SHAMPOO MIRACOLOSO

samuele

Utente
19 Gennaio 2004
44
0
15
Ciao avete provato uno shampoo efficace contro il diradamento dei capelli? Io vorrei provarne uno per adesso che non posso andare da un dermatologo anche se penso che lo shampoo serva veramente a poco, però io proverei, voi magari ne avete testato uno buono. Io ho sentito parlare solo di Biothymus shampoo. Grazie
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Ciao Samuele!
partendo dal presupposto che non esistono shampoo anti-caduta (e quindi contro il diradamento!), ma solo shampoo coadiuvanti nella prevenzione della caduta dei capelli è importante che tu mantenga lo scalpo pulito per garantire una chioma in buona forma!
La scelta del prodotto lavante da utilizzare è molto soggettiva perchè dipende da tutta una serie di fattori come la natura del capello e la frequenza con il quale si lavano!
Hai qualche problema particolare come forfora, seborrea, sebo in eccesso e via dicendo?
Una buona abitudine è ruotare gli shampo durante una settimana, alternarne cioè a seconda delle caratteristiche!
Personalmente utilizzo il Bio-mellis ed il K-max, ed una volta a settimana il Nizoral!
Che prodotto hai impiegato fino ad ora?
Magari se ci dai qualche informazione in più possiamo esserti più utili![;)]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

samuele

Utente
19 Gennaio 2004
44
0
15
beh ho usato gli shampoo da supermercato, forse quello migliore che ho usato è stato il biopoint. Beh ho l'impressione che lo shampoo serva a nulla. Posso dirti che ultimamente uso sempre la schiuma e forse questo puo peggiorare la situazione. Un tempo (non ho 90 anni ma 22...) avevo i capelli molto piu vivi, si arricciavano molto se li asciugavo senza pettinarli, adesso sono molto piu smorti tanto che mi tocca usare la schiuma x ravvivarli un po ma nn sono come prima....
 

jill

Utente
23 Luglio 2003
421
0
265
Sono stato in farmacia e lo shampoo Triatop anti dermatite non si trova più, le stesse farmacie hanno difficoltà a reperirlo.
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro jill
puoi acquistare il Nizoral, leggermente più concentrato, diminuendo l'utilizzazione settimanale oppure facendo come mi suggerì il dott. Marliani: miscelarlo con uno shampoo delicato come il TriderOil o il Bio-Mellis..il risultato è lo stesso![;)]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

gull

Utente
16 Novembre 2004
257
0
265
E lo shampoo Revivogen come lo considerate?

Avrei anche un'altra domanda, è consigiliabile cambiare più shampoo anche nell'arco di una settimana?
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro Gull
personalmente non ho mai provato lo shampoo Revivogen per cui non posso darti il mio parere!
Ho letto molto in merito e mi sembra che in generale il giudizio sia positivo, tranne per qualcuno a cui ha reso i capelli secchi!
Cmq, come per con ogni cosa, bisogna valutarlo provandolo![;)]

La rotazione degli shampoo in una settimana è una pratica che oramai utilizza la quasi totalità degli utenti di ieson..io, ad esempio, alterno il Bio-mellis al K-max ed al Biopoint..inoltre a volte utilizzo il Foltene!
Una volta a settimana il Nizoral miscelato al Bio-mellis!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]