shampoo da utilizzare dopo il nuoto

crubo

Utente
3 Novembre 2005
204
0
165
Vado almeno 4 volte a settimana in piscina e lavo i capelli cmq tutti i giorni. Sono spesso a contatto con il cloro e con l'ambiente caldo umido delle piscine.
Per esigenze di comodità ho dovuto scartare gli olio shampoo, sapreste consigliarmi un ottimo shampoo molto delicato e perchè no anche leggermente condizionante che vada bene per lavaggi in piscina?
Grazie!

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
secondo me un buon shampoo è il biokap uso frequente se nn hai problemi di capelli da curare cm seborrea, forfora ec.. che puoi tranquillamente usare per lavarti i capelli dopo il nuoto!

crubo

Utente
3 Novembre 2005
204
0
165
lo si trova facilmente in erboristeria ed è davvero delicato?
pensavo anche ad uno shampoo del dr taffi o quello al tè bianco dell'erbolario!? che ne dici??

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
In generale uno shampoo molto delicato, senza nulla di particolare.Più che altro devi ristrutturare.Non vedo che difficoltà possano esserci nell'usare un olioshampoo dopo la piscina, io lo uso sempre dopo l'allenamento, e uso anche il balsamo alla nutriceramide anche il ristrutturante leave-in...Non riesco proprio a vedere dove sta il problema.

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
quoto! oltre allo shampoo ci vuole anche un buon balsamo ristrutturante o meglio ancora un leave in!

crubo

Utente
3 Novembre 2005
204
0
165
Fondamentalmente problemi nn ce ne sono!! Ma uno shampoo schiumogeno mi da più la senzazione di pulizia!! Di olio shampoo di solito tendo a sprecarne un pò!!
Cmq avevo pensato di prendere lo shampoo alla malva del dr. Taffi (per provarlo!!)oppure uno delicato della linea helan e abbinarli poi ad un buon restrutturante. Che ne dite!!

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Uno shampoo molto buono facile da reperire in erboristeria, delicato e dall'ottimo effetto estetico (volume, morbidezza etc) è lo shampoo idratante all'Assenzio dell'Erbolarario...comunque anche quello del dottor Taffi (selo trovi perchè non è facile) è valido e adatto all'uso quotidiano

crubo

Utente
3 Novembre 2005
204
0
165
grazie lulo proverò a cercare questi shampoo!! Credi sia utile utilizzare anche un balsamo leggero dopo lo shampoo, ne conosci qualcuno??

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Citazione:Messaggio inserito da crubo
Danu tu cmq che olio shampoo usi dopo l'allenamento??

Restivoil Nutritive, quello per capelli secchi.L'ho anche finito oggi...

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Un balsamo dipende da come hai i capelli se lunghi e molto secchi magi si altrimenti puoi farne a meno soprattutto se opti per uno degli shampoo consigliati (Erbolario idratante all'assenzio o anche Biokap lavaggi frequenti) sono shampoo che idratano molto il capello....
Tuttalpiù puoi usare un leave in (senza risciacqo) come lo spray della Dove essential care

crubo

Utente
3 Novembre 2005
204
0
165
Grazie mille a tutti per le risposte!! No Lulo ho i capelli abbastanza corti per cui come mi consigli cercherò di evitare balsami post lavaggio. Alla fine ho deciso, acquisterò prima lo shampoo dell'erbolario e poi in seguito il biokap. Cmq secondo te posso utilizzarli anche nel periodo estivo al mare per esempio dove i capelli vanno lavati spesso?

Ah cmq avevi ragione in effetti gli shampoo del dr. Taffi non sono facili da trovare, ieri ho girato un pò ma niente!!

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Gli shampoo del Dr Taffi puoi acquistarli on line su questo sito:http://www.oliessenziali.it/index.html

Ti sconsiglio di usare i prodotti dell'erbolario,utilizzano troppa chimica e la loro campagna pubblicitaria è ingannevole!

crubo

Utente
3 Novembre 2005
204
0
165
Grazie Tamada ma non credo che lo shampoo all'assenzio sia aggressivo!! NN ne capisco molto ma credo che Lulo mi abbia dato un consiglio in buona fede essendo cmq molto preparato sull'argomento!!
NN credo che tutta la linea erbolario sia buona ma almeno i due shammpoo al tè bianco a adesso questo all'assenzio sono ben formulati e consigliati da latri utenti del forum!!

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
L'erbolario marca leader dell' erboristeria in questi ultimi tempi ha creato delle linee più attente verso i consumatori naturisti più esigenti...ad esempio una linea cosmetica tutta bio-eco (rispettando rigidi criteri) e una nuova linea di shampoo in flaconi (tè bianco- assenzio- china) senz'altro ben formulati, delicati senza sles etc e dalle ottime rese estetiche...
Gli shampoo classici della linea dell'Erbolario (quelli in bottiglia: capelli grassi, antiforfora,capelli secchietc) invece non sono un granche e personalmente non li consiglio...ma invece questi nuovi shampoo sono diversi e realmente superiori...

Inoltre volevo segnalare che proprio in questo periodo è uscita un'ottima linea della Helan specifica per i capelli d'estate (mare, piscina etc) ed è la linea capelli al Monoi di Tahiti una linea completa che comprende shampoo idratante, maschera doposole, spray protettivo etc....davvero eccellente
potrete trovare più informazioni sul sito stesso della ditta

http://www.helan.it/prodotti/monoi-capelli.html

crubo

Utente
3 Novembre 2005
204
0
165
grazie lulo utilissimi i tuoi consigli!!!!
Al mare cercherò di utilizzare questa linea per provarla! Avevo da chiederti un'altra cosa: ho acquistato l'aloe arricchita con olio di jojoba e non ricordo cos'altro della specchiasol che tu in qualche post hai consigliato; è informato lozione sapresti consilgiarmi qual'è il miglior modo per utilizzarla cioè da lasciare in posa o da utizzare come impacco senza lavaggio?

crubo

Utente
3 Novembre 2005
204
0
165
Sono stato in erboristeria ho acquistato lo sahmpoo alla noce e alla chine dell'helan (spero sia buono) e mi hanno dato anche dei campioni della nuova linea homocrin della specchiasol!! Fatevi un giro sul sito sembrano interessanti per 250 ml di prodotto!! Chissà....i più esperti mi diano conferma!