Shampoo ketoconazolo: tempo massimo utilizzo

chopin

Utente
10 Luglio 2003
964
8
265
X daniele87 :

Il bugiardino del Nizoral Shampoo ( che è pur sempre un farmaco ) dice che per la dermatite seborroica puoi utilizzare questo shampoo max per 4 settimane e max 2 volte la settimana lasciandolo in posa per massimo 10 minuti.

Poi bisogna entrare nella fase di mantenimento se lo si vuole continuare ad utilizzare..

Al riguardo il biologo Fabrizio Fantini autore del libro Prevenire e contrastare la caduta dei capelli consiglia di utilizzare lo shampoo al ketoconazolo 1 volta ogni 15 giorni dopo le 4 settimane e , dato che il Nizoral Shampoo oltre ad avere il 2% di ketoconazolo non ha una composizione inci delicata , di alternarlo con uno shampoo per lavaggi frequenti.

Se proprio vuoi utilizzare più spesso uno shampoo al ketoconazolo ti consiglio di utilizzare uno che contiene ketoconazolo ma che lo puoi usare anche per lavaggi frequenti.. Il Vitaoil blu contiene ketoconazolo ma oltre ad essere un olioshmapoo schiumogeno ed a contenere disodium EDTA , ha anche una composizione inci molto delicata adatta perfino a lavaggi quotidiani .

Io personalmente urilizzo questi 2 shampoo in questo modo e devo dirti che mi sono trovato e mi trovo tutt'ora benissimo .

[:)][:)]

Ciao Chopin