Shampoo e balsamo, consiglio

annihilator

Utente
4 Aprile 2006
87
1
65
Buongiorno a tutti.
Ho 22 anni e uso da un bel pò di tempo(3 anni? circa..) shampi per curare un pò la dermatite che ho. Non è molta, però se comincio a usare gli shampi normali degli ipermercati dopo 6 o 7 lavaggi comincio a grattarmi...
Attualmente uso il Nizoral da parecchio, e ora coadiuvato da uno che tratta la dermatite della roche posay. Diciamo che va bene, non ne ho di prurito, anche se non me la elimina tutta tutta tutta. Comunque è accettabile.
Pensavo di star perdendo dei capelli recentemente, ma si è trattato secondo me di un problema dovuto a un virus che ho preso questa estate. Infatti ora va bene, prendendo degli integratori normali per capelli. Li trovo soltanto un pò fini ecco. Mia mamma ha una marea di capelli, mio padre ha solo l'attaccatura un pò alta, ma ne ha eccome(proprio sulla rosa, dietro e ai lati è completo), mio nonno e nonna materna ne hanno molti. Mio fratello ha qualche problemino,anche se da due anni prende delle compresse ogni giorno (non so cosa siano) dategli dal dermatologo e ora è perfetto infatti.
Cerco ora uno shampoo diverso, nel senso ce io uso il nizoral circa 2 o 3 volte la settimana e solo quello uso (per principio non lavo i capelli a distanze inferiori dei due giorni, a volte anche 4, si spo*cano spesso poco), però mi sa che è un pò esagerato. Che dite, magari il Biokap uso frequente che è delicato!
Potrei poi prendere un balsamo che ricostruisce un pò i lcapello sfibrato, voi cosa usereste? qualcosa che li renda più tonici e forti...

Ps volevo domandare, ogn volta che lavoa i capelli nel lavandino diciamo che ne rimangono sui 30 o 40, per me è tantissimo, secondo voi? comunque noto soprattutto sul davanti che neh o molti corti i nfase di ricrescita, mio padre anche ne perde ogni volta una valanga ma ne ha sempre uguali da quando mi ricordo io... Forse è una buona cosa, ovvero la ricrescita funziona bene!che dite?

grazie e scusate la lungaggine
 

annihilator

Utente
4 Aprile 2006
87
1
65
uhmm ho preso un balsamo panthene, time therapy. Funziona però i capelli mi rimangono come sporchi già al secondo giorno e inoltre sono flosci... è normale?
 

manuel80

Utente
6 Dicembre 2006
357
1
265
quoto nick, nioxin... shampoo e scalp therapy soprattutto sulla cute. Lavorano in sinergia... Non resterai deluso.
 

manuel80

Utente
6 Dicembre 2006
357
1
265
Ho letto meglio... 30, 40 capelli quando ti lavi direi che vanno più che bene. Se hai qualche dubbio cmq, fai una visita di controllo dal dermatologo, così ti togli ogni pensiero. Cmq, secondo me lavarsi tutti i giorni i capelli non è un male, soprattutto se fai sport(non so se lo fai). Magari alterna uno shampoo per lavaggi frequenti, tipo il biokap che va bene, ed un altro tipo il nioxin che ti abbiamo consigliato, in abbinamento al balsamo che, ripeto è davvero buono. Quest'ultimo lo applichi prima sulla cute e poi sui capelli, lo lasci agire qualche minuto e vedrai che rimarrai più che contento...