SHAMPOO che dia CORPOSITA' e SPESSORE

ømarcoø

Utente
5 Maggio 2005
188
0
165
ciao ciao,
ho letto vari 3d,ma non ho trovato una risposta specifica alla mia esigenza...cioè quella di uno shampoo da poter usare regolarmente che non renda i capelli troppo leggeri,fini e volatili...che dia quindi spessore e corposità.

premetto che ho di mio i capelli abb spessi,però lavandoli molto spesso,son sempre molto volatili e leggeri..

grazie a chi mi aiuterà

ciaooooooo
 

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Prova a fare dei tentativi con le marche di shampoo più conosciute,per esempio potresti iniziare con Biokap.
 

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
io ho provato proprio il biokap citato da tamada e li rende davvero voluminosi i capelli!
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Io insisto con il Sebastian Body double thick in.
Secondo me è lo shampoo migliore in assoluto, condizionante e da vero volume... Poi tieni presente che lo shampoo dà risultati sempre molto soggettivi. Ma io lo uso ormai da anni e non lo cambierei mai. Ne ho provati tanti altri volumizzanti ma quello è l'unico che effettivamente fa qualcosa... magari puoi trovare un campoincino da provare...
baci
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Ugh scusate mi accorgo solo ora delle risposte....
Allora, io lo prendo dal parrucchiere o dai negozi che vendono prodotti per parrucchiere. Ma si trova anche su Planethair:
http://www.planethair.it/dettagliopPass.asp?prodottiSQlBrand_Action=Find('idprodotto','4150')&IDprodotto=4150
costa un po' ma tenete presente che sono ben 300 ml e che a me un boccione dura quasi sei mesi, visto che ne basta pochissimo.
Un bacione
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Si infatti ho detto che lo shampoo è sempre molto soggettivo. Pensa che invece a me lascia i capelli così morbidi (d'altronde è pieno zeppo di condizionanti) che non ho mai bisogno di mettere il balsamo ed è proprio per quello che lo uso! Infatti prima di spendere 17 euro consigliavo un campioncino da provare....
 

bluesman

Utente
13 Agosto 2005
203
0
165
Io ti consiglio la cheratina liquida Biopoint...spruzzi dopo aver fatto lo shampoo e dopo aver tamponato sui capelli ancora umidi, ti pettini e poi ti asciughi...io ho i capelli lunghi ma sottili e me li lascia davvero bene,vaporosi e lucidi, come fossi uscito dal parrucchiere...x me credo una soluzione definitiva,semplice e rapida tra l'altro. L'ho pagata 6 euro e 45.
 

fabris

Utente
1 Marzo 2008
93
1
65
Io ho un grandissimo problema ho i capelli estremamente grassi oltre che sottilissimi insomma un vero disastro. qualcuno può consigliarmi uno shampoo adatto al mio problema? qualcosa di veramente efficace visto che ne ho provati a centinaia.
dimenticavo di dire che sera e mattina applico minoxidil lozione e ciò non fa che peggiorare il problema. [ov]
 

ciubecca

Utente
1 Novembre 2010
234
0
165
Riesumo questa discussione.

A 18 anni avevo i capelli lunghi. Erano spessi e lucidi e pesanti.
Ora comincio leggermente a soffrire di alopecia: me li ha assotigliati. Ho ricominciato a farli crescere ma mi viene fuoti un crestone cotonato alla Dinasty [:(] sono volatili e leggeri, come diceva Marco all'inizio del post.Sono anche secchi e crespi causa tinta che faccio da molti anni.

Li vorrei più spessi, lucidi e pesanti in modo che ricadano sulla testa. Credo che il termine volumizzante usato per il balsamo voglia dire che te li gonfi a mo' di cresta, vero?

Mi sembra di capire che la cheratina liquida sia la soluzione migliore oppure ispessisce il capello, ma gonfia anche la chioma?
 

maxim2000

Utente
11 Gennaio 2010
319
1
265
LIPIOL fisiologico uso frequente anti dht ...da corpo e volume ma non li rende volatili...in più si puo usare ogni giorno...lo uso da pochi giorni forse è persto per parlare ma ne ho provati di tutti i tipi questo mi sembra il migliore in assoluto.
 

ciubecca

Utente
1 Novembre 2010
234
0
165
Grazie. Ho visto che è apposta per capelli fini. Quando parli di volume vuoi dire che i capelli si sollevano e gonfiano? Io vorrei mi rimanessero bassi, non facessero una cresta cotonata
 

ciubecca

Utente
1 Novembre 2010
234
0
165
Forse ho trovato la soluzione adatta a me...
Rovistando ulteriormente tra i post, con difficoltà (il titolo era iNspessire) ho trovato un thread in cui si parlava della soggettività degli effetti della keramine H / cheratina (a qualcuno irrigidisce il capello). Forse la soluzione è..l'olio di cocco. Ci provo con una piccola quantità, magari mischiato ad olio di semi, come ho visto su altro sito. Già faccio uso di Liperol plus olio-shampoo...olio per olio...
 

ciubecca

Utente
1 Novembre 2010
234
0
165
Maxim2000, ho ordinato lipiol su saninforma.it, che è nuovamente tornato a non far pagare la spedizoine anche sotto i 30 €. Ho visto infatti che è anche adatto a capelli fini.

Altre esperienze:

olio di cocco: duro da lavar via, sotto i 20 ° C è solido (lo sapevo) quindi restano dei residui secchi che cmq vanno via pettinando. Da morbidità al capello ma continuano a gonfiarsi

siero ai semi di lino. di questo son contento: ammorbidisce veramente i capelli e pur dando una blanda impressione di untuosità, li tiene giù quasi per una giornata. Piuttosto di niente...visto che devo evitare di usare gel il + possibile..