Citazione:Messaggio inserito da George Best
Se guardi la discussione Grafici nella sezione dutasteride trovi pagine e pagine di discussione su quella posologia. Comunque la spiegazione - che dragonn non si ricorda mai - è questa:
Dal grafico figura 6c risulta che 1mg duta al giorno per 28 giorni (quindi a 1/4 dello steady state che è poco più di 100 giorni), porta a zero (differentemente da 0.5 mg che lo lascia al 10%) e mantiene a zero - PER OLTRE 30 GIORNI DOPO LA SOSPENSIONE - il tipo 2 dell'enzima 5ar (principale responsabile dell'aga).
Quindi: solo 1mg di duta porta a zero l'enzima e basta raggiungere 1/4 dello steady state di quella posologia per avere una soppressione che perdura nel tempo anche dopo la sospensione.
Ora, questa situazione si può raggiungere con 1 mg 2 volte a settimana? La risposta è si, perchè 4 compresse su 14 è anche di più di 1/4 dello steady state.
Le piccole risalite del DHT totale di cui parla dragonn sono ininfluenti in quanto innanzi tutto minime e legate al tipo 1 dell'enzima ed in ogni caso, secondo la teoria più accreditata, non è importante il DHT circolante, ma l'azione a livello locale sull'enzima 5ar 2.
Quindi, dragonn, spero che non chiederai ancora PERCHE' ?
NO...chiedo ancora xkè...[
].ma scusa è ovvio che se prendo 1mg x 30 giorni, quando sospendo il dht resta a 0 per un po' prima di scendere,mi sono imbottito di dutasteride e il mio organismo ha bisogno di piu' tempo x smaltirla. ma se la dose è solo 4 pillole a settimana dal grafico risulta che è meglio assumerle in 4 giorni diversi piuttosto che in soli 2 giorni