte e i biscotti che sono tra i prodotti dietetici della Enerzona (Enervit). Questo latte non è male, ma ce ne sono veramente tanti al super.

Il latte non è ricchissimo di isoflavoni, ma forse è la cosa meno elaborata e quindi può essere che trattenga principi attivi rispetto altre preparazioni a base di soia.

Vic, come è andata a finire con le arance ?[:)]


Ciao.

MA - r l i n
 

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
ciao vic, da quanto tempo..., senti ma a te ti hanno diagnosticato la calvizie comune o altro, da quanto tempo hai sostituito la finasteride con la soia? facci sapè[}:)]
 

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
vic sei scomparso? ti sei ricoperto la testa di capelli a furia di bere latte di soia e ci hai dimenticati?
 

email

Utente
24 Maggio 2005
22
0
15
Ragazzi, andate alla Biobottega (tutti prodotti biologici) e acquistate il latte di soia al gusto di Vaniglia, è buonissimo e riuscirebbe a berlo chiunque odi la soia e non cambia il contenuto del prodotto. Lasciate perdere i prodotti del supermercato, sicuramente poco gustosi e poco sicuri per gli OGM.

[:)]
 

ladiange

Utente
27 Settembre 2005
103
0
165
scusate ma mi sembra esagerato affermare che il latte di soia puo sostituire la finasteride ( o farmaci per i capelli), se no nn ci sarebbero piu calvi o stempiati , basterebbe bere il latte do soia...no????
nn vi sembra una c....ata???vorrei un parere..[V][V]
 

yzfr1

Utente
17 Agosto 2005
188
0
165
Una volta leggevo un post interessante dove si diceva Soia ed Omega 3 e diventi un Giapponese, effettivamente questa popolazione ha meno problemi di capelli ma le ragioni saranno anche altre.

Il miracolo nella Soia mi è sembrato di capire che potrebbe venire dall'equol cioè il processo che trasforma in capelli i vellus nei neonati. Ma questo processo è difficile da innescare ed accadrebbe durante la digestione di questo legume.

Personalmente faccio colazione con latte e biscotti di soia, male non fa e trovarsi questa sostanza in una dieta mirata a migliorare l'aspetto e la crescita dei capelli sicuramente la completa..

Gli esperti mi corraggano se ho detto cavolate[;)]