Shampoo: qua tutte le esperienze - FAQ

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
Questo post serve a coloro che hanno domande generiche su shampoo o vogliono consigli

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ho messo In Rilievo [;)]

Aggiungo che questa discussione è nata per soddisfare tutte le richieste che sorgono dopo aver letto il tread Shampoo: qua tutte le esperienze http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=23082 evitando così di inquinarlo e facendolo restasse una sorta di DataBase. Qualunque cosa vorreste domandare di la, fatelo di qua! [;)]

Buon confronto.

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
FAQ:

SALVE SONO UN RAGAZZO DI 92 ANNI e MI CHIAMO PIERO , NELLA MIA CITTA' HO DIFFICOLTA' A REPERIRE LA LINEA DEGLI SHAMPOO BIOKAP CHE MOLTI CONSIGLIANO....COME POSSO FARE?

Risp:
Ciao carissimo Piero grazie per la tua domanda, puoi trovare la linea Biosline (Biokap) al sito :
www.rodiola.it
...che fra le altre cose, consegna in tempi brevissimi 1 gg lavorativo. Io ti consiglio quello Anticaduta non tanto per la resa estetica quanto per la salute del cuoio capelluto.
Ciao e buono shampoo [;)]

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
Ottimi gli shampoo Verdesativa, completamente bio.

In particolare usato l'antiforfora, che ha fatto il suo lavoro egregiamente.

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
jdor si che ce la sa lunga [8D]

io invece dal sito verdesativa ho preso direttamente il boccione shampoo doccia fitness da 1 litro confez.famiglia.risparmio 25 euro rispetto ai flaconcini normali [sm][sm]

fragolina

Utente
5 Aprile 2008
58
0
65
ciao ragazzi..qualcuno potrebbe consigliarmi uno shampoo super delicato? un altra domanda ma è vero che esistono shampii senza soda?grazie.

gabriel81

Utente
21 Maggio 2008
60
0
65
Ragazzi mi serve uno shampoo antiforfora grassa che devo usare alternato con uno delicato per uso frequente,perchè faccio sport e li lavo quasi tutti i giorni e vorrei debellare questo problema,inoltre aggiungo che i miei capelli sono grassi quindi magari alcuni prodotti che ho provato mi tolgono si la forfora ma mi rendono il capello molto sporco vorrei trovare una soluzione per avere capelli sensa forfora grassa e allo stesso tempo mi dia capelli legger ie luminosie che non si spo*cano subito .Mi dite due shampi che messi insieme usati ad alternanza mi risolvano questi problemi.GRAZIE per eventuali consigli li aspetto.

12345

Utente
18 Febbraio 2005
226
0
165
ciao, esperti di shampoo, potresti indicarmi qualche shampoo delicato e anche economico, non mi interessa tanto dove poterlo acquistare, baste che si possa spendere poco.

ciao

gabriel81

Utente
21 Maggio 2008
60
0
65
Ho provato il biokap uso frequente mi lascia i capelli sporchi nonotante 2 lavaggi!!tendono facilmente a spo*carsi,subito dopo il lavaggio sono belli morbidi ma dopo poche gia' sporchi.Ora vorrei provare il biokap anticaduta ,magario mi aiuta per i capelli grassi!!

qb

Utente
15 Aprile 2008
41
0
15
premetto che sono soggetto a dermatite seborroica

utilizzo da un mesetto circa Markeuticals accelerator ma sono costretto ad utilizzarlo tutti i giorni( causa,appunto, capelli unti dopo un solo giorno)
sul forum ho letto che l'utilizzo consigliato è di max 2/3 volte la settimana, cosa mi consigliate?

-di alternarlo con qualche shampoo delicato? e quale?

-cambiare shampoo? tipo liperol olio shampoo ( che si può utilizzare tutti i giorni?

grazie

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao QB
credo che la soluzione migliore sia proprio quella di alternarlo ad uno shampoo delicato. Il Liperol andrà benissimo.
Diversamente puoi pensare a questi prodotti:

- Biokap shampoo uso frequente:
http://www.erboristeria.eu/prodotti.php?art_cod=BKSDBL

- Erbolario idratante all'Assenzio:
http://www.dooyoo.it/shampoo-lozioni/l-erbolario-assenzio-shampoo-idratante/523469/

- Johnson baby (la nuova farmulazione non ha nulla a che vedere con la vecchia), buona delicatezza ed ottimo prezzo.

Per l'eccessiva untuosità puoi anche fare un ciclo di assunzione sistemica di lievito di birra (ottima in generale in questo periodo) oppure una maschera all'argilla una volta ogni 15 giorni.

Baci
Cleopatra...[:)]

qb

Utente
15 Aprile 2008
41
0
15
grazie cleopatra [:)]

allora quando termino liperol provo biokap!

ma pongo una domanda:

markeuticals dovrebbe contrastare l'effetto unto che crea la dermatite seborroica, giusto?
ma se già il giorno dopo i capelli sono unti ho il dubbio che su di me non vada poi così bene! o sbaglio?

gabriel81

Utente
21 Maggio 2008
60
0
65
A me il biokap li unge molto,avendo l'olio di mandorle al'interno ed essendo per capelli secchi e sfibrati me li unge ,ora provero' quello anticaduta ,che mi hanno detto piu adatto ai capelli grassi!!vediamo un po'

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Pensa gabriel
che a me fa l'effetto contrario...mi lascia i capelli estramemente morbidi e nutriti senza ingrassarli o appesantirli. E' l'ennesima riprova che tutto è molto soggettivo.

x QB
in effetti il Markeuticals è un buono shampoo ma un pò aggressivo (secondo me) quindi adatto quando i capelli sono partiolarmente sporchi. E' ricco di proteine idrolizzate che avvolgono il fusto..potrebbero essere loro a darti fastidio. Anche in questo caso vale la soggettività.

Baci
Cleopatra...[:)]

gabriel81

Utente
21 Maggio 2008
60
0
65
Senti cleopatra mi stai dicendo la cosa opposta alla mia rimango sbalordito,voglio anche io uno shampoo cosi uffa'!sentite e se alterno ketoil a markeuticals acceleretor che dite troppo aggressivi?