Messaggio di diradato81
Ciao a tutti,
Conoscete (esiste?) qualche shampoo che abbia la capacità di rendere i capelli leggermente più scuri?
Io ho i capelli castano chiaro e vorrei scurirli leggermente (per mascherare un pò il diradamento) però vorrei evitare tinte.
Conoscete qualche prodotto?
Grazie
la cosa mi ha incuriosito ed ho indagato un po', ci sono dei rimedi naturali, cito:
Per scurire i capelli di un paio di toni il rimedio più conosciuto è l'utilizzo del the nero, da preparare normalmente, versare sulla chioma e lasciar riposare per 30 minuti sui capelli bagnati, ma non è l'unico metodo, anzi!
Un rimedio meno conosciuto, ma davvero efficace, replicabile una volta al mese come una normale tintura, è l'uso dell'edera: 250 ml di acqua e edera sul fuoco, da portare ad ebollizione e applicare post shampoo, sui capelli bagnati. Vanno poi frizionati delicatamente i capelli con le mani (usate dei guanti o potreste macchiarle).
Se faticate a trovare dell'edera e il the nero non vi soddisfa, recuperate delle noci nere, pressatele e fatele bollire; una volta raffreddato il composto applicatelo sui capelli uniformemente, legateli con una pinza, mettete la cuffia e lasciate agire per 45 minuti almeno e poi lavate i capelli normalmente.
Oppure puoi usare l'hennè o uno shampoo colorante tono su tono