shampoo ristrutturanti erbolario

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
come trovate questi shampoo ristrutturanti della erbolario? sulla carta sono buoni?

http://www.erbolario.it/catalogoprodotti/RISTRUTTURA_SHAMPOOMAIS.html

ho i capelli secchi e cute desquamata e grassa. questi vanno bene?

per la crema da usare prima dello shampoo che dite?

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
a me sembrano molto buoni..per i capelli secchi vanno bene , ma se hai la cute desquamata e grassa ti serve qualcosa di piu curativo..

ciao!

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
qualcuno sa se gli ingredienti sono davvero ristrutturanti? quali sono gli ingredienti degli shampoo che gonfiano cosmeticamente i fusti rendendoli più spessi e corposi???

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
37
1,415
Ciao Smash, anche io ho adocchiato questa linea Erbolario ma al momento ho una montagna di prodotti da smaltire quindi mi riservo di acquistarla più in la.
L'inci non è male (potete vederlo qui: http://www.natsabe.it/catalogo/scheda.asp?ID=8022328109557&Nome=Shampoo%20Ristrutturante%20alle%20Proteine%20del%20Mais%20-%20150ml) ha un tensioattivo delicato come primo (il sarcosinate) e un bel pò di attivi ed estratti, comprese le poteine idrolizzate del mais e l'avena che sono le sostanze considerate, in questo caso, ristrutturanti.
Da provare sicuramente...se lo fai fammi sapere cosa ne pensi.
Baci

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
meno male che ci sei tu cleo [:)]

allora lo shampoo l'ho provato una volta e direi che sembra buono. all'inizio mi lascia i capelli stopposi, ma dopo qualche ora diventano decisamente più morbidi e corposi. la pecca è che gli shjampoo della erbolario sono troppo delicati, ed io, facendo uso di minox e creme antidermatite fatico un pò a farli venire puliti con una passata.

non ho comprato la crema da usare prima o dopo lo shampoo perchè aspettavo un tuo parere cleo![:D][:D]

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
37
1,415
Grazie Smasch [:)]
I capelli stopposi sono una costante nei prodotti delicati perchè la mancanza o la scelta dei condizionanti impiegati non favorisce l'effetto estetico tipico delle sostanze che avvolgono il capello rendendolo pettinabile e lucido, mo favorisce la qualità e la salvaguardia del fusto nel lungo periodo. Utile l'applicazione di un balsamo dopo il lavaggio. La sensazione che non siano pulitissimi invece è verosimilmente dovuta alla delicatezza del tensioattivo primario (Sodium Lauroyl Sarcosinate) che, quindi, non ha un eccessivo potere lavante. Puoi ovviare provando a fare due passate o alternandolo con uno più specifico (va benissimo un comune shampoo di supermercato, magari scelto fra i meno peggio [;)]).

Della linea mi incuriosisce tutto anche se non ho letto le composizioni delle creme pre-dopo-shampoo quindi se acquisti anche queste fammi sapere.
Baci

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
La creme contiene:

olio di lino

pantenolo quaternizzato

amido di mais quaternizzato

estrattop di lino.

comunque dopo tre aplicazioni trovo lo shampoo strano, ma penso sia colpa del dermosile (crema semifluida con acido salicilico che unge tantissimo) infatti non li lascia corposi se uso questo prodotto prima dello shampoo. però ho i capelli sfibrati a causa delle cure per laq dermatite. da sett prossima, se la trovo, provo ad abbinare la crema pre-shampoo. dopo un paio di settimane posto i risultati.

in ogni caso, prima di stendere la crema posso usare anche l'olio di semi di lino?

prima metto l'olio di semi di lino, lo lascio mezzora da solo e poi ci stendo sopra la crema che lascio un'altra mezzora. si può fare o l'olio impedisce l'assorbimento della crema?

grazie!

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
posso alternare uno degli shampoo dell'erbolario cn il triatop? quale mi consigliate? si trovano in erboristeria? grazie

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
il migliore della erbolario è quello al tè bianco. in ogni prova a fare come ti ho consigliato: capelli corti, impacchi aloe vera e bla bla bla..

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
allora.. posto le mie impressioni.

lo shampoo lo sto usando 3 o 4 vlte a settimana: di ristrutturante nn ha niente, ma è uno shampoo molto buono: lascia i capelli abbastanza voluminosi e morbidi, rispettando la cute. l'olio di semi di lino usato un'ora prima dello shampoo invece mi ha aiutato ad eliminare l'estrema secchezza dei capelli. Ora sembrano un pò più sani.
la crema da usare prima dello shampoo l'ho provata ma non mi piace. inoltre se la tieni più di 5 minuti lascia i capelli grassi anche dopo il lavaggio

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
37
1,415
Smash, ma non ti avevo più risposto?!? Sorry..[:(]
Grazie mille per aver riportato le tue impressioni, diciamo che sono meno curiosa di provare questa linea nonostante la ritenga un buon compromesso a livello di composizione.
Ottimo l'olio di semi di lino. Io adesso sto utilizzando quello di mandorle e mi trovo altrettanto bene (solo che costa meno [;)]).
Baci

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
ragazzi io sto usando sto shampoo ristrutturante al te e al mais dell'erbolario , diciamo che mi trovo bene , è molto delicato e lascia anche un bell'odore, però gradirei uno shampoo delicato che fa un po di schiuma in piu da alternare al triatop, avete qualke nome? grazie

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
ciao cleo. io ho riortato le mie impressioni, ma secondo me è da provare. la crema nn l'ho provata come balsamo, ma solo come crema pre-shampoo. per quello magari se la si lascia troppo è un problema. lo shampoo ristrutturante al tè verde ammorbidisce anche la cute secca.