Situazione a 7 mesi da arresto effluvio

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
Eh non mi sono lavato la testa per 5 giorni e durante il giorno ne ho visti cadere diversi insieme.
Mi sono un attimo preoccupato perché ne ho visti cadere diversi insieme.
Volevo cercare di capire se fosse perché non li ho lavati per diversi giorni e quindi ho visto cadere tutti insieme quelli che sarebbero caduti in 5 giorni.
Cosa Devo pensare?
 

ulla

Utente
1 Ottobre 2015
171
0
165
più spesso li lavi e meno cadono , tutti insieme intendo ,perciò seconso me è normale .
 

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
Mi sa che sto precipitando ancora in un periodo di caduta, capelli che si staccano con attaccato un pezzo di sebo.
Potrebbe derivare tutto da frustrazione e depressione?
 

ulla

Utente
1 Ottobre 2015
171
0
165
si lo stress fa cadere i capelli a chi è già predisposto alla caduta ..... dovresti provare a contarli , così solo per capire quanti sono , magari sono meno di quelli che pensi . Se poi non ti senti sicuro prova ad andare da un tricologo e vedere cosa ti dice .
 

ulla

Utente
1 Ottobre 2015
171
0
165
io ho perso tantissimi capelli per tutta la vita ma sono sempre ricresciuti , sei tuoi non cadono per aga , e la caduta dipende dallo stress o qualche carenza , poi li recuperi tutti . Con tutti i capelli che hai non credo che tu abbia problemi particolari
 

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
Pensavo fosse un felice natale, invece mi stanno venendo delle crosticine secche sul cuoio capelluto, con le quali molto spesso cade un capello. Non so se sia: crosticine=iniziò della caduta o semplicemente una coincidenza e i capelli sarebbero caduti lo stesso.
Può essere dovuto all'inverno o dovrei preoccuparmi?
Ciò vuol dire che la situazione sta ripeggiorando visto che un cuoio capelluto sano non ha squame
 

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
In questo periodo mi sono caduti capelli e sto peggiorando, lievemente ma sto peggiorando. Mi ricordo a inizio settembre quando le cose andavano bene non si staccava neanche un capello, ora che si stanno distaccando peggioro.
Ciò vuol dire che per quanto mi riguarda la caduta è sempre un fenomeno negativo
 

ulla

Utente
1 Ottobre 2015
171
0
165
Per tutti noi la caduta è un episodio negativo .Non credo che a nessuno faccia piacere perdere i capelli . Anche io a Maggio , prima dell'effluvio ne avevo recuperati moltissimi, poi in Luglio , Agosto , Settembre , li ho ripersi tutti .Adesso sono svuotati da far paura . Comunque , ripeto , se non ti senti sicuro ,fatti valutare da un occhio esperto .