Side Serenoa 320mg

filippus

Utente
30 Maggio 2019
3
0
5
Roma
Salve a tutti, ho 24 anni e dopo aver smesso finasteride da un anno ho voluto iniziare a prendere la serenoa 320mg con grassi tra il 90 ed il 95% della vitaminity. Volevo chiedervi se è vero che questa quantità di integratore corrisponde ad assumere 5mg di finasteride come ho letto su un sito di andrologia online? Non intendo gli effetti anti caduta, intendo gli effetti collaterali, perché già dopo 2 giorni di assunzione ho notato una forte dolenzia ai testicoli che avevo sotto finasteride, cosa che succedeva però dopo mesi di assunzione. Grazie!
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Dove lo hai letto? 320mg di serenoa al 90% non equivalgono nemmeno a 0.25mg di finasteride, figurarsi 5mg!!!!! ovviamente questo vale sia per i risultati che per gli effetti collaterali.
inoltre impossibile che tu abbia sides da serenoa dopo solo 2 giorni, in un lasso di tempo cosi breve il corpo nemmeno riesce a capire che la stai prendendo.
 

filippus

Utente
30 Maggio 2019
3
0
5
Roma
Dove lo hai letto? 320mg di serenoa al 90% non equivalgono nemmeno a 0.25mg di finasteride, figurarsi 5mg!!!!! ovviamente questo vale sia per i risultati che per gli effetti collaterali.
inoltre impossibile che tu abbia sides da serenoa dopo solo 2 giorni, in un lasso di tempo cosi breve il corpo nemmeno riesce a capire che la stai prendendo.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
mah mi sembrano informazioni allarmanti e che non stanno nè in cielo nè in terra, allora tutti prenderemmo 1mg fi fina e nessuno prenderebbe serenoa, inoltre dice pure che il proscar non si spezza.
vorrei proprio sentire gigli in proposito, a me sembra una panzana incredibile questa.
 

filippus

Utente
30 Maggio 2019
3
0
5
Roma
mah mi sembrano informazioni allarmanti e che non stanno nè in cielo nè in terra, allora tutti prenderemmo 1mg fi fina e nessuno prenderebbe serenoa, inoltre dice pure che il proscar non si spezza.
vorrei proprio sentire gigli in proposito, a me sembra una panzana incredibile questa.
Eh infatti, ma questa improvvisa dolenzia ai testicoli appena dopo 2 giorni di assunzione mi ha allarmato, perché se ci sono più effetti collaterali che avevo con fina a questo punto riprendo fina.. è possibile chiedere al dottore?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
si aspettiamo che risponda, ma ripeto secondo me ti sei fatto suggestionare psicologicamente dall'articolo e hai collegato il fastidio alla serenoa , ma è impossibile in quanto 2 giorni non sono niente.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
"La serenoa, in ragione del suo principio attivo che è la repentina, ha i medesimi effetti della finasteride e di ogni altro farmaco che blocca la conversione del testosterone in DHT e favorisce così indirettamente la conversione del testosterone in estradiolo: ovvio che l'effetto sia di disattivazione dell'androgeno attivo e di attivazione dell'estrogeno attivo... con tutto ciò che ciò comporta sulla funzione maschile e quella genitale in particolare. Nella sua situazione poi, con le alterazioni e disfunzioni che già ha in corso, tale squilibrio ha effetti più consistenti anche in termini di deficit di soluzione dei problemi stessi. Inoltre la cpmpressa o capsula da 360 mg di serenoa corrisponde alla compressa da 5 mg di finasteride e quindi è una dose 5 volte maggiore di quella del propecia che ha 1 mg di finasteride (il restax dichiara 327 mg di serenoa che non cambia nulla nella sostanza essendo il 91% di 360 mg). In fine, spezzare una compressa di finasteride (da 5 o da 1 mg) non consente mai di sapere quanto principio assume poiché la compressa non è fatta per essere divisa e quindi non ha una distribuzione omogenea del principio attivo "

Cose dell'altro mondo, mai sentite tante castronerie...Se fosse quello che dice questo "dottore" tutti avremo risolto con la serenoa al posto di fina, ma forse gli è sfuggito di dire che essendo un naturale l'effetto di inibizione ( neanche simile a fina, perchè ha una inibizione della 5-alfa-redutassi di tipo I e II) molto più blando così come l'emivita.
Attualmente prendo la dose di 640 mg di saw palmetto e non ho notato nessun problema.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy