Sinner

Status
Non aperto per ulteriori risposte.

yanez

Utente
10 Ottobre 2009
699
19
265
Pare sia stato rilevato positivo al clostebol.

Ma scagionato in quanto in buona fede.

Ho letto questo.

"Clostebol è uno steroide androgeno . È un derivato più debole del testosterone che non viene convertito in estrogeni o DHT durante il metabolismo."

Il testosterone ha un effetto trofico sui capelli e prolunga la fase anagen. Anche se avevo letto che pure questo causa sviluppo di formazioni di collagene, anche se molto minori al DHT. E poi il T diventa DHT.

Il Clostebol avrebbe lo stesso effetto trofico?
 

Cesch

Utente
2 Settembre 2019
258
48
265
Lazio
Non vorrei fare il guastafeste, ma mi sorge una domanda analogica con Minoxidil. Ma se a Sinner hanno rilevato nell'organismo (quindi a livello sistemico) una sostanza assunta per breve tempo per via topica (una pomata), i litri di Minoxidil ed altre sostanze che noi mettiamo sulla testa per 20 e più anni, dove vanno a finire? Sarebbe bello se anche il Dott. Gigli potesse fornire una risposta a questo quesito.
 

yanez

Utente
10 Ottobre 2009
699
19
265

Ciao

MA - r l i n

Grazie. Interessante.

Ma questo steroide potrebbe secondo voi causare ipogonadismo?
Quando si parla in quel thread di scompenso dell'asse, sarebbe l'asse ipotalamo-ipofisi..gonadi ?
 
  • Mi Piace
Reazioni: Fra9999

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,192
7,791
2,015
Non vorrei fare il guastafeste, ma mi sorge una domanda analogica con Minoxidil. Ma se a Sinner hanno rilevato nell'organismo (quindi a livello sistemico) una sostanza assunta per breve tempo per via topica (una pomata), i litri di Minoxidil ed altre sostanze che noi mettiamo sulla testa per 20 e più anni, dove vanno a finire? Sarebbe bello se anche il Dott. Gigli potesse fornire una risposta a questo quesito.
E quelli che lo ingoiano nel quotidiano?
Tipo in Spagna lo danno a 5 mg die per i capelli.
Sarebbero tutti mezzi morti seguendo il tuo ragionamento , prova a pensarci
Sicuramente avranno sides,ma non tutto quello che dici di aver avuto tu.(tipo nervi cranici logorati dal minox)
Il farmaco è in commercio ormai da quasi 50 anni
 

Cesch

Utente
2 Settembre 2019
258
48
265
Lazio
Temo che a quelle quantità a lungo termine ti farai del male.
E credo se facessi sport, sempre a quei dosaggi, risulteresti pure positivo al doping, come accadeva fino a qualche anno fa anche da noi.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,192
7,791
2,015
Temo che a quelle quantità a lungo termine ti farai del male.
E credo se facessi sport, sempre a quei dosaggi, risulteresti pure positivo al doping, come accadeva fino a qualche anno fa anche da noi.
Dovrebbero già avere grossi problemi nei primi mesi,5 mg sistemici sono tantissimi(rispetto ad un assorbimento minimo del topico)dovremmo trovarci di fronte a pz distrutti persone deformate
 
Ultima modifica:

Cesch

Utente
2 Settembre 2019
258
48
265
Lazio
Non è detto che gli effetti si potrebbero manifestare nei primi mesi. L'organismo si adatta con tempi anche lunghi, fino a che l'equilibrio più in là non si rompe.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,741
3,490
2,015
Milano
Si tenga conto che gli steroidi sono transdermici fatti per viaggiare nel corpo, minox non esendo uno steroide nè una sostanza grassa, ha scarso assorbimento sistemico e anche bassa permanenza.

Ciao

MA - r l i n
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,192
7,791
2,015
Il fatto è che tu basi il tuo io sulle ipotesi,ma lo fai con ogni cosa che scrivi.
Con le ipotesi però non fa' molta strada,al contrario però ci si crea un mondo parallelo
 

Cesch

Utente
2 Settembre 2019
258
48
265
Lazio
Si tenga conto che gli steroidi sono transdermici fatti per viaggiare nel corpo, minox non esendo uno steroide nè una sostanza grassa, ha scarso assorbimento sistemico e anche bassa permanenza.

Ciao

MA - r l i n
Però c'è il veicolante che lo fa penetrare o no? Fin dove lo fa penetrare?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,741
3,490
2,015
Milano
Il veicolante serve per arrivare al follicolo proprio perché fa fatica a penetrare i primi strati cutanei, in circolo ne arriva ben poco.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: Cesch

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,741
3,490
2,015
Milano
Non può farlo perché viene continuamente smaltito ed espulso. Non hanno ancora inventato i farmaci permanenti.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: Cesch

Cesch

Utente
2 Settembre 2019
258
48
265
Lazio
Va bene, speriamo sia così. I tricologi che ho sentito hanno parlato di effetti sistemici a lungo andare del Minoxidil. Quindi tali professionisti hanno una posizione opposta alla tua. Io di più non chiedo, perché comunque ti ritengo competente per affermare certe cose. Resto diviso, non per colpa tua, ma per questa discordanza delle varie posizioni degli esperti.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,192
7,791
2,015
Va bene, speriamo sia così. I tricologi che ho sentito hanno parlato di effetti sistemici a lungo andare del Minoxidil. Quindi tali professionisti hanno una posizione opposta alla tua. Io di più non chiedo, perché comunque ti ritengo competente per affermare certe cose. Resto diviso, non per colpa tua, ma per questa discordanza delle varie posizioni degli esperti.
Ma se fino a ieri ha schifato tutti i medici dicendo che sono solo dei ladri incompetenti, adesso perché vuoi portare acqua al tuo molino,ti fanno comodo? :ROFLMAO: 😅
Sei fantastico
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,741
3,490
2,015
Milano
Effetti sistemici forse sinché lo assumi, magari orale, non c'è nessuna posizione opposta alla mia.

Ciao

MA - r l i n
 

Cesch

Utente
2 Settembre 2019
258
48
265
Lazio
Ma se fino a ieri ha schifato tutti i medici dicendo che sono solo dei ladri incompetenti, adesso perché vuoi portare acqua al tuo molino,ti fanno comodo? :ROFLMAO: 😅
Sei fantastico
Ma quando mai ho detto che tutti i medici sono ladri e incompetenti? Ritengo la classe medica italiana inferiore a quella europea, ma le persone competenti esistono anche qui.
 

Cesch

Utente
2 Settembre 2019
258
48
265
Lazio
Effetti sistemici forse sinché lo assumi, magari orale, non c'è nessuna posizione opposta alla mia.

Ciao

MA - r l i n
No Marlin, non voglio fare bastian contrario, però i medici che ho interpellato hanno parlato di effetti sistemici del minoxidil topico, a lungo termine. Avevo la lozione con me per fargliela vedere. Dell'orale non si è mai praticamente accennato.
 
Status
Non aperto per ulteriori risposte.