si prova...

minus-plus

Utente
26 Agosto 2010
9
0
5
ciao ragazzi,
ho iniziato da qualche settimana la ginnastica facciale;
sono certo di avere AGA, non diagnosticata ma evidentissima, nel senso che ho sono stato dall'adolescenza stempiato, cioè con l'attaccatura alta e la tipica M, non mi sono mai preoccupato di questa cosa, finchè il mio nuovo barbiere mi ha fatto notare che avevo i capelli molto sottili e che avrei potuto perderli; da quel giorno, già 3 mesi fa; un calvario...
mi sono fissato ed in effetti ho scoperto che negli anni la mia attaccatura si è alzata ancora di più e le stempiature s sono fate più profonde, inoltre, e questo mi ha terrorizzato, ho notato un ceto diradamento al vertex; mi cadono tantissimi miniaturizzati e capelli sottili...
vabbè AGA al 100%.
Comunque visto che temo tutte ste medicine; mi sono interessato a questa terapia.
la sto facendo già da qualche settimana,ma solo da 2 giorni credo di aver imparatoa muovere gli occipitali.
Mi sono concentrato una sera fissandomi allo specchio ed ho cominciato a mandare impulsi guardandomi l'orecchio; era come sparare nel vuoto visto che davvero non riuscivo a controllarli, come chiedere a qualcuno di muovere un unghia.
poi dopo un oretta vedevo che ogni tanto questi impulsi mandati a caso davano l'effetto di un movimento all'orecchio; quello destro, perchè l'intera parte sinistra a me funziona peggio in genere, l'ho sempre notato anche facendo smorfie allo specchio; infatti ricollegandomi alla teoria del trofismo dei muscoli, noto che la mia stempiatura è più profonda dal lato dove il miei muscoli sono meno attivi.,; sarà per questo?...

Comunque io sto riponendo tutta la mia speranza in questa cosa perchè l'idea di perdere i capelli mi terrorizza davvero.

Volevo chiedervi; ora che finalmente muovo le orecchie, posso essere sicuro che sono gli occipitali che tirano? io un leggero movimento di arretramento dello scalpo lo noto.

grazie mille e ci sentiamo presto.

ciàcià

ozzupa

Utente
13 Novembre 2009
300
0
265
Benvenuto!
Intanto scaricati la guida sulla ginnastica facciale (con il tasto cerca).
Leggi...e poi incomincia.

Ovviamente contattaci..

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
Citazione:Volevo chiedervi; ora che finalmente muovo le orecchie, posso essere sicuro che sono gli occipitali che tirano? io un leggero movimento di arretramento dello scalpo lo noto.

Ciao minus,sembri essere sulla strada giusta! Se riesci a muovere le orecchie stai contraendo gli occipitali.Ci vuole sempre un po'di tempo per riuscire ad isolarne il movimento rispetto agli altri muscoli...

minus-plus

Utente
26 Agosto 2010
9
0
5
Ok, grazie.

Comunque, stavo leggendo le testimonianze sul sito di hagerty; un sacco di cose incoraggianti ma poi quando vai sul forum vedi che prevalentemente c'è molta delusione ed inoltre non ho nemmeno trovato i post che sono tra i testimonial, anche se lui dice che li ha presi dal forum... non è che è una sola?

altra domanda; se gli esercizi li faccio steso sul letto in posizione supina con la testa fuori dal letto quindi all'ingiù e meglio?

f.

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
Ma guarda,le testimonianze sul sito di Tom sono dello stesso tenore di quelle che troveresti anche qua: molti non vedono risultati per mancanza di costanza e qualità nell'esercizio.

LA gf non è per tutti.
Quanti sarebbero disposti ad impegnarsi giornalmente con un esercizio obiettivamente noioso seppur efficace ? Direi molto pochi.

Se il numero di ginnasti fosse pari a coloro che prendono i farmaci ne se ne vedrebbero delle belle ...

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
Ah,farlo a testa in giù ha un suo perché,ma dipende un po' da quale orientamento hai scelto[:D]...

bruce23

Utente
24 Settembre 2009
320
1
265
Quotone kenji e xandy! soprattutto sul discorso della qualità degli esercizi.

Cmq a mio parere stare in inversione è utile per 2 motivi fondamentalmente, lasciando perdere i possibili benefici e basandomi sui fatti:

1) migliore qualità dell'esercizio

2) maggiore concentrazione. Quando sei appeso, sei appeso: che ti suoni il cellulare o la porta tu sei a testa in giù che sgalei e non puoi che continuare. Mentre invece da sdraiato sgarri molto di più.

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
La cosa migliore sarebbe avere la famigerata panca ad inversione,diversamente mi troverei parecchio male,sopratutto se volessi esercitare per bene gli occipitali; con la testa fuori dal letto non ci riesco proprio [:)]...

minus-plus

Utente
26 Agosto 2010
9
0
5
io da ieri sto facendo così;
seduto sulla sedia faccio 10 sgaleate reclinato con la testa sulla sinistra, 10 sulla destra, 10 avanti e dieci dietro, tutto a ripetizione per 20 minuti circa, due volte al giorno.

quando giro la testa da un lato all'altro avverto proprio unso spostamento di tutto li flusso ed anche una sorta di brivido che però credo che provenga più dal collo che dallo scalpo.

inoltre per tutto il giorno contraggo random gli occipitali per portarli ad un buon livello in modo da armonizzare il movimento a quelli frontali che già spostano di parecchio.

ts9

Utente
10 Luglio 2010
156
0
165
Ciao a tutti, mi rivolgo principalmente a willi senza alcuna polemica ma per desiderio di informazione.
Avevo scoperto la gf casualmente un pò di anni fa cercando su internet rimedi per la calvize.
Mi ero imbattuto nell'altro forum in un utente con il nick Italo Calvino e credo sia stato il primo a parlarne, ma poi scomparve.
Dai 26 anni fino ad ora la mia situazione è invariata e quando facevo gf pensavo che questo mantenimento fosse dovuto ad essa, ma ora che non la faccio più sono anche migliorato leggermente facendo attenzione all'alimentazione e all'integrazione.
Ho seguito questa sezione per anni e la testimonianza meglio documentata è quella di Henri, il quale secondo me non è migliorato.
Mi scuso con tutti e con willi per la prolissità.
Willi ho visto le tue foto che risalgono ad anni fa e considerando che sei il più esperto e preparato scientificamente e hai inserito discorsi sulla malocclusione, gravità,etc... e sei straconvinto che queste cose siano la soluzione... veniamo al dunque... la tua situazione come capelli ora qual'è? Avresti dovuto risolvere tutto no?
Grazie comunque a tutti per le numerose informazioni non solo sulla gf uscite in questa sezione, per la tenacia e per tutto il resto.
La gf non l'ho fatta più, non avuto miglioramenti, non ho avuto peggioramenti, diciamo che non ho notato proprio nulla.
Ora invece curando l'alimentazione e usando fiale e integratori non ho mai avuto capelli così belli.
La mia non è pubblicità verso integratori o lozioni, anzi le lozioni volendo ce le si potrebbe fare in casa e integrare con germogli, semi di zucca etc.
La mia non è un'aga aggressiva, può essere che la gf la facevo male... voi continuate a farla e spero che abbiate risultati e la vostra tenacia e fede venga premiata.

minus-plus

Utente
26 Agosto 2010
9
0
5
Giusto per condividere questa cosa,
sto ascoltanto un bellissimo disco di philip glass; e sto facendo gli esercizi come ho scritto sopra...
è una goduria infinita; sento dei brividi di calore che salgono su tutta la testa; sembra che ci sia il fuoco dentro; a prescindere dalla speranza che ripongo in questi brividi è davvero una bellissima sensazione :)

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
Minus-Plus, Scaricati 'Passages', il cd composta a quattro mani con Ravi Shankar..sono pezzi meravigliosi (anche se può essere questione di gusti).

Ciao!

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
ts9. sono sempre stabile (anche se per un periodo avevo recuperato un pò, kris mi aveva visto, ma poi per altri problemi di salute ho perso il risultato).
non posso avere recupero definitivo finchè non risolvo il mio sbilanciamento mandibolare.

per il momento consiglio a tutti di fare inversione gravitazionale unitamente alla GF. dormire su materassi di qualità (tempur o simili), fare sport regolarmente, e se dovete stare seduti molte ore al giorno, di usare sedie come le stokke.

ts9

Utente
10 Luglio 2010
156
0
165
Willi se uno non ha sbilanciamento mandibolare potrebbe avere recupero definitivo usando inversione gravitazionale e GF?
Sai se Henri ha sbilanciamento mandibolare?
Grazie.

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
no non si possono trarre queste conclusioni. lo sbilanciamento mandibolare (soprattutto mancanza di dimensione verticale) è solo una delle tante incidenze.
quindi bisogna vedere caso per caso.
di certo la muscolatura del cranio e anche tutta quella corporea ne giova. il resto vien da se.

di henri non so nulla a riguardo.

vitoil bello

Utente
20 Maggio 2012
45
0
15
vi suggerisco di fare due set al giorno da 10 min l'uno di sfregamento delle unghie ...avvertirete a fine esercizio un formicolio al cuoio capelluto segno che gli impulsi elettrici generati dallo sfregamento sono arrivati alla cuoio.dopo 6 mesi circa dovreste notare una netta diminuzione di caduta dei capelli segno che si sono rinforzati