SHAMPOO JONSON

malkiel

Utente
17 Maggio 2004
229
1
165
lo shampoo jonson che si compra al supermercato è veramente buono e delicato?oppure è sempre meglio uno shampoo della farmacia?
il fatto è che nn mi fido molto degli shampoo del supermercato,ma l'altro giorno mi è capitato di aver a casa lo shampoo jonson, l'ho provato e devo dire che quanto a lucentezza e volume ,mi sono trovato meglio che col ducray extradelicato e del biomellis...
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
effettivamente la nuova formula uscita molto recentemente dello shampoo jonson è più delicata sia del Ducray che del Mellis. Infatti la NUOVA FORMULA di questo vecchio shampoo è stata decisamente migliorata avendo come tensioattivo primario il coco-glucoside, più altri delicati tensiaottivi.
Si tratta di una formula sobria ed essenziale senza troppe misture, anche il profumo è stato cambiato. E vi sono due versioni entrambi con gli stessi tensioattivi ma oltre alla classica gialla c'è n'è una in gel rossastro più ricca di condizionanti (per chi ha capelli lunghi, ricci, crespi etc)
Il prezzo è davvero ottimo (meno di 2 euro) e le confezioni sono grandi (350 ml)...quindi è un prodotto da provare per chi cerca uno shampoo delicato per lavaggi frequenti e vuole spendere poco...spesso infatti compriamo shampoo da farmacia che costano tanto e sono pure di bassa qualità
 

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Buono a sapersi!Io sono tornato all'olioderbe, stavolta alla propoli.Ottimo.
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
[ov]ottima scelta....e quando vuoi una cosa pratica e veloce puoi sempre ricorrere al nuovo shampo Jonson che costa men di 2 euro[ov][ov]
 

trotter2004

Utente
27 Febbraio 2005
675
0
265
stamane mentre facevo la spesa al supermark davanti al bancone degli shampi guardavo il baby johnson con attenzione perchè proprio ieri sera avevo letto questo post a me sembra identico a quello di dieci anni fa sempre giallo con la pubblicita che non fa lacrimare non mi sembrava diverso da quello che ricordavo e non ho trovato l' inci girandolo
ero curioso di leggere il principio attivo di cui leggevo ieri
ne ho trovato difianco un ' altro ai cereali ma anche su quello non ho trovato l' inci
 

rms

Utente
6 Luglio 2005
710
0
265
Qui c'è la composizione:

http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=4142&idSezioneRif=2669

La formulazione americana però è diversa:

http://www.johnsonsbaby.com/products/shampoo/baby-shampoo

sarebbe quest'ultima quella nuova?
 

trotter2004

Utente
27 Febbraio 2005
675
0
265
infatti io ho visto al supermercato proprio quello che hai messo nel link ho girato e rigirato alcuni shampi ma non c'èera l' inci a me sembra quello di dieci anni fa magari a torino non è ancora in distribuzione la nuova formula
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
nonostante per motivi commerciali (forte riconoscibilità e identità del prodotto) la confezione e il packaging da 30 anni sono sempre gli stessi la formula di questo shampoo è cambiata diverse volte negli anni... entrambi i link postati riguardano le vecchie formule..la nuova formula presente invece in tutti i supermercati (anche se potrebbe esserci qualche rimanenza nei negozi con poco smercio)è invece molto più pura ed essenziale rispetto alle precedenti versioni la base lavante è nell'ordine questa:
Acqua -coco glucoside- Sodium Lauroamphoacetate, Sodium Laureth Sulfate, (Citric acid,) Polysorbate 20
il condizionante unico usato è il polyquatenium 10 (lo stesso del Vichy aminexil e del Ducray extradelicato)
Gli addensanti/emulsionanti usati sono i Peg[^]
I conservanti sono tra i meno tossici in circolazione (potassium sorbate)

Comunque l'Inci è obbligatoria per legge da più di 13 anni in tutti i prodotti cosmetici e nello shampoo jonson l'etichetta incollata è solo quella davanti, girando la confezione, essendo un gel trasparente si legge da dietro l'inci.[^]
 

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Io l'ho trovato alla Auchan(ma non l'ho preso, il pregiudizio è duro a morire).Ci sono tre versione: quella per capelli normali, ai cereali e quella districante,le quali condividono un'invidiabile(per essere al supermercato) base lavante.