sides

piazzagrande

Utente
5 Marzo 2012
257
0
265
buongiorno a tutti..sn nuovo..ho quasi 29 anni e da 5 anni e mezzo combatto cn l'alpocecia...ho fatto tutte le cure possibili..mino2-5% vari anti-dht topici.serenoa,fina (presa per 4 anni e sospesa da un anno e mezzo).ottimi risultati e nessun sides...nei tre mesi estivi ho sospeso anche minox su consiglio del derma (utilizzavo solo minox da un 8 mesi).a parte il fatto che ho perso tutti i risultati,a settembre riprendendo le cure,sempre sotto guida del derma,ho iniziato ad usare un a lozione cn minoxidil+ciproterone+spirinolattone+17alfa+serenoa.i capelli si stanno riprendendo ma purtroppo da un mese e mezzo ho scarse erezioni.qualcosa in quella lozione che nn va c'è..nn mi dite che sn problemi di testa.quelli possono esserci dalla terza cilecca in poi..ma nella prima e nella seconda di sicuro nn vado a pensare che avrò problemi.le cure funzionano ma qualcosa che lede la sfera sessuale c'è.nn so se sia stata la fina,se sia il minox,la serenoa,nn so...proverò a chiedere al mio derma di usare sl minoxidil 5%,se avrò problemi anche sl cn quello dovrò scegliere se essere un bellissimo ragazzo cn i capelli e una sessualità pari a zero o un ragazzo meno bello che vive in pieno..

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Abbiamo avuto anche casi in cui gli antiandrogeni hanno prodotto questo problema, nella tua composizione c'è poi il 17 alfa che è anche successo sia stato sostituito con il potente 17 beta, ossia l'estrogeno più forte.

Ciao

MA - r l i n

piazzagrande

Utente
5 Marzo 2012
257
0
265
grazie marlin..il problema di queste cure è che qualcuno dice che è la fina,qualcuno serenoa,qualcuno17alfa,qualcuno il minoxidil..che ne so...so solo che quando sto cn una ragazza riesco a farci poco..soprattutto quando tocca a me spingere mi si affloscia..e un paio di mesi fa pensare che mi facevano i complimenti...

piazzagrande

Utente
5 Marzo 2012
257
0
265
e poi per chi ha avuto calo di erezioni come le ha superate?????accettando la calvizie????cambiando cura e risolvendo il problema???oppure continuando cure e diventare un asessuale????ringrazio tutti coloro che risponderanno...so che siamo in tanti a soffrire di questo sides.ciao

axel86

Utente
2 Settembre 2011
277
0
265
scusate se mi intrometto, spesso nel forum ho letto che se usate in modo adeguato le lozioni non danno side!! magari è proprio questo il punto!! quanta ne applichi al giorno? in che percentuali sono i vari ingredienti?

piazzagrande

Utente
5 Marzo 2012
257
0
265
ciao axel..i dosaggi sono giusti..anche perchè l'ha letta il dott gigli e nn ha detto nulla si male...però sn giusti se sono stati rispettati da lla farmacia che l'ha preparata e se nn hanno messo una cosa per un altra magari per lucrarci sopra...io uso la lozione 5 volte a settimana 2ml...su consiglio del dermatologo..considera che ho preso per 4 anni e mezzo fina,lasciata da un anno e mezzo e senza che avevo avuto sides..da settembre ho iniziato sta lozione e dopo 4 mesi quando provo a fare forza cn la tipa stecco...tutto qua...io sinceramente nn mi fido tanto dei farmacisti...che ne so quelli che ci mettono nella lozione???e se invece di una cosa ne mettono un altra per risparmiare?????e noi che ne sappiamo?vorrei quasi far analizzare la lozione...

piazzagrande

Utente
5 Marzo 2012
257
0
265
perchè il derma aveva deciso così...e cmq i buoni risultati li avevo anche sl cn minoxidil e antidht per poi in alcuni esi utilizzare sl minoxidil...poi da settmbre dopo tre mesi di pausa consigliata dal dermatologo uso questa lozione usata anche altre volte in passato e sbucano i sides???cm mai???mah

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
da chi ti fai fare la lozione ? hai provato dalla s. antonio di torino per esempio o dalla ambreck ?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Mi chiedevo però cosa c'entri questa discussione con integratori, estratti naturali, vitamine & Co.....

Ciao

MA - r l i n

piazzagrande

Utente
5 Marzo 2012
257
0
265
io sn di isernia e la faccio preparare dalla farmacia della mia città..però è strano...quella lozione l'ho sempre usata....l'unica differenza è che oggi invece dell'0,1 di 17 alfa uso 0,2...e vuoi vedere che i furbetti della farmacia mi hanno messo il 17 beta..dato che costa molto meno dell'alfa?????se è così lo appendo al muro al farmacista...nn voglio accusare nessuno ma delle farmacie nn mi fido...che ne so che ci mettono???il 17 alfa costa molto meno del 17 beta..e quest'ultimo nell uomo crea impotenza e ginecomastia...ma guarda un pò...nn mi si alza più..ho un pò di grasso al seno..e sento a volte fitte al petto..tipo quando si è preso freddo...sn sintomi del 17beta??secondo me sì..

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
guarda allo 0,2% è un po altino, sei sicuro? soprattutto quanto ti costa questa lozione, uno sproposito. io ho usato il 17alfa allo 0,10%, considera che allo 0,20% spendi 30€ SOLO per il 17alfa.

piazzagrande

Utente
5 Marzo 2012
257
0
265
guarda sulla bottiglietta sta scritto ciproterone acetato 0,7500g+spirinolattone0,5000g+serenoa0,5300g+benzile nicotinato0,1000g+17alfaestradiolo0,2000g+minoxidil 5%+alcooletilico63.2141g+acquadepurata 29.7056g prezzo 60 euro...a quanto corrisponde quel 0,2000g di 17alfa???questa lozione già la utilizzai in passato senza problemi solo che invece di 0,2000 c'erano 0,1000g di 17 alfa...cmq grazie per l'aiuto

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Sì può essere sia l'alfa abbondante che il beta (in questo caso in ultra-dosaggio...), ma diciamo che se è il beta si spiega meglio il tutto...

Inoltre se la lozione non è costata uno sproposito è più facile che sia stato usato il beta...

Ciao

MA -r l i n

piazzagrande

Utente
5 Marzo 2012
257
0
265
grazie marlin...credo cmq sia l'estradiolo...nn ho proprio il seno...però a volte quando ancora nn avevo sides mi capitava di pensare..cavolo devo dimagrire...sn gonfio e ho pure un pò il seno...flaccido...cmq grazie a tutti..

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Il 17 alfa porta i sides!

Provato su me stesso, usavo una lozione contenente 0,1% di 17alfa, dopo 20gg di utilizzo mi si è gonfiato il capezzolo sinistro, ho fatto un ecografia mammaria, risultato, ipertrofia del bottone mammario... un inizio di ginecomastia indotta da farmaci....

Abbassa il 17 alfa allo 0,0025% e vedi che tutto ritorna normale in qualche settimana!

piazzagrande

Utente
5 Marzo 2012
257
0
265
grazie jackson..io l'ho utilizzato anche allo 0,1000g ( nn so a quanto corrisponde) e nn ho accusato sides...ma ora me lo ha messo a 0,2000g e nn riesco a mantenere l'erezione...purtroppo io nn so quali sn le quantità giuste..lo dovrebbero sapere loro che me lo prescrivono... :( ora nn la uso più..parlerò cn il derma il 29 marzo..spero di rientrare..l'ho usata per quasi sei mesi e da un paio di mesi ho sides...e da 4 gg nn la sto usando più...grazie cmq

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
A mio parere, il tuo derma non è esperto in tricologia...
Io non avrei mai smesso per i tre mesi estivi il Minoxidil, e neanche la Fina, non capisco perchè l'hai smessa se non avevi nessun sides e ti dava risultati...

Io andai solo una volta dal derma, per avere conferma che si trattava di androgenetica, poi ho fatto tutto da solo sotto prescrizione e consiglio del mio medico, non sto sbagliando niente e sto avendo risultato, quindi ti dico di non seguire tutte le cose che dice il derma, ammenocchè non sia un bravo tricologo....

[:)]

piazzagrande

Utente
5 Marzo 2012
257
0
265
infatti mi ha un pò deluso...cmq sospeso la fina sinceramente cn solo minoxidil+antidht o a volte sei mesi cn solo minoxidil reggevo...ma nei tre mesi di sospensione ho perso tutti i risultati...ora pian piano stavo recuperando dopo anche la mostruosa caduta indotta..però ora devo sospendere di nuovo per un paio di settimane...la fina cmq vorrei evitarla anche se nn mi dava sides ma nn si sa mai..va bè..è sempre meglio cmq farsi seguire....però nn mi può causà sti problemi...cn 0.1000g di 17alfa riuscivo pure a divertirmi cn le ragazze...ma cn 0.2000g no...quando spingevo mi si abbassava..

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
ho sbagliato il 17alfa allo 0,20% costa 45€ SOLO quello. quindi ci sta che sia effettivamente 17alfa però ce ne è troppo. vai nella sezioneminoxidil li ci sono 3d in cui si parla di composizione, cmq la tua non è eccessiva è una composizione normale con lo 0,10% di 17alfa.