shampoo senza siliconi

dalia

Utente
23 Marzo 2022
23
2
15
42
mi è stato detto dal tricologo di usare un certo shampoo per l alopecia androgenetica, ma ha l'ingrediente POLYQUATERNIUM-7 e ne vorrei uno senza siliconi. Ho i capelli molto grassi, che in 2 giorni diventano unti, non so se posso cambiarlo da sola o devo chiedere a lui, me ne serve uno con una consistenza adatta ai massaggi, ma forse così interferisco con la cura.. ???
 
Ultima modifica:

dany91

Utente
31 Dicembre 2021
40
11
15
ciao, prova a vedere quelli della linea Mellis Med.. io adopero il seboregolatore alternato allo shampoo extradelicato di Ducray.. me lo ha consigliato il mio tricologo... se non erro esiste anche un Mellis Med per capelli grassi... (io ho pochissimo sebo che non arriva neanche a sporcare i capelli... potrei stare anche una settimana senza lavarli per assurdo...) considera pero' da quello che so io... piu' sgrassi i capelli piu' si ingrassano perche' stimoli le ghiandole sebacee a produrre piu' sebo...non so quanto sia giusto quindi adoperare sempre uno shampoo per capelli grassi... ma alla fine quale cura ti hanno confermato?
 
  • Mi Piace
Reazioni: dalia

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,015
7,231
2,015
https://calvizie.net/forum/threads/shampoo-ultradelicati-per-cute-sensibile.1264599/
 
  • Mi Piace
Reazioni: dalia

dalia

Utente
23 Marzo 2022
23
2
15
42
ciao, prova a vedere quelli della linea Mellis Med.. io adopero il seboregolatore alternato allo shampoo extradelicato di Ducray.. me lo ha consigliato il mio tricologo... se non erro esiste anche un Mellis Med per capelli grassi... (io ho pochissimo sebo che non arriva neanche a sporcare i capelli... potrei stare anche una settimana senza lavarli per assurdo...) considera pero' da quello che so io... piu' sgrassi i capelli piu' si ingrassano perche' stimoli le ghiandole sebacee a produrre piu' sebo...non so quanto sia giusto quindi adoperare sempre uno shampoo per capelli grassi... ma alla fine quale cura ti hanno confermato?
minoxidil preparato della farmacia con integrazioni, Integratori alimentari, di base (per la vitamina D) e una pillola antiandrogena che spesso nelle donne è sostitutiva della finasteride che si usa più per gli uomini ?

Grazie a tutti per le info ?
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy