Situazione a 7 mesi da arresto effluvio

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
Semplicemente avevo una densità maggiore sul frontale/ciuffo.
C'è da dire anche che ho la testa grande quindi tanti capelli.
Mi curò con minoxidil galenico al 5%, finasteride e locoidon.
Ho fatto un periodo con dutasteride ma poi ho penstato che fosse esagerato
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Secondo me è esagerata anche la terapia attuale....viste le condizioni ti stai giocando carte che (si spera di no) potevano rivelarsi utili in futuro e fai abituare capelli sani a principii per ora inutili
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,567
296
615
Vero, chi ti ha prescritto tutte queste cose? Per ci starebbe utilizzare un minox 2%, fina ormai che l'hai iniziata non è il massimo cambiarla.
 

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
Io ho fatto l'errore a 17 anni di recarmi dal dermatologo. Diciamo che ero piuttosto fissato, nel senso che ovviamente iniziavo a notare, non ostante la situazione fosse ancora ottima, che i capelli iniziavano a cambiare. Diciamo che ho bruciato le tappe.
Già dai 17 il dermatologo mi consigliò mimox al 5% e addirittura mi consigliò la finasteride. Usai minox per 1 anno continuato, dopo di che mi dimenticai del problema capelli e smisi.
Passato un anno senza usarlo notai lievi peggioramenti e ripresi ad usarlo.
1 anno fa per stress e cattiva alimentazione mi è partito un effluvio in cui mi cadevano manciate di Capelli, per questo dico che son peggiorato. Ora mi ritrovo con una situazione accettabile, nel senso che non posso più di tanto lamentarmi, anche se io so che avevo più capelli, sopratutto nel frontale.
Ora non saprei proprio come gestirmi la cura.
Tutti i dermatologi incontrati son stati superficiali e mi dicevano le solite frasi, ma mai dei validi consigli.
Secondo voi come devo gestirmi una cura viste le condizioni
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,567
296
615
Secondo me ti conviene fare un salto da Gigli se puoi. A 17 anni la fina non si prescrive ancora, non è il massimo perché il fisico non è ancora formato. Ma siamo sicuri che la diagnosi di aga che hai sia effettivamente corretta? Forse e dico forse si può vedere qualche miniaturizzato sulle tempie, nelle altre zone assolutamente impossibile dirlo, dovrebbero vederti con una dermoscopia. Ti consiglio vivamente di andare da un esperto perché così rischi solo fare danni e bruciarti cartuccie se la situazione dovesse peggiorare in futuro.

Comunque anche tu devi metterci il tuo, perché mi pare di capire che queste cure e questo bruciare le tappe sia anche stato per tua volontà e per accontentare l'ansia che avevi.
 

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
Beh diciamo che aga è sicuramente. Mio padre è agato, quindi direi che senza neanche il bisogno di una diagnosi lo si possa dedurre.
Miniaturizzati c'è ne sono dove posso vederli.
Io da me ho deciso di intraprendere la cura con finasteride dopo l'effluvio, in modo da avere un massiccio recupero di qualitá.
Ora come ora non so neanche se mi conviene smettere con finasteride.
Per dire mio padre che non ha mai fatto niente ha tirato con capelli decenti fino ai 40.
Ora il dilemma è come continuare le cure senza rischiare di fare danni
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,567
296
615
Ma l'aga mica si deduce! Si appura attraverso dermoscopia e con una visita di un esperto. Ripeto, vai da Gigli se ne hai la possibilità, il fai da te porta sempre a brutti inconvenienti.
Poi da un effluvio non si recupera con finasteride, una blocca il dht, l'effluvio è causato da tutt'altro, non capisco il nesso.
 
7 Giugno 2007
118
7
165
A me è stata diagnostica AGA a 19 anni e come minimo era già partita da 1-2 anni. Nemmeno a 15 avevo tutti quei capelli. Ti invidio!!
Ma non per le paranoie che ti fai facendo, secondo me, preventivamente o senza motivo (chi lo sa quale sarà l'evoluzione futura). Di sicuro la situazione attuale sembra più che ottima.
 

ulla

Utente
1 Ottobre 2015
171
0
165
Ma l effluvio si è arrestato spontaneamente ? Quanti capelli perde vi al giorno ? Puoi quantificare grazie
 

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
Io effluvio ho avuto, peggioramento c'è stato, e lo so io per certo perché ho visto cadere tanti capelli e sopratutto peggiorare la situazione.
Molti penseranno che sono pazzo, ma se non avessi avuto qualche problema di sicuro non sarei qua a scrivere.
Inizialmente quando tutto ebbe iniziò, ebbi una caduta giornaliera che per quello che mi ricordo superava i 100 capelli al giorno, roba che riempivo il lavandino dopo il lavaggio e al passaggio delle mani tra i capelli mi rimanevano tra le dita tantissimi.
Dopo qualche mese non cadevano più così tanti, eravamo sui 70 che riuscivo a contare al giorno ma la situazione peggiorava a mio avviso.
 

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
Dopo 7 mesi di agonia senza trovare cause e spiegazioni contatto Marliani che mi consiglia di controllare la vitamina D, che era a 20 quindi in carenza.
Una volta integrata e risolto un problema di colon irritabile derivato da stress la caduta per 4 mesi era nulla, se controllato al lavaggio non ne cadeva neanche uno.
Ora come ora invece non mi sembra di peggiorare nonostante qualche capello lo veda ancora cadere
 

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
Solo che sapendo cosa mi è successo in quei mesi, ho ancora paura che possa recapitare una cosa del genere.
Ho ancora per fortuna una buona capigliatura, ma io che conosco la mia testa so che di capelli mancano
 

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
Mi sono reso conto però che più si è in fissa più si peggiora. So che è facile da dire ora che per il momento mi sono salvato. Però ancora mi capita che quando sono stressato o demotivato avverto della tricodinia
 

ulla

Utente
1 Ottobre 2015
171
0
165
beh cmq 100 capelli al giorno considerando la massa che hai non sono poi così tanti. Io durante l'effluvio acuto ne perdevo 300 al giorno.Perciò la tua è stata una caduta abbondante ma non così terribile .... esiste di peggio
 

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
Negli ultimi giorni sto notando cadere diversi capelli, mi sto preoccupando, non so se sia normale o si tratti di effluvio
Ancora non riesco a valutare se ci sia del peggioramento. Non so se preoccuparmi o meno
 

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265
Io sto notando soliti capelli sul cuscino.. e mi chiedo.. puo essere che io ne trovi cosi tanti perchè non mi pettino? praticamente io mi lavo i capelli la sera, strofino con asciugamano e poi lascio che si asciughino. Poi vado a letto.. quindi alcuni capelli che si staccano mi rimangono in testa ma non pettinando mi rimangono li.. quindi poi quando vado a letto, muovendomi, mi rimangono sul cuscino.
E' tragico quando guardo il cuscino e vedo quel disastro.

E' un male non pettinare i capelli? Io avendoli lisci se non li pettino mi rimangono mossi, e lo preferisco.
Dicono che pettinare serve per attivare la circolazione del cuoio ma non penso che non farlo possa provocare la caduta. Non sarò mica l'unico a non pettinarsi
 

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
Io mi pettino e si staccano.
Ciò che è successo è che non mi sono lavato i capelli per 5 giorni e tra oggi e ieri che li ho lavati se ne sono staccati un po.
È normale?
 

ulla

Utente
1 Ottobre 2015
171
0
165
Dipende ..... Io ho sempre perso moltissimi capelli ma sono sempre ricresciuti percio' a me se cadono 100 capelli al giorno è normale , è da 30 anni che vado avanti così senza aver mai avuto diradamenti anzi chi mi vede dice che ho molti capelli . Mia figlia anche lei ha molti capelli e li pettina forse ogni 15 giorni e ne perde pochissimi in relazione alla massa ed al fatto che non si pettina mai . E' soggettivo