Shampoo Nizoral

utente80

Utente
12 Marzo 2004
201
1
165
Sabato ho usato per la prima volta lo shampoo nizoral,ma sinceramente sono rimasto un pò deluso perchè credevo facesse più schiuma, più volume e quindi pulisse meglio i capelli così ho dovuto fare un doppio lavaggio(causerà problemi questo doppio lavaggio con nizoral?);cmq tutto sommato da 1 a 10 gli darei un bel 7.
Niente a che vedere con lo shampoo Stiprox 1,5%,il migliore in assoluto che io abbia mai provato:capelli molto voluminosi, molta schiuma , capelli pulitissimi, forse è un pò aggressivo.
 

utente80

Utente
12 Marzo 2004
201
1
165
Sabato ho usato per la prima volta lo shampoo nizoral,ma sinceramente sono rimasto un pò deluso perchè credevo facesse più schiuma, più volume e quindi pulisse meglio i capelli così ho dovuto fare un doppio lavaggio(causerà problemi questo doppio lavaggio con nizoral?);cmq tutto sommato da 1 a 10 gli darei un bel 7.
Niente a che vedere con lo shampoo Stiprox 1,5%,il migliore in assoluto che io abbia mai provato:capelli molto voluminosi, molta schiuma , capelli pulitissimi, forse è un pò aggressivo.
 

utente80

Utente
12 Marzo 2004
201
1
165
Sabato ho usato per la prima volta lo shampoo nizoral,ma sinceramente sono rimasto un pò deluso perchè credevo facesse più schiuma, più volume e quindi pulisse meglio i capelli così ho dovuto fare un doppio lavaggio(causerà problemi questo doppio lavaggio con nizoral?);cmq tutto sommato da 1 a 10 gli darei un bel 7.
Niente a che vedere con lo shampoo Stiprox 1,5%,il migliore in assoluto che io abbia mai provato:capelli molto voluminosi, molta schiuma , capelli pulitissimi, forse è un pò aggressivo.
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Intendi lo Stiproxal prodotto dalla Stiefel?1,5% di ciclopiroxolamine e acido salicilico?Anche io mi sono trovato molto bene se ti riferisci a quello shampoo...è molto meno aggressivo del nizoral,infatti lo puoi usare anche 3 volte alla settimana.A dire il vero di schiuma a me nn ne faceva...posso dire che preferisco ancora di più l'effetto dello shampoo revivogen...questo li supera tutti!!
 

utente80

Utente
12 Marzo 2004
201
1
165
Dici che fà più schiuma il revivogen shampoo?
Beh dovrei provarlo!
Cmq lo stiprox non sarà aggressivo come il nizoral ma anch'esso è abbastanza aggressivo specia all'1,5%.
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,872
1,066
2,015
stiprox e nizoral sono ottimi prodotti il primo piu' adatto per forte desquamazione il secondo utile per la dermatite seborroica e parzialmente curativo anche per l'androgenetica.

salutui
 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
Fabricius Nizoral e Triatop contengono lo stesso principio attivo, ma il primo al 2% il secondo al 1%
E' ovvio che in termini di efficacia l'azione di ketoconazolo al 2% risulta più forte di quella al 1%

se non ti è piacuta la resa cosmetica di Nizoral allora tanto vale provare almeno una volta il Triatop, poi sceglierai quello che preferisci.
Comunque a regime questo tipo di shampoo non è da usare più di una volta alla settimana, per gli altri lavaggi ti consiglio qualcosa di più delicato e, se gradisci, schiumoso (Revivogen shampoo o Tricomin shampoo su tutti)
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
In USA è commercializzata sia la versione all' 1% sia quella al 2% come in Italia: l'unica differenza è che in America la versione al 2% necessita di prescizione medica...
Ciao
-Dep-