Shampoo volumizzante per cute sensibile

Riccardox1995

Utente
3 Aprile 2020
38
6
15
Palestrina
Buonasera,io applicando minoxidil lavo i capelli tutti i giorni,4 giorni con uno shampoo delicato bionike triderm(usato per la cute dei neonati) e gli altri 3 giorni con pitiren detergente per mantenimento contro la dermatite seborroica.
Ora premesso che la mia cute ha una tendenza ad essere grassa,c’è uno shampoo delicato che potrei usare magari le sere che esco da alternare a bionike che possa darmi un po’ di volume?
Ovviamente di volumizzanti è pieno in commercio,ma chiedo qui perché non vorrei alterare un quadro della cute che ad oggi tutto sommato è stabile rispetto a eventi infiammatori e seborree del passato.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,002
7,229
2,015
Buonasera,io applicando minoxidil lavo i capelli tutti i giorni,4 giorni con uno shampoo delicato bionike triderm(usato per la cute dei neonati) e gli altri 3 giorni con pitiren detergente per mantenimento contro la dermatite seborroica.
Ora premesso che la mia cute ha una tendenza ad essere grassa,c’è uno shampoo delicato che potrei usare magari le sere che esco da alternare a bionike che possa darmi un po’ di volume?
Ovviamente di volumizzanti è pieno in commercio,ma chiedo qui perché non vorrei alterare un quadro della cute che ad oggi tutto sommato è stabile rispetto a eventi infiammatori e seborree del passato.
Qui trovi una carrellata di shampoo,tra cui anche il nostro volumizing
https://calvizie.net/forum/threads/shampoo-balsami-per-capelli-fini.1238809/

Il sebo lo tieni sotto controllo con cosa?
Che cure hai o stai facendo?
 

Riccardox1995

Utente
3 Aprile 2020
38
6
15
Palestrina
Qui trovi una carrellata di shampoo,tra cui anche il nostro volumizing
https://calvizie.net/forum/threads/shampoo-balsami-per-capelli-fini.1238809/

Il sebo lo tieni sotto controllo con cosa?
Che cure hai o stai facendo?
Ciao proxy non mi ricordo se ti spiegai già in altri post,comunque circa 2 anni fa ho avuto un periodo dove il problema della dermatite era grande,provocandomi croste bolle e infiammazione perenne.
Dopo una visita dal tricologo cominciai ad assumere itroconazolo per due settimane (antimicotico),e per 4/5 mesi biotina 10 mg/die più applicazione di locoidon su qualche punto dove il problema era più pronunciato.
Attualmente uso il pitiren appunto come shampoo e il locoidon a cicli(ma questo più che altro per i periodi di effluvio più pronunciati),la situazione ora è abbastanza buona,il cuoio capelluto è pulito anche grazie al fatto che applicando il minoxidil della gualtieri non ho assolutamente irritazione.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy