Shampoo Nizoral da spruzzare direttamente sulla cute.

Sceriff

Utente
19 Dicembre 2024
304
24
265
Ciao, siccome ho poco tempo per farmi lo shampoo, avevo pensato di versare un po' di shampoo Nizoral in un flacone dotato di spruzzino dosatore e miscelarlo con l'acqua, in modo da poter spruzzare la soluzione direttamente sulla cute, e poi risciacquare velocemente dopo qualche minuto.

Eventualmente, che quantità di shampoo devo versare in rapporto all'acqua?

Lo so che è una domanda bizzarra, ma per me sarebbe molto più comodo.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,485
9,341
2,015
Ma perché ste cose 🤣
Dai possibile non hai tempo per farti uno shampoo??
Ci perdi 3 minuti a farti lo shampoo

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,360
52
1,415
Ciao Sceriff
diciamo che utilizzare la metodologia "spruzzino" non cambierà di molto la tempistica perché comunque dovrai procedere con il lavaggio.. in ogni caso, generalmente la diluizione dello shampoo è 1:1 ma se si utilizza un prodotto particolarmente concentrato si può arrivare a 1:3 (uno di shamppo, 3 di acqua) senza che questo alteri il potere lavante.

Devi però ricordare che la diluizione va effettuata di volta in volta.
Lasciare quantità di shampoo in diluizione per diversi giorni può compromettere il sistema di conservazione.

A presto
Cleop

• Mi Piace
Reazioni: Sceriff

Sceriff

Utente
19 Dicembre 2024
304
24
265
Ciao Sceriff
diciamo che utilizzare la metodologia "spruzzino" non cambierà di molto la tempistica perché comunque dovrai procedere con il lavaggio.. in ogni caso, generalmente la diluizione dello shampoo è 1:1 ma se si utilizza un prodotto particolarmente concentrato si può arrivare a 1:3 (uno di shamppo, 3 di acqua) senza che questo alteri il potere lavante.

Devi però ricordare che la diluizione va effettuata di volta in volta.
Lasciare quantità di shampoo in diluizione per diversi giorni può compromettere il sistema di conservazione.

A presto
Cleop
Grazie per la tua risposta. Essendo il Nizoral, che percentuale di diluizione mi consiglieresti?

• Mi Piace
Reazioni: cleopatra

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,360
52
1,415
Grazie per la tua risposta. Essendo il Nizoral, che percentuale di diluizione mi consiglieresti?
Figurati, di nulla :)

Trattandosi di shampoo che al suo interno contiene, oltre ai prodotti lavanti, anche un antimicotico (ketoconazolo) mi limiterei al 1:1.
Tra le altre cose questa diluizione, essendo uno shampoo piuttosto concentrato, può favorire la distubuzione del prodotto sul cuoio capelluto.

Prova e fammi sapere
Cleop

Sceriff

Utente
19 Dicembre 2024
304
24
265
Figurati, di nulla :)

Trattandosi di shampoo che al suo interno contiene, oltre ai prodotti lavanti, anche un antimicotico (ketoconazolo) mi limiterei al 1:1.
Tra le altre cose questa diluizione, essendo uno shampoo piuttosto concentrato, può favorire la distubuzione del prodotto sul cuoio capelluto.

Prova e fammi sapere
Cleop
Quindi 1 cucchiaio di shampoo miscelato con 1 cucchiaio di acqua. Proverò, ma mi sembra un po' troppo concentrato.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,485
9,341
2,015
Si il punto focale è che comunque lo devi lavare,non è uno shampoo secco, capisci?😅

• Mi Piace
Reazioni: cleopatra