Shampoo Faith In Nature

GuybrushT.

Utente
12 Giugno 2025
7
1
5
Salve, di norma utilizzo uno shampoo delicato ad uso frequente. Mi trovo bene con la linea della Dr. Organic ma vorrei chiedere agli esperti sul forum sul fronte shampoo se il marchio Faith In Nature possa essere considerato una buona scelta. Mi hanno incuriosito due cose, l'inci veramente ottimo e il prezzo decisamente accessibile rapportato proprio all'INCI. In particolare vorrei sapere se questo modello sia un'ottima scelta: Shampoo Faith In Nature - Lavanda e Geranio, oppure anche la variante al rosmarino. Grazie in anticipo a tutti

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
2,136
1,071
615
Roma
Salve, di norma utilizzo uno shampoo delicato ad uso frequente. Mi trovo bene con la linea della Dr. Organic ma vorrei chiedere agli esperti sul forum sul fronte shampoo se il marchio Faith In Nature possa essere considerato una buona scelta. Mi hanno incuriosito due cose, l'inci veramente ottimo e il prezzo decisamente accessibile rapportato proprio all'INCI. In particolare vorrei sapere se questo modello sia un'ottima scelta: Shampoo Faith In Nature - Lavanda e Geranio, oppure anche la variante al rosmarino. Grazie in anticipo a tutti
99% Origine naturale non significa delicatezza (né migliore). Il tensioattivo, per esempio, è bello aggressivo.

Sì che base hai ritenuto che lo shampoo in questione avesse un, ti cito, “inco davvero ottimo”?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,469
9,112
2,015
Quale sarebbe il tensioattivo aggressivo?
Ammonium Lauryl Sulfate?
occhio non è
'Ammonium Laureth Sulfate

GuybrushT.

Utente
12 Giugno 2025
7
1
5
99% Origine naturale non significa delicatezza (né migliore). Il tensioattivo, per esempio, è bello aggressivo.

Sì che base hai ritenuto che lo shampoo in questione avesse un, ti cito, “inco davvero ottimo”?
Credo sia la versione prodotta naturalmente, non è la variante aggressiva. E' lo stesso tensioattivo presente per esempio nella gamma Dr. Organic

GuybrushT.

Utente
12 Giugno 2025
7
1
5
Quale sarebbe il tensioattivo aggressivo?
Ammonium Lauryl Sulfate?
occhio non è
'Ammonium Laureth Sulfate
Sbadatamente ho letto male gli ingredienti e come secondo ingrediente viene citato Ammonium Laureth Sulfate e non Ammonium lauryl sulfate come nel brand dr. Organic, anche se è presente la dicitura "derivato da piante". Resta uno shampoo sicuro da usare quotidianamente?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,469
9,112
2,015
Può essere derivato dal cocco , essendo l'impronta della ditta produttrice,Natural, immagino lo usino da quel tipo di derivazione

GuybrushT.

Utente
12 Giugno 2025
7
1
5
Può essere derivato dal cocco , essendo l'impronta della ditta produttrice,Natural, immagino lo usino da quel tipo di derivazione
Se così fosse resta sicuro un utilizzo quotidiano oppure meglio acquistare direttamente prodotti che contengono Ammonium lauryl sulfate?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,469
9,112
2,015
Guarda non stiamo parlando di acidi,è uno shampoo da considerare sempre in Toto,non solo per un eccipiente
Quindi non farti molti problemi,dato appunto anche la natura della ditta stessa

GuybrushT.

Utente
12 Giugno 2025
7
1
5
Guarda non stiamo parlando di acidi,è uno shampoo da considerare sempre in Toto,non solo per un eccipiente
Quindi non farti molti problemi,dato appunto anche la natura della ditta stessa
Per dovere di cronaca, l'assistenza mi ha risposto così: Grazie per averci contattato.

Alcuni dei nostri prodotti contengono una base chiamata Ammonium Laureth Sulphate (ALES). Non utilizziamo Sodium Laureth Sulphate (SLES) né Sodium Lauryl Sulphate (SLS). Tutto l’ALES che utilizziamo in Faith in Nature è derivato da olio di palma sostenibile.

L’ALES è considerato un agente detergente sicuro ed efficace ed è facilmente biodegradabile. Praticamente il 100% di questa base viene immediatamente rimosso dalla pelle o dai capelli semplicemente risciacquando con acqua.

Tutti i prodotti Faith in Nature che contengono questa base utilizzano esclusivamente ALES derivato da oli vegetali.

La nostra esperienza ci conferma che i nostri prodotti naturali sono molto delicati e gentili sulla pelle. I nostri prodotti non sono stati testati specificamente per l’uso su cuoio capelluto sensibile, ma abbiamo ricevuto numerosi feedback positivi da parte di clienti che li hanno trovati adatti, in particolare la nostra linea Senza Profumo, che è particolarmente delicata, ipoallergenica e priva di profumo, oli essenziali, coloranti, parabeni e SLS/SLES.

• Mi Piace
Reazioni: proxy