shampoo nizoral

manga on

Utente
1 Luglio 2009
100
0
165
Avrei bisogno di una info...ho letto di questo shampoo e vorrei comprarlo visto che penso di avere 1 po' di forfora(perchè comunque dopo 3 giorni anche se pochissimi qualche pezzettino bianco lo vedo)ma ciò che mi dà fastidio è il fatto che a me prudono già dopo il 2 giorno i capelli...da ciò deduco d avere qualcosa..e si sporcano molto facilmente i miei capelli. Inoltre è anche volumizzante quindi meglio di cosi...Però volevo sapere,casomai non avessi dermatite potrebbe farmi male? Se si che danni potrebbe causare se usato solo 2 volte a settimana,se non una?

nightcrawler

Utente
7 Novembre 2009
53
0
65
Da combattente anti seborroica ormai da tempo immemore ti posso dire che il Nizoral (2% ketochenazolo) è sicuramente il migliore per le fasi acute di questa fastidiosa patologia. Ma attento...è molto aggressivo. Io non lo uso più da tempo (oggi alterno sebiprox e triatop) ed è ASSOLUTAMENTE sconsgliato in caso di normale forfora. Ora, la seborroica è facilmente riconoscibile perchè non si limita ad attaccare il cuoio capelluto ma si manifesta anche in altre parti del corpo (pieghe del naso, dietro le orecchie, nella barba e, a volte, sul petto e sulla schiena). Se hai seborroica usa pure il nizoral, ma ti consiglio di usarlo solo finchè la fase acuta non sarà regredita. Poi passa al triatop, più delicato ed ideale per il mantenimento.

manga on

Utente
1 Luglio 2009
100
0
165
Non so se ho seborroica però sicuramente hanno la tendenza a sporcarsi molto e facilmente e dopo 2 giorni dallo shampoo mi prudono...neanche se lo uso una volta a settimana per poco tempo? Non so consigliatemi voi,già i miei capelli hanno subito un effluvio e altro(non aga)non vorrei stressarli ancora... Sta di fatto però che mi sono scocciato al fatto che mi prudano cosi facilmente...

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
la dermatite seborroica non attacca necessariamente anche altre parti del corpo.
Cmq puoi provare ad usarlo in maniera moderata.

manga on

Utente
1 Luglio 2009
100
0
165
Ma per aggressivo comunque si intende che può arrossare o addirittura farli cadere? Magari la domanda può sembrare stupida ma ormai sono davvero impaurito da tutto quando si parla di capelli...

brazzo

Utente
5 Aprile 2009
196
0
165
a me hanno consigliato qui nel forum nizoral dicendomi che era un blando anti dht e rinforzava lo stelo del capello, ma come manga on nn ho la dermatite seborroica pero lo uso lo stesso infatti ho notato che quando lo usa mi cadono piu capelli che con altri shampi ma lo uso una volta a settimana dunque dite che fa male usarlo anche se nn hai dermatite?

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
mah aggressivo...dipende...io l'ho usato anche un anno continuativamente senza alcun problema. Forse col tempo perde la sua efficacia e quindi conviene stopparlo per poi riprendere. Confermo che per la dermatite e la forfora e il miglior shampoo sul mercato. Il flacone è però molto piccolo e dura poco, oltre ad avere un prezzo alto.

nightcrawler

Utente
7 Novembre 2009
53
0
65
Guardate che io ho detto che il Nizoral è OTTIMO per le fasi critiche. Solo che è piuttosto aggressivo e, se si vuole tenere sotto controllo la dermatite seborroica DOPO averla messa sotto controllo, non è il più indicato. Triatop o Sebiprox sono migliori per questo scopo. Io l'ho usato il Nizoral ed uso ancora la crema. Sono ottimi prodotti ma, a mio avviso, lo shampoo è indicato per i primi 2-3 mesi di cura, quando la seborroica va ammazzata. La seborroica non attaca necessariamente altre parti del corpo...vero. Ma lo fa nel 99% dei casi. Se poi ci sono fortunati che la hanno solo sul cuoio capelluto in tanti anni non ne ho incontrati. Io mi ritengo fortunato perchè mi viene solo nelle pieghe del naso e sotto le basette (oltre che nella cute) e riesco a tenerla bene sotto controllo.

nightcrawler

Utente
7 Novembre 2009
53
0
65
Curare la semplice forfora con il nizoral è come usare una bomba atomica per uccidere una mosca. Questa è la mia opinione.

manga on

Utente
1 Luglio 2009
100
0
165
Ok e quindi non lo compro? Io ho prurito piu che forfora non so che ho...Cioè potrebbe farmi male anche usato solo una volta a settimana per un paio di mesi?

nightcrawler

Utente
7 Novembre 2009
53
0
65
Ma no...una volta a settimana non ti fa nulla. Ma prima una bella visita per sapere se hai seborroica o forfora no? ipeto: sono cose diverse e si curano in modo diverso.

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
prova e vai tranquillo...lo shampoo è una cosa molto soggettiva. Solo tu dopo molte prove riesci a capire qual è quello più adatto.

manga on

Utente
1 Luglio 2009
100
0
165
SI si lo so però mi faceva paura sta cosa che è aggressivo,poi se è SOLO per dermatite allora non farebbe al caso mio perchè non penso di averla, non ho croste o cose cosi...però ho prurito fastidioso che non sono riuscito a risolvere con altri shampoo...

nightcrawler

Utente
7 Novembre 2009
53
0
65
Manga on. Perchè non provi il Triatop. E' più delicato, ha una percentuale di ketochenazolo più bassa ma comunque efficace. Secondo me, visti i tuoi sintomi, sarebbe il prodotto ottimale per la tua situazione.