Si tratta di effluvium?

suphan

Utente
27 Agosto 2010
82
0
65
Ciao a tutti,
è da un po di tempo che perdo molti capelli quando applico minoxidil o le varie lozioni tra cui quella della Weleda con olio essenziale di menta.
Da circa settembre 2014 ho cambiato cambiato radicalmente la mia alimentazione, preferendo quella vegana. Frutta a colazione, insalata e pasta a pranzo, subito dopo 5 noci. Visto che faccio palestra assumo nei giorni in cui faccio allenamento delle proteine vegetali. A cena grandi quantità di verdura e per finire un po frutta che non fermenta.
Assumo quotidianamente semi di lino, semi di zucca, semi di sesamo, e altri tipi di semi, farina di cocco.
Ho 20 anni e sono affetto da AGA dall'età di 16anni, il problema principale è la zona vertex.
Applico ogni giorno rogaine minoxidil 5%, lozione al rosmarino + o.e menta piperita, lozione allo zenzero fatta in casa.
Ecco una foto:
http://imgur.com/skdBB4U

Cosa mi consigliate di fare?
Cosa mi consigliate di assumere?

P.S non scrivete finasteride, grazie.

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,537
3,316
2,015
Milano
Però prende già cocco e semi vari, come anti-dht. Da quanto va avanti questa cura ?

Ciao

MA - r l i n
 

suphan

Utente
27 Agosto 2010
82
0
65
I semi li ho sempre assunti, prostafactors da qualche mese, farina di cocco da poco tempo, massimo 10giorni. Vorrei qualcosa che rinforzasse i capelli..
 

suphan

Utente
27 Agosto 2010
82
0
65
È risaputo che le proteine animali fanno male, non a caso acidificano il corpo. Non meno importante è il latte, che nell'intestino putrifica.
 

suphan

Utente
27 Agosto 2010
82
0
65
Non faccio palestra con i pesi, bensì è un allenamento calistenico (piegamenti, trazioni , etc ) da ottobre circa.
Ho sentito parlare dell'Hair Formula della Long Life, che mi dite a proposito di questo prodotto?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,537
3,316
2,015
Milano
Agli anti-dht, anche naturali, va dato il suo tempo per fare qualcosa.

Ciao

MA - r l i n
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Quslche infuso/tisana,male non fa anzi (radice di ortica-echinacea-menta-epilobio-thè verde di qualità,tra i più indicati)
P.s radice di ortica e epilobio li trovi sfusi in erboristeria,il resto anche nei negozi bio
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
se assumi i semi di lino ti consiglio di non andare oltre i 5grammi. Per gli omega 3 meglio la chia, per i lignani 5g di lino sono una dose ragguardevole di SDG, superiore a quella ottenibile con etti di altri alimenti (compresi i legumi, e altri semi).
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,537
3,316
2,015
Milano
Io dopo un po' che vedevo i prodotti a base di canapa nel negozio bio, non ho resistito, ho comprato i semi di canapa e ne mangio un cucchiaio al giorno che non è molto, ma almeno li sto provando come sapore e gradimento. Al momento prendo anche un cucchiaio di sesamo nero (ho ricominciato). Dovrei tritarli, ma non trovo la voglia e il tempo. I semi di chia sono pure in vendita nel negozio, ma sono carucci.

Ciao

MA - r l i n
 

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
JulienSorel ha scritto:
se assumi i semi di lino ti consiglio di non andare oltre i 5grammi. Per gli omega 3 meglio la chia, per i lignani 5g di lino sono una dose ragguardevole di SDG, superiore a quella ottenibile con etti di altri alimenti (compresi i legumi, e altri semi).


Che ne pensi di 5g di lino, 10g sesamo, 10g chia e 15g zucca?