Sito che fa terrorismo sulla Finasteride.... (anche topica)

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,240
26
415
Salve a tutti dopo tanti anni di uso di prodotti naturali stavo pensando di passare alla Finasteride topica allo scopo di rallentare il processo.
Cercando informazioni mi sono imbattuto in un sito che fa terrorismo su questo farmaco.
E' in spagnolo ma si parla di effetti collaterali devastanti e che continuano dopo la sospensione tanto da aver creato una Fondazione su questo argomento "La sindrome da post finasteride". E condannano anche quella topica

Ne sapete niente di questo?
E' vero che ci sono persone che anche se sospendono hanno effetti collaterali permanenti?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,482
8,136
2,015
Si si ne massimo anche troppo non è una novità

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,240
26
415
Beh perdonatemi ma un conto è "avere sides" , un conto è avere "sides a vita". Se anche c'è l'1% di avere sides a vita per me non ha senso farlo, neanche per la topica, invece mi sembra che la segnano come acqua fresca.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,482
8,136
2,015
Beh perdonatemi ma un conto è "avere sides" , un conto è avere "sides a vita". Se anche c'è l'1% di avere sides a vita per me non ha senso farlo, neanche per la topica, invece mi sembra che la segnano come acqua fresca.
leggi quello che scrive chi ha condotto lo studio

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,240
26
415
Io volevo segnalare che c'è del terrorismo su questa sostanza, che non ho mai visto fare su alcun farmaco per capelli. In ogni caso di quale studio si parla? Per quanto riguarda @marlin non lo metto in dubbio ma secondo me sono persone che non erano a conoscenza di queste associazioni. Io stavo pensando seriamente di metterla perchè ne ho bisogno esteticamente ma non sono disposto a rischiare nemmeno 1% dei rischi di avere sides a vita anche sospendendo. Immagino su quella topica si sappia meno anche se loro parlano anche di questa

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,482
8,136
2,015
Io volevo segnalare che c'è del terrorismo su questa sostanza, che non ho mai visto fare su alcun farmaco per capelli. In ogni caso di quale studio si parla? Per quanto riguarda @marlin non lo metto in dubbio ma secondo me sono persone che non erano a conoscenza di queste associazioni. Io stavo pensando seriamente di metterla perchè ne ho bisogno esteticamente ma non sono disposto a rischiare nemmeno 1% dei rischi di avere sides a vita anche sospendendo. Immagino su quella topica si sappia meno anche se loro parlano anche di questa
https://calvizie.net/forum/threads/avviso-sezione-finasteride.1238649/ hai letto il passaggio??

Ultima modifica:

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,925
3,664
2,015
Milano
Guarda a me pare strano che non ne fossi a conoscenza tu che non mi sembri nuovo di questo forum, di queste cose ne sono a conoscenza tutti quelli che si interessano di calvizie e per questo frequentano questo forum in cui questo argomento è sempre stato discusso e possiamo dire che quasi ogni settimana c'è chi parla qui di queste cose.

Ciao

MA - r l i n

• Mi Piace
Reazioni: fiv and proxy

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,240
26
415
Guarda a me pare strano che non ne fossi a conoscenza tu che non mi sembri nuovo di questo forum, di queste cose ne sono a conoscenza tutti quelli che si interessano di calvizie e per questo frequentano questo forum in cui questo argomento è sempre stato discusso e possiamo dire che quasi ogni settimana c'è chi parla qui di queste cose.

Ciao

MA - r l i n
Si sono un veterano qua, ma io pensavo "sides" momentanei, che se uno smette dopo poco torna tutto come prima. Qui si parla di gente che non torna mai più come prima o anche peggio (meglio non parlarne) e si allude anche alla fina topica.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,482
8,136
2,015
Si sono un veterano qua, ma io pensavo "sides" momentanei, che se uno smette dopo poco torna tutto come prima. Qui si parla di gente che non torna mai più come prima o anche peggio (meglio non parlarne) e si allude anche alla fina topica.
Quindi evita mi raccomando,lascia perdere quel veleno o_O

dearcapelli

Utente
29 Giugno 2023
126
70
165
Ma che interesse avrebbero tale associazioni a spaventare sull'uso di FIna? Questa è la domanda giusta secondo me
La PFS non è riconosciuta a livello scientifico, quindi non si sa se esiste realmente, non ne è mai stata dimostrata l'esistenza.
L'idea che mi sono fatto è che si tratta di soggetti che avrebbero avuto gli stessi problemi, con o senza finasteride.

• Mi Piace
Reazioni: proxy and KR90

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,378
538
415
34
Pianeta terra
L'idea che mi sono fatto è che si tratta di soggetti che avrebbero avuto gli stessi problemi, con o senza finasteride.
Magari non li avrebbero avuti senza usare fina, li hanno avuti con fina, ma la causa non è fina, è la suggestione causata da tutto il terrorismo psicologico che c'è su fina. Poi guarda caso quelli che affermano di avere sta fantomatica sindrome post finasteride sono giovani che prendono 1mg di fina per l'aga, di vecchi che ne prendono 5mg per la prostata non si sente nessuno che parla di sta sindrome, idem per duta, milioni di vecchi che la prendono e nessuno parla di sindrome post dutasteride 😅 è una barzelletta priva di fondamento sta sindrome post finasteride

• Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,482
8,136
2,015
Ma che interesse avrebbero tale associazioni a spaventare sull'uso di FIna? Questa è la domanda giusta secondo me
Sai che giro di soldi ci sono, avvocati ecc ecc o_O
Comunque Basta leggere questo passaggio:

Un passaggio del medico che ha seguito lo studio il doc Melcangi che ragiona meglio di qualcuno qui dentro e la fuori:

Data la grande disomogeneità dei pazienti con PFS, è molto difficile, per noi medici, trovare un filo comune. Per avere un quadro completo bisognerebbe conoscere la situazione clinica dei pazienti prima dell’assunzione del farmaco, cosa che non è possibile. Nei pazienti, le analisi di routine non presentano alterazioni, tuttavia abbiamo analizzato le modificazioni epigenetiche dell’enzima coinvolto e abbiamo visto che, in queste persone, è abbastanza frequente una specifica modificazione: il problema è che non possiamo sapere se questa fosse presente anche prima dell’assunzione della finasteride”.
ancora
Io non sono assolutamente per demonizzare questo farmaco”, precisa Melcangi. “Dobbiamo renderci conto che chi rientra nel 3% dei casi di PFS ha la vita completamente distrutta, ma dall’altra parte il 97% delle persone che utilizza la finasteride ha un effetto benefico per quanto riguarda la crescita dei capelli. Possiamo discutere sull’importanza della crescita dei capelli, ma l’aspetto psicologico è comunque importante: alcune persone con alopecia androgenica si considerano affette da una grave alterazione e questo può portare alla scelta di affrontare un percorso farmacologico. Inoltre, accanto alla finasteride, abbiamo recentemente dimostrato che una predisposizione genetica potrebbe avere un importante ruolo nell'insorgenza della PFS, altrimenti la malattia dovrebbe manifestarsi anche nell’altro 97% delle persone che usano il farmaco

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,925
3,664
2,015
Milano
Esatto è la domanda giusta perché si cercano in questo modo risarcimenti miliardari allestendo delle class actions.

Ciao

MA - r l i n

• Mi Piace

bengalami

Utente
8 Novembre 2017
764
272
265
Prendo fina da non so quanto tempo. Mai avuto sides. O problemi sessuali. Solo che d'estate mi van via 50 kg di crema abbronzante: le branchie sono sensibili al sole.

• Haha