Shampoo che scurisce i capelli

diradato81

Utente
1 Gennaio 2012
118
0
165
Ciao a tutti,
Conoscete (esiste?) qualche shampoo che abbia la capacità di rendere i capelli leggermente più scuri?
Io ho i capelli castano chiaro e vorrei scurirli leggermente (per mascherare un pò il diradamento) però vorrei evitare tinte.
Conoscete qualche prodotto?
Grazie
 

byehair

Utente
15 Settembre 2003
73
10
65
Messaggio di diradato81
Ciao a tutti,
Conoscete (esiste?) qualche shampoo che abbia la capacità di rendere i capelli leggermente più scuri?
Io ho i capelli castano chiaro e vorrei scurirli leggermente (per mascherare un pò il diradamento) però vorrei evitare tinte.
Conoscete qualche prodotto?
Grazie

la cosa mi ha incuriosito ed ho indagato un po', ci sono dei rimedi naturali, cito:

Per scurire i capelli di un paio di toni il rimedio più conosciuto è l'utilizzo del the nero, da preparare normalmente, versare sulla chioma e lasciar riposare per 30 minuti sui capelli bagnati, ma non è l'unico metodo, anzi!

Un rimedio meno conosciuto, ma davvero efficace, replicabile una volta al mese come una normale tintura, è l'uso dell'edera: 250 ml di acqua e edera sul fuoco, da portare ad ebollizione e applicare post shampoo, sui capelli bagnati. Vanno poi frizionati delicatamente i capelli con le mani (usate dei guanti o potreste macchiarle).

Se faticate a trovare dell'edera e il the nero non vi soddisfa, recuperate delle noci nere, pressatele e fatele bollire; una volta raffreddato il composto applicatelo sui capelli uniformemente, legateli con una pinza, mettete la cuffia e lasciate agire per 45 minuti almeno e poi lavate i capelli normalmente.

Oppure puoi usare l'hennè o uno shampoo colorante tono su tono
 

diradato81

Utente
1 Gennaio 2012
118
0
165
Grazie per le info, ma sono un disastro nel preparare unguenti, lozioni o altro...preferirei qualcosa di commerciale che appunto scurisse il mio colore, quindi niente shampi coloranti.

Speriamo qualcuno possa aiutarmi...
 

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Ti posso dire che ho i capelli sul biondo e quando mettevo il gel effetto bagnato mi diventavano troppo scuri...
Per quello che ho smesso di mettere il gel....
Comunque il gel li scurisce abbastanza, probabilmente dovuto ai vari oli contenuti negli ingredienti...
 

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
Messaggio di diradato81
Ciao a tutti,
Conoscete (esiste?) qualche shampoo che abbia la capacità di rendere i capelli leggermente più scuri?
Io ho i capelli castano chiaro e vorrei scurirli leggermente (per mascherare un pò il diradamento) però vorrei evitare tinte.
Conoscete qualche prodotto?
Grazie


secondo me con i capelli scuri si noterebbe maggiormente il diradamento perchè risalterebbe il cuoio capelluto che è più chiaro
 

byehair

Utente
15 Settembre 2003
73
10
65
mralex ha scritto:

secondo me con i capelli scuri si noterebbe maggiormente il diradamento perchè risalterebbe il cuoio capelluto che è più chiaro


E' vero, infatti chi è diradato di solito si fa biondo per mascherare! [:)]
 

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
a me il dermatologo mi ha consigliato di scurirli perchè i capelli sottili così sembrano piu' grossi.Io non son diradata però, dipende da come sei messo