Shampoo: qua tutte le esperienze - FAQ

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
x QB
prego, figurati [:)]

x gabriel
è il discorso che facciamo abbastanza di frequente ossia che, indipendentemente dall'analisi obiettiva di un prodotto basata sulla valutazione dei suoi componenti, cosa che può avere una validità unica per tutti, nella realtà, poi, ognuno reagisce a proprio modo. Sentire le valutazioni ed i suggerimenti altrui è importante per scegliere la strada ma non è detto che quella stada ci porterà alla stessa meta. Il Biokap uso frequente non è adatto al tuo cuoio capelluto per cui non dispiacerti o avvilirti, vedrai che troverai quello che fa al caso tuo.
Prova ad alternare il Ketoil con il Markeuticals e vedi come reagisci. L'accoppiata non è affatto aggressiva [;)]

Baci e fammi sapere
Cleopatra
 

qb

Utente
15 Aprile 2008
41
0
15
il ketoil con me è stato miracoloso con il problema desquamazioni!

il biokap uso frequente lo si trova in farmacia?
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro QB
si, il Biokap lo trovi in farmacia e, volendo, anche in erboristeria e nelle profumerie ben fornite.

Baci
 

1

Utente
8 Aprile 2008
84
0
65
Ciao a tutti, io uso il nizoral 1 volta a settimana (causa forte seborrea) alternandolo al revivogen (solo lo shampoo perchè la lozione è acqua spo*ca in tutti i sensi).Vi sarei grato se mi deste un elenco di shampoo delicati adatti a contrastare il dht e l'eccesso di sebo nel cuoio capelluto.


Grazie a tutti coloro che risponderanno
 

qb

Utente
15 Aprile 2008
41
0
15
prova e riprova il Liperol olio shampoo, nel mio caso , è il migliore.
è lo shampoo che mi mantiene i capelli puliti per più tempo, anche più del markeuticals, ed è molto delicato!

lo consiglio!
 

re_nero

Utente
9 Dicembre 2007
69
0
65
Anche se non ha avuto delle buone recensioni secondo me il restivoil (quello con la scatola GIALLA) è molto buono. Considerate che io ho i capelli lunghi che mi arrivano fino alle spalle e sono secchissimi e tendenti al riccio (anche se faccio di tutto per lisciarli il + possibile). Forse è vero che tende a seccare ma alla fin fine basta aggiungere un balsamo.... Oltretutto lo scopo dello shampoo se non sbaglio è quello di pulire e sotto questo punto di vista il restivoil mi sembra ineccepibile.

Ribadisco che il restivoil che utilizzo non è quello della scatola marrone ma quello della scatola gialla!
 

heaven86

Utente
21 Settembre 2007
121
0
165
un'informazione su uno shampoo anticaduta o cmq efficace per capelli fini e cute delicata grazie..
ps a un prezzo modico [X]
 

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Gli shampoo anticaduta non esistono.
Lo shampoo più a buon prezzo che mi viene in mente è lo schultz alla camobilla, costa 2.50€.
 

mazarron

Utente
21 Gennaio 2007
204
1
165
ciao a tutti..faccio uso da qualche mese del ketoil shampoo delicato 2 volte alla settimana e il nizoral 1 volta alla settimana!!!
Vorrei cambiare shampoo...cosa mi consigliereste???
Ho i capelli secchi e tendenti al grasso...e alla caduta!!!
Datemi 1 mano!!![cp]
Grazie
Saluti!!!
 

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Sia in erboristeria che in farmacia.
Dai uno sguardo qua: http://www.biosline.it/punti_vendita/default.aspx
 

klopp

Utente
28 Marzo 2009
365
0
265
ragazzi grazie per e recensioni.

Soffro di seborrea e tendo ad avere la forfora, ho letto questo topic e ho acquistato restivoil sebonormalizzante (confezione marrone).
Mi ci trovo molto bene, è delicatissimo e pulisce bene i capelli.
L'unica cosa forse mi secca un pò troppo la cute( mi prude un pò di tanto in tanto)... ho pensao che potrei alternarlo al restivoil nutritive.
Vi sembra una buona idea? se si, come alternarli? ( una settimana uno, una settimana l' altro, uno shampoo a testa ecc ecc)

Altri consigli?


Grazie
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Ciao klopp, puoi tranquillamente provare come ti trovi con il Nutritive alternando i due prodotti tra uno shampoo e l'altro.
Volendo puoi effettuare una volta a settimana un impacco con olio (jojoba, mandorle, lino) oppure pensare ad altre linee delicate. In questo post ce ne sono raggruppate alcune:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=39726
Baci


______________________________________________________

- Solo chi ha il caos dentro di se può generare una stella -
 

klopp

Utente
28 Marzo 2009
365
0
265
come potete leggere due post sopra, ho i capelli tendenti al grasso e si spo*cano facilmente.Stò usando restivoil; sebonormalizzante il più delle volte, una tantum il nutritive (una volta la settimana dieci giorni), e devo dire che mi trovo benissimo.
Però pensavo; nei periodio di effluvio stagionale (quindi diciamo 4 mesi l' anno) sarebbe il caso di utillizzare qualcosa di più specifico (anche per ruotare gli shampoo) ? Pensavo all' antidaduta/fortificante bioscalin, oppure all' anticaduta sempre restivoil(non ho mai usato nessuno dei due per la verità), magari abbinandolo alla maschera preshampoo sempre bioscalin... nel mio caso potrebbe essere usa soluzione valida oppure vado avanti così ?

PS ; lo so che nulla arresta la caduta, ma forse in quei periodi così critici qualcosa di specifico è comunque indicato... o no?

grazie!
 

misterhast

Utente
11 Maggio 2009
444
1
265
consiglio Revivogen Bio Shampoo! ne basta pochissimo per lavare i capelli, lascia 1 buon odore! Inoltre pulisce la cute dal DHT ! Da provare...

La mia terapia:
Carexidill la mattina e la sera
Shampo Revivogen 1 volta al giorno di pomeriggio
Capsule di SawPalmetto 2Matt 2Pome 2Sera
Thè verde liquido
Ginnastica facciale, a volte anche a testa in giu.
Io sono voi e voi siete me, non posso vivere senza...
 

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
Cleopatra, ma nessuno parla del Restivoil sebo-normalizzante (confezione maggiore) e del K-max shampoo?
Come sono considerati?
 

klopp

Utente
28 Marzo 2009
365
0
265
stromer per quella che è la mia limitatissima esperienza alternando restivoil sebonormalizzante e nutritive mi trovo benone al momento... peccato per il prezzo.

Altra cosa; spulciando il forum ho scoperto da messaggi degli altri utenti che il restivoil marrone è identico al bilba vitaoil confezione marrone(che però costa la metà)... sicuramente lo proverò.
Ma la domanda è; c'è il corrispettivo vitaoil anche per il restivoil nutritive (che costa VERAMENTE una fucilata purtroppo) ??

grazie
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
bio mineral 5 alfa: eccezionale, non aggressivo, sebonormalizzante ed adatto a tutti i tipi di capelli.
Ciao