shampoo secco e scadenza gel

guido88

Utente
12 Novembre 2009
158
4
165
Salve io lavo i capelli a giorni alterni mi chiedevo se lavarli cosi frequentemente possa far male e sopratutto vorrei sapere se il ph 5,5 è indicato per lavaggi cosi frequenti, lo shampoo secco per i giorni dove ho poco tempo a disposizione può essere utili o danneggia i capelli?non fa male ai capelli?può essere utilizzato anche se in testa ho il gel o è meglio lo shampoo normale in questo caso?grazie

p.s. ne approfitto per un altra domanda, i gel che compro nei supermercati dietro riportano una scatola con i mesi di validità del prodotto, i gel che invece ho comprato delle linee professionali di ottime marche non hanno data di scadenza cioè il barattolino non è presente e non vi è nessuna indicazione, significa che non scadono?grazie 1000

guido88

Utente
12 Novembre 2009
158
4
165
Salve io lavo i capelli a giorni alterni mi chiedevo se lavarli cosi frequentemente possa far male e sopratutto vorrei sapere se il ph 5,5 è indicato per lavaggi cosi frequenti, lo shampoo secco per i giorni dove ho poco tempo a disposizione può essere utili o danneggia i capelli?non fa male ai capelli?può essere utilizzato anche se in testa ho il gel o è meglio lo shampoo normale in questo caso?grazie

p.s. ne approfitto per un altra domanda, i gel che compro nei supermercati dietro riportano una scatola con i mesi di validità del prodotto, i gel che invece ho comprato delle linee professionali di ottime marche non hanno data di scadenza cioè il barattolino non è presente e non vi è nessuna indicazione, significa che non scadono?grazie 1000

guido88

Utente
12 Novembre 2009
158
4
165

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Puoi lavare i capelli anche tutti i giorni, come faccio io. Usauno shampoo delicato e non avrai alcun tipo di problema. Puoi magari fare ogni settimana una maschera per rinforzarli con qualche olio idratante (olio di mandorle, olio di jojoba, di semi di lino, di germe di grano ecc.).

Sul discorso della data di scadenza mi sembra strano che non viene riportata la data su alcuni prodotti, dal momento che da un pò di tempo è d'obbligo anche su i prodotti cosmetici. In ogni caso è sempre preferibile non andare oltre l'anno dall'apertura della confezione. Generalmente per i prodotti comsetici la durata è appunto di 12 mesi.

guido88

Utente
12 Novembre 2009
158
4
165
exterior ma lo shampoo a secco fa male? il ph per lo shampoo quotidiano quale deve essere? e per il gel io vorei sapere se c'è una differenza fra i gel commerciali e quelli professionali la mia domanda è perchè su quelli professionali non c'è la scadenza?sono migliori e non contengono componenti che scadono o sono loro a non metterli? io credo siano migliori e poi sono importanti aziende quindi non credo possano permettersi il lusso di non mettere la scadenza..che ne pensi?ciao e grazie

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
Lava opure ui capelli a gg alterni i prodoti xcosmwetici hanno abiotrualmente unav scacdenza di 2 annmi cd'e sicuramene sula scatoa un numero di loto da cui si puo' desumere la scadenza
salutu