Shampoo per capelli grassi e fini

6 Maggio 2020
11
0
5
Pescara
Salve a tutti, sono un ragazzo di 21 anni, potete consigliarmi uno shampoo, ho i capelli molto grassi, dopo due giorni dal lavaggio sembrano unti anche senza toccarli e portando sempre il frontino, e sottili, non reggono alcuna piega e si appiattiscono praticamente all'istante. Vorrei uno shampoo volumizzante che vada bene per i capelli grassi, possibilmente anche non aggressivo perchè temo molto la caduta. Anni fa provai un olio shampoo che era abbastanza volumizzante ma li faceva diventare ancora più grassi e lasciai perdere.
Grazie a tutti
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,615
7,118
2,015
Più che uno shampoo,devi ridurre il sebo in modo sistemico
10 mg di Biotina per almeno due mesi
Se hai anche dermatite,integra uno shampoo medicato tipo Nizoral.

Olio shampoo è ideale, altrimenti qui trovi una serie di prodotti delicati
 
6 Maggio 2020
11
0
5
Pescara
Ciao, grazie della risposta. Non soffro di dermatite, il nizoral ho letto essere uno shampoo con una base un po' aggressiva, cerco uno più delicato perché con i capelli grassi sono costretto a farmene uno ogni due giorni. Ho iniziato a prendere la procianidine di mela annurca, dovrei prendere anche biotina?
Non so se orientarmi di più su uno shampoo volumizzante o su uno per capelli grassi
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,615
7,118
2,015
Ciao, grazie della risposta. Non soffro di dermatite, il nizoral ho letto essere uno shampoo con una base un po' aggressiva, cerco uno più delicato perché con i capelli grassi sono costretto a farmene uno ogni due giorni. Ho iniziato a prendere la procianidine di mela annurca, dovrei prendere anche biotina?
Non so se orientarmi di più su uno shampoo volumizzante o su uno per capelli grassi
Le procianidine servono per altro,nessuna azione sul sebo
Basta che apri e leggi il link indicato(sebo dermatiti) e hai tutte le info
Se non agisci in modo sistematico,il sebo non migliora