Shampoo XERIAL P svr com'è? aggressivo?

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Circa 3 mesi fa, quando ho iniziato a perdere i capelli, sono andato dal dermatologo e questo oltre a prescrivermi il minox mi ha dato lo shampoo XERIAL P svr, per via della mia dermatite seborroica.
ma com'è? lo conoscete?
ho visto che qui se ne parla davvero poco di questo shampoo. ed è anche costosissimo..
lo uso ormai da 2 mesi, ma non vorrei che fosse troppo aggressivo.. non so, mi da questa impressione..
ditemi voi..
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,202
7,278
2,015
Mai sentito,leggendo in giro sembra una shampoo per dermatiti,ma non ho trovato la composizione.
Ma te la prescritto perché hai dermatite,squame,forfora??
 

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Ciao! Grazie per la risposta.
Praticamente (circa 3 mesi fa ormai) quando ho fatto la prima visita dal dermatologo (prima e unica per ora, la prossima dopo le feste) gli ho detto che mi stavano iniziando a cadere i capelli eccetera, lui non era così sicuro che fosse aga.. o forse me l'ha detto apposta (ma io ne sono certo, mio padre e tutti i miei zìì sono calvi), e mi ha detto hai moltissima forfora, intanto curiamo questa situazione.. e mi ha prescritto questo shampoo. (insieme al carexidil)

Qualche giorno dopo ho fatto in un centro l'analisi del capello gratuitamente e con una microcamera hanno visto che ho molto sebo e squame.. quasi a formare un secondo strato di pelle.
quindi ho tutte e 3 le cose >.>

Però la mia paura è che lo shampoo sia troppo aggressivo..
 

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Eh non so dove prenderla..
questo comunque è la pagina ufficiale:
http://www.labo-svr.it/products/xerial-p-shampooing/
 

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Niente, l'ho cercato ma.. non ce l'ho .-.
Strano però che non sia così conosciuto.. Il farmacista mi ha detto che era uno dei più cari che avevano. (quindi ho presupposto che fosse anche uno dei più conosciuti/efficati)
 

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Ecco :)
ero convinto che non ci fosse:
04101-bfc05e43-4917-42b6-ae9d-fb423cb386ce.png


che ne pensi?
 

lonely87

Utente
5 Novembre 2011
51
0
65
...ehm, questo shampoo ho trovato su saninforma che costa 22,50 euro... [:0]
Non sembrerebbe essere mal formulato, tuttavia mi sembra spropositato come prezzo per uno shampoo, e lo dico io che ne spendo di soldi! [:D]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,202
7,278
2,015
lonely87 ha scritto:
...ehm, questo shampoo ho trovato su saninforma che costa 22,50 euro... [:0]
Non sembrerebbe essere mal formulato, tuttavia mi sembra spropositato come prezzo per uno shampoo, e lo dico io che ne spendo di soldi! [:D]



Quoto a quel prezzo ti prendi un Revita tipo:
http://www.dslaboratories.it/revita.html
o Dandrene:
http://www.dslaboratories.it/dandrene.html
oppure l'ottimo KETODUE:
http://shop.farmaciasantantonio.net/capelli-grassi-e-seborroici/1208-ketodue-shampoo-150ml.html

Comunque se ti trovi bene continua ad usarlo[;)]
 

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
La mia paura è che sia aggressivo e possa in un qualche modo aumentare la mia caduta dei capelli.
Che ne pensate? la smetto con ste pippe? XD
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,202
7,278
2,015
Smettila[:D]
Comunque a quel prezzo c'e' di meglio,magari la prossima volta prova altro[;)]
 

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Dopodomani finalmente dopo 3 mesi ho la seconda visita col dermatologo, gli mostro i prodotti che ho trovato e vediamo cosa ne pensa :)

Grazie!
 

goldrake

Utente
1 Gennaio 2004
1,084
0
415
La SVR è un'ottima marca. Conosco la linea per pelli miste/grasse; è molto performante. Secondo me lo puoi usare tramquillamente alternandolo con uno shampoo più delicato.. Io per esempio sto usando lo shampoo Nodè della Bioderma. Di sicuro non ti fa cadere i capelli. Anzi, se risolvi l'infiammazione non fai che bene ai tuoi capelli. Prima prepari il terreno (lo scalpo), poi lo fertilizzi (cure farmacologiche). Lo scalpo sano e pulito è conditio sine qua non.
 

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
lonely87 ha scritto:
...ehm, questo shampoo ho trovato su saninforma che costa 22,50 euro... [:0]
Non sembrerebbe essere mal formulato, tuttavia mi sembra spropositato come prezzo per uno shampoo, e lo dico io che ne spendo di soldi! [:D]



Ho appena dato un'occhiata al listino di Jhonny e ho visto che il Nizoral costa 20 euro, per soli 100 ml! La metà di questo!
Ma non è carissimo?