Shampoo ketoconazolo: tempo massimo utilizzo

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Vorrei sapere se chi soffre di seborrea può usare ininterrottamente shampoo al ketoconazolo come ketoval, triatop...una volta a settimana per un tempo molto lungo e non per 2 mesi massimo come si dice sempre.

Grazie

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
Io lo uso tutti i giorni dal 2002 in combinazione con altri prodotti. Non ho effetti collaterali e ho conservato tutti i capelli. Bisogna però usare un buon balsamo e massaggiarlo un pò sulla cute x evitare irritazioni. Per il resto dalla mia esperienza nizoral è fondamentale nella cura dell'alopecia androgenetica, anche se da solo nn basta.

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
ciao matrix scusami ma tu utilizzi dal 2002 quindi da ben 5 anni il nizoral oppure il triatop? non ho capito bene. a me il medico disse che nizoral è troppo aggressivo e potrebbe per controdifesa creare poi una ipersebborrea.

inoltre quanto lo usi a settimana? 1 o 2 volte? e quanto lasci agire?

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
usa il triatop una volta a settimana ma se lo usi anche due volte oppure qualche sett di pausa non succede nulla lo puoi usare per lunghi periodi tranquilllo

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
Ognuno ha un caso specifico, pelle più o meno grassa, più o meno sensibile, ecc. Io ho la pelle abbastanza grassa e una spiccata tendenza alla dermatite seborroica quindi uso il nizoral tutti i giorni. Nel mio caso, ripeto, è sufficiente un buon balsamo (massaggiandolo e facendolo agire un pò) ad evitare fenomeni di eccessiva irritazione o iperseboirrea. D'altra parte, così facendo, ho notato in modo netto l'aumento di efficacia della terapia che faccio con minoxidil e agenti vari combinati.

olaaa

Utente
10 Giugno 2007
488
1
265
x matrix e utilizzatori di nizoral:
non serve vero la ricetta in farmacia per acquistarlo??

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
no non serve la ricetta nonostante è un vero e proprio farmaco.

per matrix:
ma il nizoral è davvero così tanto più forte e aggressivo rispetto al triatop? vorrei inoltre domandarti tu il nizoral quanto lo lasci in posa.

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Il nizoral contiene ketoconazolo al 2%, il triatop 1%, poi ci saranno sicuramente anche differenze nell'inci.

3 minuti massimo per i tempi di posa (almeno per me).

alfio arrighi

Utente
3 Novembre 2006
18
0
5
Citazione:Messaggio inserito da De Rossi
ciao matrix scusami ma tu utilizzi dal 2002 quindi da ben 5 anni il nizoral oppure il triatop? non ho capito bene. a me il medico disse che nizoral è troppo aggressivo e potrebbe per controdifesa creare poi una ipersebborrea.

inoltre quanto lo usi a settimana? 1 o 2 volte? e quanto lasci agire?

quasicalvo

Utente
22 Giugno 2003
718
0
265
vitaoil blu io lo trovo ottimo sia come antiforfora (un po meno per le dermatiti)e come lavaggi freq.(3-4 volte la sett.)

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
personalmente trovo che il nizoral sia molto ma molto aggressivo...mi lsaica i capelli molto secchi sopo il lavaggio e non so sarà una mia impressione ma me li sento pure piu diradati!(indubbiamente e una mia impressione)però come prodotto anti dermatite e sicuramente valido!

9 Agosto 2006
853
1
265
utilizzo Nizoral dal 1991, per periodi più o meno lunghi... devo dire che se usato correttamente sia come frequenza che come metodo di lavaggio, non mi ha mai dato problemi ... poi c'è chi lo tiene in testa 40 minuti, tipo impacco... ma questo è un altro discorso .
Ho provato anche il Ketomousse lo mettevo alla sera e lo lavavo via al mattino ma ritengo sia meglio il nizoral .

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
una volta a settimana ma con costanza, senza interruzioni da maggio: risultati apprezzabili, anche se sono in effluvio e il nizoral può far poco in quel caso.

alfio arrighi

Utente
3 Novembre 2006
18
0
5
io uso nizoral solo quando si presenta la dermatite o forfora ,2 volte alla settimana,per 15 giorni, devo dire che è un prodotto davvero ottimo. la dermatologa non mi ha detto di usarlo anche dopo la dermatite.... dite che va bene usarlo sempre?

chopin

Utente
10 Luglio 2003
964
8
265
X daniele 87 :

Il Nizoral Shampoo come mantenimento lo puoi usare massimo 1 volta ogni 15 giorni ( tempo di posa 10 minuti ).

[:)][:)]

Ciao Chopin

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Chopin, io lo uso una volta a settimana per combattere sopratutto la seborrea, che va combattuta sempre.