shampoo da profumeria

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
anche nell'ennesimo negozio non ho trovato il vitaoil blu,sono stato in + di 1 auchan e da carrefur ma niente,cosi mi sono indirizzato sugli shampoo foltene(di cui steffy mi ha dato risposta positiva),ma ho notato anche i cosidetti shampoo da profumeria(revlon,biopoint,nivea),
a me interessa la versione antiforfora.
qualcuna sa se si possono considerare shampoo validi?
su internet ho trovato l'inci di qualcuno,a voi le opinioni:

Biopoint professional antiforfora 400ml 5.11€
http://www.profumeriebugia.it/dett_prodotto.php?id_prodotto=735&pro_cat=1&pro_linea=2&pro_tipo=218

Revlon antiforfora zp11 400ml 3.90€

Foltene antiforfora 250ml 4.95€
http://www.foltene.it/it/00_prodotti/0000_catalogo_prodotti_f.htm

Nivea complete control con octopirox
http://www.nivea.it/frameset.php

Clear antiforfora:
Aqua, Sodium Laureth Sul fate/Sodium C12-13, Pareth Sul fate, Disodium Laureth Sulfosuccinate, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Chloride, Sodium Benzoate, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Tocopheryl Acetate, Citric Acid, Carbomer, Pyridoxine HCl, Panthenol, Pantolactone, DMDM Hydantoin, Parfum, PPG-12, Dimethiconol, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone, TEA-DodecylbenzeneSulfonate, Sodium Hydroxide, Zinc Sulfate, Magnesium Aluminum Silicate, Sodium Polynaphthalenesulfonate, Zinc Pyrithione, Retinyl Palpitate, Tocopherol, Benzyl Salicylate, Butylphenyl Methylpropional, Limonane, Linalool, CI 15510, CI 47005.

infine ho notato che di queste marche ci sono vari tipi di shampoo con funzioni idradanti,detergenti,tonificanti,rafforzante,ristrutturante...ma c'è qualcosa di vero???
 

steffy

Utente
17 Agosto 2007
359
0
265
il biopoint antiforfora è davvero pessimo, il Revlon Idem....invece Nivea,Clear e Foltene si possono tranquillamente usare

 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
grazie steffy ma il discorso del biopoint vale per l'intera linea o solo per l'antiforfora?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,440
7,341
2,015
Personalmente mi trovo bene con Biopoint,non ho mai usato l'antiforfora,ma la linea Basic e AQUA.

ciauzz[8D]
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Anche io una volta usai il biopoint anticaduta (questo quando ero ancora ignorante in materia). Non interromper la caduta, ovviamente, ma come shampoo lo ritengo ottimo, anche migliore di certi shampoo da farmacia molto rinomati
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
io vorrei ruotare 3 shampoo...
1 trattante antiforfora/dermatite seborroica e per ora ho preso il ketoil in alternativa triatop,kelual ds,kerion,biokap antiforfora...
1 antiforfora ma + leggero e preferibilmente da supermercato(per questione di denaro)per ora ho acquistato il foltene antiforfora in alternativa???nivea antiforfora???clear antiforfora?biopoint antiforf???
1 delicato(ma con le stesse priorità di sopra)ho usato per mesi lo shultz e adesso vorrei cambiare...quindi in alternativa vitaoil rosso???nivea baby???qualche anticaduta delicato???
ecco da dove nasceva la domanda....
 

steffy

Utente
17 Agosto 2007
359
0
265
lo shampoo Foltene è ben bilanciato come base lavante lo puoi usare anche con discreta frequenza senza problemi e ha anche qualche ingrediente di particolare pregio

Il Ketoil credo che costi troppo per quello che vale 13 euro per appena 120 millitri di shampoo, poi non è nemmeno uno shampoo trattante (come Nizoral) dal momento che contiene appena lo 0,5% di ketoconazolo ... personalmente preferirei di gran lunga la Ketomousse

Un buono shampoo trattante per forfora, dermatite al supermercato è invece l'ELvive L'oreal Forfora intensiva al selenio attivo (la nuova linea)....meglio sceglire però (soprattutto se si hanno i capelli grassi) la versione senza l'ingrassantissimo e afflosciantissimo DIMETICONE...quindi la versione al mentolo o quella per capelli grassi


 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
grazie del consiglio steffy,in realtà ho ordinato il ketoil ma nn l'ho ancora ritirato...lo lascio lì????[:D][:D][:D]
il foltene antiforfora l'ho preso oggi,speriamo bene...

l'elvive l'ho provato già ed è la copia del dercos antiforfora grassa,color arancione e puzza da morire dopo...

ma il nivea antiforfora????
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,440
7,341
2,015
Mortal provalo,Lulo si basa esclusimamente sull'INCI,non lo ha mai provato,come la maggior parte dei prodotti che sconsiglia.(concordo sul prezzo)
Io credo che un prodotto vada provato e non valutato esclusivamente sulla composizione.
Se il tuo problema non e' importante,questo shampoo va benissimo,se invece hai una seria dermatite,abbinalo alla ketomousse..

ciauzz[8D]
 

maruko86

Utente
13 Settembre 2007
43
0
15
hai scritto del clear..io avevo dermatite seborroica e questo shampoo versione capelli grassi cn zinco p. e in 1 mese mi ha tolto x sempre la forfora.. lo so che è difficile a credere ma è cosi...la cute grassa mi è rimasta xrò..
 

steffy

Utente
17 Agosto 2007
359
0
265
non ho detto che il Ketoil non è buono.....ma semplicemente che io non lo comprerei visto il costo esagerato (c'è talmente tanta scelta in giro)
Infatti costa troppo (quasi 14 euro per appena 120 millilitri) per essere un semplice shampoo delicato, e con il solo 0,5% di ketoconazolo come principio attivo non credo sia particolarmente trattante
Vito che Mortal parla dell'esigenza di risparmiare uno shampoo così costoso non ha senso e con il prezzo del Ketoil ce ne compri 2 di shampoo buoni e li alterni
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,440
7,341
2,015
Beh credo che le confezioni di questi shampoo siano proporzionate all'uso che se ne fa'.Solitamente se non si ha una dermatite aggressiva,vengono usati 2 volte a settimana.

Concordo nuovamente per il discorso prezzo,ma a mio avviso e' da provare,sono molti i riscontri positivi.

ciauzz[8D]
 

anthonyk

Utente
10 Dicembre 2005
155
0
165
ciao steffy, ho un consiglio da chiederti, sto usando il biokap lavaggi frequenti, ma siccome ha una consistenza poco liquida, mi sembra che si mischi con il sebo e formi unas miscela che mi lascia i capelli un pò incollati, anche dopo il risciaquo, puoi darmi un consiglio su cosa fare e su quale shampoo usare per evitare questo problema strano.

ciao
 

steffy

Utente
17 Agosto 2007
359
0
265
probabilmente è un'impressione sbagliata...il fatto è che quella versione essendo ricca di oli vegetali e condizionanti è più indicata per chi ha i capelli secchi, rovinati ecc...mentre per i capelli grassi va meglio le altre tre versioni (anticaduta, capelli grassi, antiforfora) che sono più light ed ovviamente ugualmente delicate
Comunque visto che ce l'hai prova a fare due passate di shampoo anche se magari non risolverai del tutto, migliori senz'altro il risultato finale
Ciao
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Citazione:Messaggio inserito da Proxy
Mortal provalo,Lulo si basa esclusimamente sull'INCI,non lo ha mai provato,come la maggior parte dei prodotti che sconsiglia.(concordo sul prezzo)
Io credo che un prodotto vada provato e non valutato esclusivamente sulla composizione.
Se il tuo problema non e' importante,questo shampoo va benissimo,se invece hai una seria dermatite,abbinalo alla ketomousse??

ciauzz[8D]

hai perfettamente ragione Proxy,ma vedi inizialmente la mia domanda fatta a Lulo parte proprio dal presupposto di chiedere quale shampoo evitare per peggiorare problemi già presenti...quindi chiedere a chi è esperto in materia,quanto è delicato uno shampoo.
io penso di aver capito che il discorso che Lulo fa sul ketoil è...ottimo shampoo ma a quel costo ne compri 2,magari un pò inferiori ma sempre abbordabili,visto anche che il ketoil contenendo sl l'0.5% di keto non è poi cosi utile per la D.S. quanto potrebbe sembrare.
cmq prima o poi lo voglio provare,m'incuriosisce molto la triade keto/taurina/saw...
tu che benefici hai riscontrato Proxy???


Citazione:Messaggio inserito da steffy
invece Nivea,Clear e Foltene si possono tranquillamente usare



Citazione:Messaggio inserito da maruko86
hai scritto del clear..io avevo dermatite seborroica e questo shampoo versione capelli grassi cn zinco p. e in 1 mese mi ha tolto x sempre la forfora.. lo so che è difficile a credere ma è cosi...la cute grassa mi è rimasta xrò..


io,sinceramente,facendo un cerca su vecchi post,proprio sul clear ho trovato pareri negativi,shampoo considerato molto aggressivo...a parte che ho notato che ne esistono varie versioni...
http://www.unilever.it/ourbrands/personalcare/clear.asp(all'interno c'è l'inci di tutta la linea)
quale si dovrebbe usare per dermatite e forfora il citrus o il force???
 

maruko86

Utente
13 Settembre 2007
43
0
15
io ho usato il citrus..e mi ha tolto la forfora..aveva fallito anke il kelual ds!ora ho solo eccesso di sebo..