shampoo densi & corsposi :SPETTACOLARE!!!

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Non ho mai capito a che serve il balsamo..nel senso che io io gia ho i capelli estremamente lisci di mio.
Le poche volte che ho usato un balsamo mi ha dato l'impressione che li appiattisse e basta.
Soprattutto al risciacquo al tatto sembrano meno i capelli usando un balsamo,cioé li senti meno corposi tra le dita.Insomma dubito che un balsamo possa dare volume.
Poi non so.

Posso capire chi ha i capelli ricco o crespi,in effetti li il balsamo può aiutare.Ma io li ho liscissimi di mio.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,449
7,345
2,015
Tutto dipende dal Balsamo che usi,co sono balsami ristrutturanti,tipo K-pack joico,che sono dei concentrati di keratina,aminoacidi,che aumentano con il suo uso,il fusto dei capelli.
Invece la maggior parte di quelli che trovi al super,tendono solo a lisciare e dare volume(ma non corpo)...Forse fino ad adesso hai usato prodotti sbagliati,anche perché hai già un capello piuttosto grosso
 

misterhast

Utente
11 Maggio 2009
444
1
265
Ciao ragazzi, ho i capelli scuri un po diradati e molto fini e diventano secchi quando uso solo lo shampoo e si creano nodi e doppie punte, mentre quando uso anke un balsamo per capelli secchi, risolvo ma si appiattiscono e perdono volume dopo un oretta. Mi consigliate uno shampo che renda i capelli duri e voluminosi, che non si appiattiscono?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,449
7,345
2,015
O provi con un prodotto tipo Joico k-Pack shampoo+ricostruttore:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=40003


oppure io ho ottenuto ottimo risultati anche con shampoo+schiuma dr organic:

Shampoo+balsamo ristrutturante ai sali Marini:
Dr. Organic Dead Sea Minerals Shampoo+Conditioner

Al suo interno troviamo un mix molto equilibrato di attivi naturali,sale e un balsamo.
Uno shampoo due in uno molto delicato che apporta sostanze nutritive,mantenendo la giusta idratazione del capello,apporta un discreto volume e rimuove il sebo in eccesso.

La sua formula è purificante, rimineralizzante e ristrutturante. Idrata e nutre in profondità le fibre di cheratina del capello grazie ai 20 minerali essenziali.

Lo Shampoo e Balsamo Dr. Organic è a base di: Sali del Mar Morto, Succo di foglie di Aloe, Arginina, Glicina, Alanina, Serina, Valina, Prolina, Threonina, Isoleucina, Histidina, Phenylalanina, Estratto di alghe, Estratto di Bladderwrack, Estratto di Kelp, Olio di Arancia, Olio di scorza di Mandarino, Olio di Pino, Olio di Timo, Olio di menta selvatica, Olio di menta verde, Vitamina C.

https://www.hairshopeurope.com/shop/details.asp?prodid=DRG15&cat=87&path=&prodotto=Dr.-Organic-Dead-Sea-Minerals-Shampoo+Conditioner

-DR.ORGANIC ORGANIC HEMP OIL - RESTORING HAIR & SCALP TREATMENT :

https://www.hairshopeurope.com/shop/details.asp?prodid=DRG58


Mousse ristrutturante per capelli e cute - Olio di semi di canapa Per capelli sfibrati e spenti, uso frequente.
Con Baicapil™ per aiutare a ridurre la perdita, stimolare la crescita e aumentare la densità dei capelli.
Una mousse per capelli sfibrati e spenti con le proprietà uniche dell’Olio di Semi di Canapa combinato con estratti di piante biologiche, Panteolo (provitamina B5) e Baicapil™.
Una combinazione sinergica di principi attivi vegetali in grado di stimolare la crescita dei capelli e aiutare a prevenirne la perdita, con effetti visibili. maggiore densità e volume.
Per capelli più corposi e sani.

-Sostiene e attiva le cellule staminali del follicolo allo scopo di generare capelli più vigorosi, con una maggiore densità e volume.
-Per capelli più corposi e sani.
-Per uso frequente.


MODALITA' D'USO: agitare bene prima dell’uso.
Applicare il prodotto, massaggiare delicatamente cute e capelli, pettinare e asciugare.
Per risultati ottimali utilizzare sempre insieme agli altri prodotti del nostro Programma di Trattamento Completo in 3 Fasi: Shampoo riparatore, Balsamo riparatore o Maschera ristrutturante e Mousse ristrutturante..

Ingredients:

Aqua, Aloe barbadensis leaf juice, Propanediol (Naturally derived), Decyl glucoside, Panthenol (Provitamin B5), Arginine, Lactic acid, Cannabis sativa (Hemp) seed oil, Glycine soja (Soybean) germ extract, Triticum vulgare (Wheat) germ extract, Scutellaria baicalensis (Chinese skullcap) root extract, Gluconolactone, Calcium gluconate, Humulus lupulus (Hop) extract, Hibiscus sabdariffa flower extract, Equisetum arvense (Horsetail) extract, Dipterocarpus turbinatus (Gurjum balsam) oil, Cymbopogon martinii (Palmarosa) oil, Eucalyptus globulus leaf oil, Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf oil, Cinnamomum camphora (Camphor) bark oil, Mentha piperita (Peppermint) oil, Pogostemon cablin (Patchouli) oil, Pelargonium graveolens (Geranium) oil, Vetiveria zizanoides (Vetiver) root oil, Citrus limon (Lemon) peel extract, Cupressus sempervirens (Cypress) seed extract, Litsea cubeba (May chang) oil, Lavandula hybrida (Lavender) oil, Xanthan gum, Citric acid, Hydroxypropyl guar hydroxypropyltrimonium chloride, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Geraniol, Linalool, Limonene.
Advisory information:


 

misterhast

Utente
11 Maggio 2009
444
1
265
Grazie mille proxy per la tua risposta molto completa.
Se invece volessi rimanere in prodotti da supermercato o erboristeria o parrucchieri, cosa mi consigli per il mio tipo di capello?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,449
7,345
2,015
Con i costi dello shampoo e mousse secondo me da parrucchieri non trovi di meglio.
Per supermercati,dai un occhio a questo post,ma conta sempre che sono prodotti da usare non tutti i giorni,avendo inci poco raffinate è una questione di scelte
 

misterhast

Utente
11 Maggio 2009
444
1
265
provato il GARNIER DENSI E CORPOSI l'ho pagato 2.00 euro.
è abbastanza buono secondo me per essere uno shampo di questo prezzo da un risultato soddisfacente considerando che ho i capelli fini e deboli, sono tornati volumizzati e abbastanza forti da reggere lo styling, lo consiglio, sicuramente è meglio del L'oreal fribalogy che mi lasciava i capelli un po secchi e indisciplinati.
Penso che a breve proverò anche il balsamo
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Dovrebbe essere lo shampoo consigliato proprio in questo thread...

Io di recente trovandomi in vacanza ho provato lo shampoo do Brasil per capelli delicati:

http://www.benesseremio.it/shampoo-delicato-brasil-nut-200ml.html?gclid=Cj0KEQjwi_W9BRD_3uio_Jz-p8UBEiQANU80vnX7PUEOAfjCRYUh5iqft_vvJclLyoaup_yzjQGBKDMaAibR8P8HAQ

E l'ho fatto seguire dal balsamo al miele Garnier:

http://www.garnier.it/capelli/bellezza/ultradolce/ultradolce-tesori-di-miele/balsamo-crema-ricostituente

...e ho avuto dei risultati molto buoni in volume e spessore (che poi di solito ho parzialmente rovinato per mettermi la lozione simil-Brotzu anche di giorno:)

Ciao

MA - r l i n
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Sto usando lo shampoo densi&corposi da un pó.
Non lo so,ho sempre l'impressione che questi shampoo da un lato danno un effetto un po più volumizzante ma dall'altro seccano i capelli.

Non so se capita anche a voi,ma a me quando qualche prodotto mi secca i capelli me li rende più fragili e 'diradati'..con la conseguenza che la cute si vede di piu nella riga dei capelli o nel giro dei capelli sulla nuca.
Ma d'altraparte la cute si vede di più (e i capelli sembrano meno)anche se si usa un prodotto che li lucida e appesantisce troppo tipo olio di semi di lino.



E io di solito con questo prodotti vari o mi ritrovo i capelli piu voluminosi ma secchi o piu lucidi ma piatti in testa.
Per quello non uso balsami perchè io ho già i capelli molto piatti e spaghettosi di mio,se poi uso cose che li appesantiscono troppo mi sembrano ancora più piatti.

L'ideale sarebbe utilizzare qualcosa che ingrossa il capello e lo lucida,ma senza appesantirlo.
Ci riusciró mai o è pura utopia?


 

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,246
31
415
utopia,usa il balsamo,ma asciuga dalla radice,avevo,ho il tuo stesso problema,ma lo shampo garnier,che dici,senza balsamo,dopo il secondo shampo,mi fa i capelli paglia
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
lupo ha scritto:
utopia,usa il balsamo,ma asciuga dalla radice,avevo,ho il tuo stesso problema,ma lo shampo garnier,che dici,senza balsamo,dopo il secondo shampo,mi fa i capelli paglia


Quindi usando anche il balsamo non hai piu il mio stesso problema?
Comunque io non uso quasi mai il phon,lascio che si asciughino naturalmente.