Situazione 21 anni

nachelo

Utente
13 Maggio 2025
15
3
5
Ciao a tutti, sono un ragazzo di 21 anni, recentemente ho notato un aumento della caduta di capelli al momento della doccia e passandoci la mano tra di essi.
Tutto ciò mi ha portato a prenotare una visita da un tricologo che mi ha effettuato dermoscopia notando miniaturizzazione alla tempia sinistra e qualcosina sul vertex.
La terapia che mi ha consigliato di seguire è la seguente:
Cistasi: 2 capsule al giorno per 3 mesi
Carexidil 5% chiaramente a tempo indeterminato.
Vorrei postare le foto della mia situa ma non so come fare

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
747
263
265
21
Roma
Ciao a tutti, sono un ragazzo di 21 anni, recentemente ho notato un aumento della caduta di capelli al momento della doccia e passandoci la mano tra di essi.
Tutto ciò mi ha portato a prenotare una visita da un tricologo che mi ha effettuato dermoscopia notando miniaturizzazione alla tempia sinistra e qualcosina sul vertex.
La terapia che mi ha consigliato di seguire è la seguente:
Cistasi: 2 capsule al giorno per 3 mesi
Carexidil 5% chiaramente a tempo indeterminato.
Vorrei postare le foto della mia situa ma non so come fare
minox al 5 %e 200g di serenoa per iniziare forse il minox un po' alto e la serenoa un po' bassa
-Per caricare foto vai sul sito imgbb metti la foto e poi incolla il link nel messaggio

nachelo

Utente
13 Maggio 2025
15
3
5

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
747
263
265
21
Roma

il girello è presente da sempre, solo una foto è stata fatta con luce artificiale le altre luce naturale
Ah ma non hai nulla di nulla allora va più che bene forse è addirittura un po' esagerata come cura

nachelo

Utente
13 Maggio 2025
15
3
5
sicuramente la situazione non pare drammatica. Pur non avendo nessun calvo in famiglia, massimo stempiature non molto accentuate.
L’unica cosa è che i capelli cadono, vedendo in giro sul forum si parlava molto di questo idrocortisone (Locoidon) per tamponare l’effluvio, nella mia situazione andrebbe bene?

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
747
263
265
21
Roma
sicuramente la situazione non pare drammatica. Pur non avendo nessun calvo in famiglia, massimo stempiature non molto accentuate.
L’unica cosa è che i capelli cadono, vedendo in giro sul forum si parlava molto di questo idrocortisone (Locoidon) per tamponare l’effluvio, nella mia situazione andrebbe bene?
Loicodon si usa se hai infiammazione e prurito alla cute, l’effluvio si ferma da solo, per la tua situazione basterebbe addirittura il solo integratore visto che non c'è nulla da far ricrescere con il minox,che nel tuo caso accentuerebbe anche la caduta nel breve termine (poi recupereresti tutto)

nachelo

Utente
13 Maggio 2025
15
3
5
ma ormai sono due mesi che prendo queste pasticche ed 1ml di carexidil la sera prima di andare a letto. Magari essendo in primavera (quindi gia in effluvio) il farmaco ha accentuato la cosa

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
747
263
265
21
Roma
ma ormai sono due mesi che prendo queste pasticche ed 1ml di carexidil la sera prima di andare a letto. Magari essendo in primavera (quindi gia in effluvio) il farmaco ha accentuato la cosa
Si molto probabilmente è il minox, monitora la situazione e vedi come va

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,081
1,720
915
Ma come katz si fa a prescrivere minox in questa situazione .... e al 5% per giunta,vedi se passa di quì il doc Gigli segui il suo consiglio (a mio avviso stopperei gradualmente il minox dato che fortunatamente sono solo 2 mesi che lo usi)

• Mi Piace
Reazioni: sandretto

nachelo

Utente
13 Maggio 2025
15
3
5
boh non lo so, non sono un tricologo purtroppo ahahaha.
Evidentemente al dermoscopio la situazione è diversa, ha anche detto che quest’ultima è lieve quindi ecco.
Cerco di seguire la terapia fino al prossimo mese.
Dopodiché andrò di nuovo da lui a vedere cosa dice, per ora sto tranquillo.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,478
9,115
2,015
Ma quanti ne cadono??
10-20-100 -200 al giorno?
Ogni quanto lavi?
giusto per farti un'idea

nachelo

Utente
13 Maggio 2025
15
3
5
Buonasera proxy, ora non so quanti in totale tra i 40/50 capelli.
li lavo tutti i giorni perché vado in palestra+il minoxidil che li rende sporchi.
Comunque ho letto quello che mi hai consigliato e non solo, prima di scrivere mi sono preparato abbastanza.
Ho chiesto del Locoidon perché magari ha efficacia sugli effluvi.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,478
9,115
2,015
Quindi hai letto che una caduta normale può arrivare ai 100 al giorno e bene o male siamo in Effluvio e più caldo farà più capelli cadranno

Se non hai carenze accertare,il locoidon male non ti fa'

nachelo

Utente
13 Maggio 2025
15
3
5
Ho fatto le analisi da poco forse sono anemico ahahahah.
Comunque grazie mille della risposta, per quanto riguarda la terapia e la mia situazione potresti darmi un giudizio perfavore?

stracky82

Utente
13 Agosto 2024
14
6
5
a me certi post sembrano più prese in giro che altro... Dico io, dalle foto mi sembra evidente che non ci sia alcun segno di miniaturizzazione, ha un hairline da scimmia, ogni commento è davvero superfluo.