si reintegra dopo anni di"""" inattivita """"

ip man

Utente
28 Settembre 2016
13
1
5
ciao a tutti , dopo anni di assenza dal forum (il mio vecchio nick era il ragioniere) torno con qualche anno in piu sulle spalle e con la voglia di ricominciare.
noto con piacere che forum ha fatto un salto di qualità rispetto 10 anni fa incredibile ed il livello si è molto alzato, ho letto alcune discussioni dove la preparazione di molti di voi è disarmante (marlin e julien a parte)
premetto che di cure ne ho fatte tante ed i naturali credo di averli provati con l'aggiunta del minox al 2% ed al 5% tutti ed oggi a 34 anni ho una situazione di diradamento generale ma tutto sommato mi reputo soddisfatto.
tornando a noi , ero intenzionato ad integrare con :

serenoa
vitamina b
e semi di zucca
con l'aggiunta dell'astro immune per il sistema immunitario , da acquistare qui sul nostro shop.
so che è poco , suggerimenti?

ho aga diagnosticata dal dott. gigli anni fa ....

p.s: scrivevo sul forum ai tempi di faranio e castano chiaro che saluto se sono ancora presenti.

grazie.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Bentornato, ovviamente mi ricordo bene de il ragioniere, anche se non nello specifico. Faranio e Castano Chiaro mancano da quel dì, anzi avrei detto che tu sei andato via molto dopo il loro ultimo messaggio qui, non so se hanno attualmente un altro nick (non sono un buon detective, alle volte ho pensato che De Rossi, che pure va e viene, fosse Castano...).

Trovo molto valida la scelta di Astro Immune, ma trovo che anche Anti-.Age sia davvero potente (io vorrei ricominciare con questo). Poi c'è la NAC che va sempre bene sia contro l'aga che contro la canizie e come superantiox.

CIao

MA - r l i n
 

ip man

Utente
28 Settembre 2016
13
1
5
beh si marlin il periodo era quello, sono andato via subito dopo, ma sono felice di essere ritornato.
detto questo opterei per la NAC visto il suo potere antiossidante, l'anti age potrei assumerlo in sostituzione all'astro immune finito il periodo freddo tipo in primavera.
nella scheda dell'astro viene consigliata l'assunzione da 3 a 6 compresse , opterei per 4 da ripartire nell'arco della giornata oppure unica assunzione??
assumendo anche il palmetto (vorrei prenderlo appena sveglio ) l'assunzione contemporanea all'astroimmune comporterebbe qualcosa?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Per Anti-Age ci si può fermare a 3 cps se si assumono molte altre sostanze. Io sono per un'unica assunzione. Non ci sono controindicazione tra Astro Immune e serenoa.

Ciao

MA - r l i n
 

kenso

Utente
24 Febbraio 2014
467
1
265
invece la mia attuale integrazione BOMBA è QUESTA
NOW FODS ADAM 1CP
RADICE D'ORDITA 1CP
OMEGA 3 1CP
MSM 1CP
SAW PALMETTO BIOVEA 1CP
SEMI DI ZUCCA
FARINA DI COCCO
TISANA DI TE VERDE CON MENTA PIPERITA
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Sì serenoa e semi di zucca possono andare assieme per chi vuole emulare il Prostafactors che infatti contiene serenoa e olio di semi zucca.

La Nac io la prendo tutto l'anno con minime pause e con una assunzione al giorno.

Il the verde serve sopratutto contro la seborrea se uno ha seborrea può anche prendere i due integratori, anche perché quello con alte dosi è quello monosostanza.

Ciao

MA - r l i n
 

ip man

Utente
28 Settembre 2016
13
1
5
ho iniziato ieri, astroimmune tre caps prima di fare colazione e subito dopo una di serenoa
semi di zucca con il pranzo e pomeriggio nac e vitamina b, unico accorgimento ma forse è stato un caso , che ho notato un po di aria nella stomaco (rutto per intenderci)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
A che punto hai notato aria nello stomaco ? Alla fine di tutte le assunzioni ? Magari c'entra solo l'alimentazione.

Ciao

MA - r l i n
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
Stromer ha scritto:
Marlin,

esistono integratori di The Verde, non in capsule?


su myprotein dovrebbe esserci in polvere
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Non dimentichiamo che il the verde si può anche assumere in infuso[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
Nei supermercati vendono il Beltè bio, infuso di tè verde senza zucchero e dolcificanti in bottiglietta da 1/2 litro. Io la pago 65 cents.
 

myi

Utente
3 Gennaio 2012
60
0
65
approfitto della discussione per chiedervi un parere sul NAC del quale ho letto solo ora


ma MSM e NAC hanno la stessa funzione? Qual'è il migliore?


volevo iniziare un'integrazione anche io dopo diverso tempo perchè sto notando che la qualità dei miei capelli ultimamente è leggermente peggiorata


ho 38 anni e fortunatamente ho ancora tanti capelli, solo che ho un dicreto diradamento sul frontale e tempie oltre ad avere capelli veramente sottili


tempo fa mi fu diagnisticata un'ipotrichia estrone carenziale da un dermatologo in seguito ad un periodo di caduta abbondante

mi curai per un periodo con una lozione a base di estrone, ma poi alla fine ho lasciato perdere tutto



negli ultimi anni la caduta è diminuita moltissimo e la mia situazione è rimasta pressochè stabile fortunatamente, ma volevo migliorare in qualche modo la qualità dei miei capelli che risultano abbastanza spenti oltre ad avere un leggero problema di dermatite con forfora prevalentemente nei cambi stagione



nel mio caso quale sarebbe l'integrazione migliore?


grazie ;)



p.s. ho una tiroidite di hashimoto e prendo eutirox, eventualmente potrei prendere tranquillamente MSM o NAC?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
MSM e NAC non hanno la stessa funzione, MSM è zolfo organico utile per i tessuti e che pare accelerare la crescita dei capelli già sani, mentre NAC è un antiossidante che tra le altre cose favorisce la produzione di glutatione.

Non mi pare che MSM e NAC possano interferire con eutirox, tuttavia eviterei di prenderli assieme. La tiroidite può essere la causa dei problemi di capelli quindi va curata e si dovrebbe assistere a un recupero della capigliatura.

Ciao

MA - r l i n
 

myi

Utente
3 Gennaio 2012
60
0
65
Marlin ha scritto:
MSM e NAC non hanno la stessa funzione, MSM è zolfo organico utile per i tessuti e che pare accelerare la crescita dei capelli già sani, mentre NAC è un antiossidante che tra le altre cose favorisce la produzione di glutatione.

Non mi pare che MSM e NAC possano interferire con eutirox, tuttavia eviterei di prenderli assieme. La tiroidite può essere la causa dei problemi di capelli quindi va curata e si dovrebbe assistere a un recupero della capigliatura.

Ciao

MA - r l i n


grazie dei consigli


la tiroide la curo con eutirox anche se non ne sono felice, ne farei volentieri a meno

comunque i valori sono anni che sono rientrati nella normalità e la caduta è diminuita di tanto, solo che vorrei prendere qualcosa per migliorare la qualità


ma tra MSM e NAC quale sarebbe più appropiato alla mia situazione? hanno qualche tipo di controindicazione?