Si può guarire dal telogen cronico?

_Marian_

Utente
29 Aprile 2020
25
2
15
Como
Buongiorno a tutti,
Soffro di caduta di capelli ormai da anni. Dopo una prima errata diagnosi da parte di una dermatologa che mi diagnosticò AGA ma ad ogni controllo mi diceva “i tuoi capelli sono ok, se li perdi è perché stai invecchiando” (avevo 22 anni.) il mio attuale dermatologo mi ha diagnosticato telogen effluvio cronico.
È possibile guarire da questa patologia? Recuperare anche in parte i capelli?

Grazie mille anticipatamente a chi risponderà
☺️
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,102
7,241
2,015
https://calvizie.net/forum/threads/...o-a-causa-di-errata-somministrazione.1261950/
dal 2020 che hai fatto?
Qui parlavi di togliere il minox




fai una cosa
https://calvizie.net/forum/threads/presentazione-nuovi-utenti.1206738/
descrivi la tua situazione nel dettaglio e posta foto




hai poi fatto le analisi?
 

telohp2

Utente
14 Gennaio 2005
46
0
15
Buongiorno a tutti,
Soffro di caduta di capelli ormai da anni. Dopo una prima errata diagnosi da parte di una dermatologa che mi diagnosticò AGA ma ad ogni controllo mi diceva “i tuoi capelli sono ok, se li perdi è perché stai invecchiando” (avevo 22 anni.) il mio attuale dermatologo mi ha diagnosticato telogen effluvio cronico.
È possibile guarire da questa patologia? Recuperare anche in parte i capelli?

Grazie mille anticipatamente a chi risponderà
☺️
Ciao miriam,
il dermatologo che cosa ha detto? Ti ha dato una terapia? Ti ha prescritto delle analisi?
 

_Marian_

Utente
29 Aprile 2020
25
2
15
Como
https://calvizie.net/forum/threads/...o-a-causa-di-errata-somministrazione.1261950/
dal 2020 che hai fatto?
Qui parlavi di togliere il minox




fai una cosa
https://calvizie.net/forum/threads/presentazione-nuovi-utenti.1206738/
descrivi la tua situazione nel dettaglio e posta foto




hai poi fatto le analisi?
Presto farò quanto mi consigli
 

_Marian_

Utente
29 Aprile 2020
25
2
15
Como
Ciao miriam,
il dermatologo che cosa ha detto? Ti ha dato una terapia? Ti ha prescritto delle analisi?
Sono attualmente in cura. Le analisi mostrano carenza di ferro. Assumo quindi ferro e locoidon più un integratore… e lo faccio da circa un mese senza sgarrare… la caduta in questo periodo è stata ok, anche se proprio allo shampoo di stamattina ho notato una quantità di capelli caduti maggiore. Spero di non entrare in un effluvio aggressivo come mi è capitato in passato. Il dermatologo mi dice che ho telogen cronico al quale si sovrappone acuto periodicamente
 

telohp2

Utente
14 Gennaio 2005
46
0
15
Sono attualmente in cura. Le analisi mostrano carenza di ferro. Assumo quindi ferro e locoidon più un integratore… e lo faccio da circa un mese senza sgarrare… la caduta in questo periodo è stata ok, anche se proprio allo shampoo di stamattina ho notato una quantità di capelli caduti maggiore. Spero di non entrare in un effluvio aggressivo come mi è capitato in passato. Il dermatologo mi dice che ho telogen cronico al quale si sovrappone acuto periodicamente
Quale integratore assumi oltre il ferro? Credo che il dermatologo abbia centrato il problema, su un telogen effluvio cronico ci saranno dei periodi in cui si associa un telogen acuto. Ti ha parlato di incidenze?
 

_Marian_

Utente
29 Aprile 2020
25
2
15
Como
Quale integratore assumi oltre il ferro? Credo che il dermatologo abbia centrato il problema, su un telogen effluvio cronico ci saranno dei periodi in cui si associa un telogen acuto. Ti ha parlato di incidenze?
No. Di che si tratta? L’integratore si chiama menocort - Markeuticals
 

telohp2

Utente
14 Gennaio 2005
46
0
15
No. Di che si tratta? L’integratore si chiama menocort - Markeuticals
Si notano con l'esame in luce polarizzata e indicano una serie di situazioni che possono modificare l'andamento dell'effluvio, come ad esempio lo stress o problemi digestivi o periodi di deperimento psico fisico. Nel tuo caso la causa è la carenza di ferro per cui integrando il ferro dovresti risolvere. La mia era più una curiosità sul tipo di analisi del capello che aveva fatto il dermatologo e cmq vedo che con il menocort stai trattando anche lo stress!
 
A

angelword77

Visitatore
No. Di che si tratta? L’integratore si chiama menocort - Markeuticals
Per il telogen cronico si prescrive il minoxidil orale a basso dosaggio poi quando hai risolto lo scali e lo interrompi piano piano. Aiuta a risvegliare i follicoli addormentati. Puoi unire mesoterapia con polinucleotidi che rigenerano il tessuto.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,102
7,241
2,015
Si così oltre all'effluvio cronico,ne avrà uno Total indotto dalla sospensione del minox orale
 
  • Mi Piace
Reazioni: sullen

sullen

Utente
31 Luglio 2022
108
48
165
Ci vuole tempo per reintegrare il ferro, non te la cavi a breve. Ma già che sai che è quella la causa, sei a buon punto.
Fossi in te se non l'hai fatto, controllerei anche la ferritina, è una causa comune di effluvio nelle donne. E tu hai pure il ferro basso.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy