SHAMPOO BALSAMI PER CAPELLI FINI

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,114
2,015
Raggruppo qui gli shampoo,balsami piu'famosi,che possono essere utili per aumentare il diametro dei nostri capelli in modo cosmetico:

NOVITAì 2019 Kmax Stimulating Shampoo è un detergente pregiato studiato per contrastare la caduta di capelli grazie alla formulazione arricchita con i migliori agenti stimolanti e anticaduta quali Triaminodil, acido azelaico, betasitosterolo, acido 18 beta glicerretico, zinco solfato, vitamina B6, genisteina, Procapil e caffeina.
Le foto dei risultati riportate sono dello studio sul triaminodil,non dello shampoo

Aqua [Water], Disodium laureth sulfosuccinate, Sodium lauryl sulfoacetate, Cocamidopropyl betaine, PEG-200 hydrogenated glyceryl palmate, PEG-7 glyceryl cocoate, Sodium lauroyl sarcosinate, Coco-glucoside, Glycol distearate, Sodium laureth sulfate, Sodium chloride, Laureth-10, Cocamide MEA, Mentha piperita oil [Mentha piperita (Peppermint) oil], Menthol, Polyquaternium-7, Camphor, Piroctone olamine, Parfum [fragrance],PEG/PPG-10/10 Trimethylolpropane trioleate, Laureth-2, Hydrolyzed wheat protein, Pyrrolidinyl
diaminopyrimidine oxide(TRIAMINODIL), Azelaic acid, Glycyrrhetinic Acid, Beta-Sitosterol, Genistein, Caffein, Butylene Glycol, PPG-26-Buteth-26, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil , Apigenin ,Oleanolic Acid , Biotinoyl Tripeptide-1(PROCAPIL), Aloe barbadensis leaf juice, Simmondisa chinensis [Jojoba] seed oil, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Propylene glycol, Alcohol denat., Etidronic acid, CI 19140 [Yellow 5], CI 42051,Limonene, Linalool.


Kmax Stimulating Shampoo contiene gli stessi principi attivi della lozione tricologica Kmax Stimulating Hair Growth Therapy e quindi ne rappresenta un alleato prezioso ed il completamento ideale.


Tali principi attivi sinergici forniscono un supporto da più angolazioni terapeutiche implicate nelle varie cause della perdita di capelli, in particolare:



  • Stimolare la ricrescita dei capelli secondo diversi meccanismi di azione
  • Fornire un’azione inibitoria delle 5-alfa-reduttasi, enzima che converte il testosterone in DHT, responsabile della miniaturizzazione dei capelli implicata nell’alopecia androgenetica
  • Coadiuvare il recupero del normale ciclo del capello a seguito di telogen effluvium che spesso si sovrappone alla caduta di capelli di origine androgenetica
La base lavante di Kmax Stimulating Shampoo è costituita da tensioattivi pregiati (no SLS/SLES) ed è appositamente studiata per ottenere una detersione estremamente delicata che non alteri il film idrolipidico del cuoio capelluto ma che al tempo stesso risulti efficace nell' asportare lo sporco e il sebo in eccesso.
Queste caratteristiche rendono il prodotto ideale per una quotidiana e corretta detersione del cuoio capelluto senza aggredire né cute né fusto del capello.



Gli agenti condizionanti, idratanti e lenitivi presenti (Aloe vera gel, proteine idrolizzate di grano, Olio di jojoba e Piroctone olamina) sono stati appositamente studiati per conferire volume, lucentezza e morbidezza alla capigliatura.

COME SI USA
Bagnare i capelli ed il cuoio capelluto, applicare una quantità adeguata di Kmax Stimulating Shampoo, massaggiare delicatamente fino ad ottenere una schiuma soffice ed abbondante e lasciare agire per 2-3 minuti. Infine risciacquare abbondantemente con acqua tiepida. La sua formulazione è studiata per lavaggi frequenti e può quindi essere utilizzato giornalmente per un corretta igiene del capillizio.




Altra peculiarità del prodotto è la gradevolissima profumazione a base di menta rinfrescante, ottenuta mediante la combinazione di agenti profumanti completamente naturali quali olio essenziale di Menta piperita, cristalli di Mentolo e Canfora, evitando quindi l’utilizzo di essenze profumate di origine
sintetica.


Kmax Volumizing Shampoo
Gel shampoo detergente, condizionante e voluminizzante. La base lavante estremamente delicata e pregiata è studiata appositamente per donare volume, lucentezza e morbidezza alla capigliatura. Adatto per uso frequente.

Kmax Volumizing Shampoo è un validissimo shampoo volumizzante, detergente per uso frequente che unisce ad una base lavante estremamente delicata e pregiata un pool di agenti condizionanti appositamente studiata per conferire volume, lucentezza e morbidezza alla capigliatura. Un insieme di agenti idratanti completano la formulazione.

Kmax Volumizing Shampoo risponde ottimamente ai seguenti requisiti: la base lavante di Kmax volumizing shampoo utilizza tensioattivi pregiati (no SLS/SLES) ed è stata appositamente studiata per ottenere una detergenza estremamente delicata che non alteri il film idrolipidico del cuoio capelluto ma che al tempo stesso risulti efficace nell' asportare lo sporco e il sebo in eccesso.
Queste caratteristiche rendono il prodotto ideale per un quotidiana e corretta detersione del capillizio senza aggredire né cute né fusto del capello.
Principali tensioattivi utilizzati:
Disodium Laureth Sulfosuccinate: tensioattivo anionico primario dotato di ottima compatibilità cutanea.
Sodium methyl oleyl taurate: tensioattivo anionico ausiliario derivato dalla condensazione tra un acido grasso e un amminoacido(taurina). Questo tensioattivo, oltre alla delicatezza, conferisce un leggero effetto condizionante e disciplinante.
Lauryl poliglucose: tensioattivo non-ionico (un alchilpoliglucoside) ausiliario estremamente tollerabile.

Sodium cocopolyglucose tartrate: tensioattivo anionico ausiliario ottenuto dalla reazione tra un alchilpoliglucoside e un alfa-idrossi acido (acido tartarico).
Coco-betaine: tensioattivo anfotero ausiliario dotato di una buona compatibilità cutanea.
Particolare attenzione è stata dedicata all' effetto condizionante e voluminizzante che è stato ottenuto in primo luogo mediante l'aggiunta di notevoli quantita di amminoacidi e proteine provenienti da diverse fonti (riso e cheratina). Queste sostanze si legano elettrostaticamente al capello rinforzando la struttura cheratinica con le stesse sostanze d cui è composta (gli amminoacidi appunto) e conferendo immediatamente volume-corpo, risultando quindi lo shampoo volumizzante ideale per dare volume ai capelli fini.
In secondo luogo è stato aggiunto un agente filmogeno quaternario derivato dalla gomma Guar utile sia per neutralizzare l'elettricità statica sia per conferire corpo al capello. Infine le ceramidi presenti svolgono un'azione attiva sulla struttura del capello, chiudendone le squame e rendendolo così più resistente, compatto e protetto.
Grazie alla sinergia di questi principi attivi la capigliatura ritrova immediatamente uno straordinario volume, corpo, morbidezza, lucentezza e pettinabilità senza nessun fenomeno di appesantimento.
Principali condizionanti utilizzati:
Hydrolyzed rice protein: proteine del riso idrolizzate
Hydrolyzed cheratin: cheratina idrolizzata
Guar Hydroxypropyltrimonium chloride: un agente filmogeno quaternario derivato dalla gomma Guar
Palmytoil Myristyl Serinate: ceramide
Completano la formulazione un pool di sostanze ad effetto idratante, lenitivo e tonificante che si prendono cura sia del cuoio capelluto che del fusto del capello promuovendone la salute e restituendogli sostanze utilissime:
Aloe Barbadensis Leaf Juice: l' Aloe Vera svolge un'importante azione lenitiva e idratante grazie ai mucopolisaccaridi, alle vitamine, ai minerali e agli enzimi di cui è ricca.
Allantoin: l' allantoina ha spiccate caratteristiche idratanti, cheratoplastiche ed emollienti.
Provitamina B5, Panthenol: il pantenolo riveste un ruolo importante nel mantenere un corretto tenore di acqua sia nell'epidermide sia nel capello oltre ad essere un agente protettivo e decongestionante.
Tocopheryl Acetate: la vitamina E svolge un'importante azione antiossidante, proteggendo le membrane cellulari dalla degradazione causata dai radicali liberi.
Gliceryn: la glicerina è un umettante ed un lenitivo di origine vegetale.

Kmax Volumizing root spray:
Spray volumizzante e shampoo a secco che, in pochi secondi e senza usare acqua, lascia i capelli freschi, puliti e volumizzati, proprio come dopo un normale lavaggio.

Spray volumizzante a secco specificatamente ideato per apportare volume e corpo alla capigliatura senza appesantire il capello. Si tratta di un aerosol non colorato e privo di acqua che, grazie alla sua texture leggera e setosa, permette di apportare immediata pienezza alla capigliatura lasciandoli allo stesso tempo morbidi e puliti. Particolarmente indicato per capelli fini, piatti e privi di volume L'innovativa formulazione a base di amidi assorbe inoltre delicatamente il sebo/sporco in eccesso agendo quindi come un pratico shampoo a secco: l'ideale per avere capelli sempre perfetti in qualsiasi occasione senza la necessità di lavare i capelli con acqua e detergenti o per aumentare la distanza tra uno shampoo e l'altro

Leave-in Conditioner senza risciacquo formula 2-in-1, ad azione districante, stimolante e ristrutturante. Ideale per idratare e ridare luminosità alla capigliatura senza appesantirla.(novità 2021)
https://hairshopeurope.com/kmax-stimulating-leave-in-conditioner
hairshopeurope.com

Svolge inoltre una forte azione stimolante, grazie a preziosi principi attivi anticaduta, quali Triaminodil, acido azelaico, beta-sitosterolo, acido 18 beta glicirretico, genisteina, Procapil e caffeina.
  • Balsamo senza risciacquo dalla forte azione 2-in1: stimolante e protettiva
  • Ridona corpo e morbidezza ai capelli trattati con lozioni topiche a base alcolica
  • Arricchito con i migliori principi attivi anti-caduta della linea Stimulating Kmax
  • Ideale per capelli secchi, fini e difficili da pettinare
Kmax Stimulating Leave-in Conditioner è il nuovo balsamo senza risciacquo, a doppia azione stimolante e protettiva nato dalle ultime ricerche Kmax.

I condizionanti contenuti nella formula hanno azione filmogena e protettiva. Rivestono il capello conferendo morbidezza, volume ed estrema districabilità. Inoltre, proteggono il fusto del capello da agenti aggressivi esterni (inquinamento, sole, etc).
Il balsamo senza risciacquo firmato Kmax è quindi ideale per conferire idratazione grazie alla presenza di aloe vera gel e altri principi attivi ad azione lenitiva e rinforzante (proteine idrolizzate del grano) senza al contempo appesantire la capigliatura, e per ridonare morbidezza e pettinibilità a capelli rovinati e sfibrati dall’applicazione costante di prodotti e lozioni topiche anticaduta che, essendo spesso a base alcolica, tendono ad aggredire il capello.


Shampoo AnnurMets hair novità 2019
Shampoo AnnurMets hair
a base di estratto di Melannurca Campana IGP AnnurtriComplex, è particolarmente indicato per contrastare la caduta dei capelli, grazie alle proprietà uniche della Melannurca, associate ad una sinergia di aminoacidi, vitamine ed estratto di ginseng. Possiede eccezionali proprietà idratanti e lenitive grazie all’uso esclusivo di tensioattivi di derivazione vegetale e di un condizionante ecofriendly.
Nessun solfato, parabeni o altri prodotti chimici pericolosi.
AnnurMets hair Shampoo, è un alleato prezioso e complemento ideale dell’integratore alimentare “AnnurMets hair“, restituisce vitalità ai capelli indeboliti e ne previene la caduta. Studi clinici, condotti presso il Dipartimento di Farmacia dell’Università degli Studi di Napoli “Federico 11”, dimostrano che il complesso procianidinico AnnurtriComplex, presente in AnnurMets hair Shampoo, incrementa la produzione della Cheratina e la vìtalità del bulbo pilifero, rafforzando i capelli sin dalla radice ed aiutando a prevenirne la caduta. Formula verde ed ecosostenibile a base di AnnurtriComplex (estratto procianidinico di melannurca campana IGP).

Ingredienti Aqua, Cocamidopropyl betaine, Ammonium lauryl sulfate, Malus Pum ila Miller Cultiva r Annurca Fruit Extract, Lauryl glucoside, Sodium lauryl glucose carboxylate, Decyl glucoside, Xanthan gum, Glyceryl oleate, Ceco-glucoside, Maltodextrin, Dicaprylyl ether, Potassium serbate, Quaternium-87, Sodium benzoate, Panax ginseng extract, Lactic acid, Silica, Arginine, Acetyl tyrosine, Arctium majus extract, Hydrolyzed soy protein, PEG-12 dimethicone, Polyquaternium-11, Calcium pantothenate, Zinc gluconate, Niacinamide, Ornithine HCI, Citrulline, Glucosamine HCI, Biotin, Aroma.

Non contiene: Petrolati, SLES/SLS, parabeni, alcol, coloranti.

Nanogen Thickening Treatment Shampoo for Men:
Shampoo ispessente e fortificante per capelli deboli e sottili ideale per uomini. Questo trattamento fortifica i capelli già dal primo lavaggio.


Come spiega il video, il termine “fattore di crescita” (spesso usato nella forma inglese Growth Factor o col termine generico di ormone della crescita) si riferisce a proteine capaci di stimolare la proliferazione e il differenziamento cellulare ovvero sono quei segnali prodotti dall'organismo, per mezzo dei quali il ciclo naturale di crescita del capello si mantiene regolare in tutte le sue fasi. La funzione principale dei fattori di crescita è il controllo esterno del ciclo cellulare e quindi la rigenerazione cellulare. Esistono diversi estratti di erbe e sostanze chimiche artificiali che cercano di imitare il Growth Factor, ma nessuno ha dato risultati significativi di crescita dei capelli in fase di test .

L'innovazione di Nanogen è stata quella di utilizzare la tecnologia d'avanguardia della medicina rigenerativa sfruttando effettivi fattori di crescita. l Nanogen Hair Growth Factor è composto esclusivamente da proteine vegetali, scongiurando così tutti i rischi legati all'utilizzo di proteine di derivazione umana in ambito cosmetico.

Il Growth Factor di Nanogen è stato brevettato e agisce in maniera identica ai fattori di crescita dei capelli naturali. Questo è importante in quanto non sussistono effetti collaterali o reazioni allergiche.
Il Growth Factor di Nanogen è molto potente e funziona in maniera rapida ed efficace sia per gli uomini che per le donne.

Clinicamente testato.

E' stato fatto un test su 200 uomini:

  • l'86% ha detto che i loro capelli erano più spessi dopo un solo lavaggio.
  • il 90% ha detto che il siero migliora lo spessore e la forza dei capelli.
  • il 91% degli utenti Minoxidil ha detto che il siero migliora il benessere del cuoio capelluto.
SICURO e APPROVATO DALL'UE

Anziché ricavare i Growth Factor da cellule di derivazione umana, i fattori di crescita Nanogen derivano da proteine vegetali tramite un processo unico e brevettato. Ciò significa ottenere prodotti:

  • senza proteine prioniche (come quelli che causano la BSE o CJD)
  • nessuna citotossina (che può causare effetti collaterali e reazioni allergiche)
  • nessun proteasi (che abbatte i fattori di crescita, rendendoli inutili)
  • ogni prodotto è dermatologicamente testato.
NIOXIN
Nioxin ci ha abituato ormai da piu' 20 anni con prodotti insuperabili dal punto di vista degli ingredienti attivi,tecnologie utilizzate.
Volevo segnalare la possibilita' unica di provare il KIT base(con quantita' elevate di prodotto per confezione),per poter testare in una volta sola le potenzialita' di shampoo+balsamo+lozione.

shampoo 150 ml +conditioner 150 ml+Scalp Treatment 50 ml:

Disponibile la linea Nioxin 1(shampoo+ Conditioner )per capelli fini e diradati.
Nioxin Cleanser Shampoo:
Nioxin Scalp Revitalizer :

Nioxin Deep Repair Hair Masque :
Maschera ristrutturante intensiva che dona ai capelli una profonda morbidezza, gestibilità e levigatezza. Si tratta di un trattamento che aiuta a proteggere i capelli rafforzando l'elasticità del fusto e riducendone la rottura. Agenti condizionanti ad azione intensiva e che non appesantiscono agiscono su capelli danneggiati, secchi, colorati o trattati, aiutando a proteggere i capelli rafforzando l'elasticità del fusto contro i danni e riducendone la rottura

Tecnologie Nioxin®
BioAMP™: Cistina, aminoacidi e ingredienti trattanti e condizionanti leggeri aumentano la pienezza di ogni capello, riducendo la caduta mediante il rafforzamento nei confronti di danni e rotture.
Transactive Delivery System™: Antiossidanti, vegetali, vitamine e agenti purificanti aiutano a ripulire dalla cute il sebo che ostruisce i follicoli e i residui ambientali, donando una sensazione di pulizia e freschezza.
Activ-Renewal™: Estratto di tè bianco, olio di menta piperita e agenti cheratolitici favoriscono un ambiente cutaneo rinnovato e un sano splendore per i capelli naturali.
Tecnologie Nioxin®
GLYCO-SHIELD™: estratto di tè bianco, agenti umettanti, olio di menta piperita e agenti protettivi condizionanti favoriscono la protezione e l'equilibrio dell'idratazione per i capelli, lasciando sulla cute una sensazione di rinnovamento e freschezza.
SMOOTHPLEX™: aminoacidi della seta, olio di noce kukui e agenti condizionanti protettivi favoriscono l'idratazione equilibrata e il controllo del liscio, riducendo la caduta mediante il rafforzamento nei confronti di danni e rotture.

JOICO
Finalmente e' disponibile la linea K-PAK JOICO(ricostruttori capillari che contengono il Quadramine Complex ) su hairshopeurope :

Molti fattori contribuiscono a danneggiare i capelli: calore, trattamenti chimici e fattori ambientali come sole, condizioni umide ed asciutte.
Per riparare questi danni è di vitale importanza riposizionare le proteine perse attraverso il giusto apporto di aminoacidi, contenuti nell'esclusivo :
Quadramine Complex è una nuova formula ricostruttiva contenente:

Una combinazione di due potenti tecnologie, Triamine Complex e Cationic Triamine Complex
Tecnologia potenziata da proteine naturali di keratina idrolizzata composta da 19 aminoacidi essenziali, nella loro propria sequenza; Pesi molecolari (MSW) da 150 a 2500 e la carica addizionale positiva del Cationoc Triamine Complex che aderisce rapidamente nelle zone danneggiate.

-JOICO K-PAK Reconstructor Shampoo Confezione da: 300 Ml



Terapia Ricostruttiva
I capelli danneggiati si rinforzano, si riparano, si fortificano e ottengono una forte protezione, grazie alla formula ricca e nutritiva della linea di prodotti K-PAK Reconstruct and Moisture. Potrai finalmente avere i capelli forti, belli e sani che tanto desideravi.
CARATTERISTICHE SPECIFICHE:
Shampoo idratante intensivo, ristabilisce l'idratazione dei capelli estremamente secchi e danneggiati, chiude le cuticole, migliora l'elasticità e crea movimento, protegge il colore.
RISULTATO FINALE:

Capelli brillanti e lisci
L'elasticità dei capelli è ristabilita
I capelli disidratati risultano più elastici e rispondono meglio allo styling.

-------------------------------------------
-JOICO K-PAK Reconstructor Conditioner Confezione da: 300 Ml.


CARATTERISTICHE SPECIFICHE:
Liscia e sigilla le cuticole, riduce il livello del Ph riportandolo allo stato naturale
BENEFICI:
Protegge e ripara le cuticole danneggiate,districa ed elimina l'elettrostaticità
RISULTATO FINALE:
Neutralizza ogni residuo di ammoniaca, bloccando il processo di ossidazione, previene le eventuali rotture dei capelli.
capelli dall'aspetto naturale,sano e luminoso,facili da modellare e da mantenere.

-JOICO K-PAK Deep-Penetrating Reconstructor Confezione da: 150 Ml.
(MASCHERA RICOSTRUTTIVA)

La più alta concentrazione del Quadiamine Complex, l’ultimo ritrovato nella ricostruzione del capello, ricostruisce la struttura del capello dall’interno verso l’esterno con le proteine caricate negativamente e/o positivamente.

I 19 aminoacidi vanno a collocarsi dentro o sul capello dove risulta danneggiato. Mantiene il colore. Ph 4.5-5.5.

Apporta elasticità nel capello e dona lucentezza. Riporta i capelli allo stato naturale e garantisce un’ottima protezione.

I capelli saranno più vitali e il colore durerà più a lungo nel tempo. Il capello sarà più ricettivo e lo styling rimarrà in perfetto ordine.

Raccomandato per:

Tutti i tipi di capelli come Step 3 nella ricostruzione.

Consigliato per i clienti con capelli fragili e danneggiati, situazioni nelle quali il colore scarica facilmente. Capelli sensibilizzati dai precedenti servizi chimici e dalle aggressioni degli agenti esterni. Ricostruttore da applicare su capelli fortemente sensibilizzati prima dei trattamenti chimici.

CARATTERISTICHE:

La più alta concentrazione del Quadriamine Complex, l’ultimo ritrovato nella ricostruzione del capello, ricostruisce la struttura del capello dall’interno verso l’esterno con le proteine caricate negativamente e/o positivamente. I 19 aminoacidi vanno a collocarsi dentro o sul capello dove risulta danneggiato. Mantiene il colore. Ph 4.5-5.5.

ISTRUZIONI PER L’USO

Utilizzare con K-Pak Hair System su capelli tamponati e lasciare agire per 5 minuti.

BENEFICI

Apporta elasticità nel capello e dona lucentezza. Riporta i capelli allo stato naturale e garantisce un’ottima protezione.

RISULTATI

I capelli saranno più vitali e il colore durerà più a lungo nel tempo. Il capello sarà più ricettivo e lo styling rimarrà in perfetto ordine.

Una combinazione unica tra la firma JOICO K-PAK e la tecnologia SHISEIDO

NEW HYDROXY SUN COMPLEX Una speciale tecnologia, sviluppata esclusivamente per Joico dai Laboratori Shiseido, che ripara i danni dei capelli, provocati dal calore e dagli effetti dei raggi solari.

QUADRAMINE COMPLEX Una miscela esclusiva di bassi pesi molecolari e proteine che aderiscono in maniera efficace assicurando massima protezione e ricostruzione dalla cuticola alla corteccia

K-PAK HAIR PROTECTION SYSTEM Una miscela di anti-ossidanti ed acidi grassi essenziali che proteggono dagli agenti atmosferici e donano salute e lucentezza;K-PAK KERATIN SILICONE COMPLEX Una miscela termo-attiva che sigilla le cuticole e dona luminosità e morbidezza
 
Ultima modifica:

giulia64

Utente
4 Agosto 2017
28
2
15
Ho cercato lo shampoo Nanogen e Nioxin nelle farmacie ma niente da fare,dicono che non sono in vendita praticamente in nessuna farmacia.Si comperano solo tramite internet? Grazie
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Sono indeciso tra il k max volumizzante e il nanogen ? secondo voi qual'e il migliore? inteso come shampoo volumizzante ma con base lavante delicata quindi da usare anche quotidianamente o quasi
 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
Diciamo che kmax è un buon compromesso fra voluminosità e lavaggio delicato.
Purtroppo il fatto è che in teoria i migliori volumuzzanti sono quegli shampoo che con basi lavanti aggressive “aprono” il capello e lo gonfiano.
Il kmax al contrario ha basi lavanti delicatissime.

Su di me lo shampoo che “gonfia” di più è il nizoral, ma va usato poche volte e secca moltissimo il capello
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Comprato il k max, molto buono il profumo e sembra davvero delicato, effetto volumizzante discreto considerando appunto che è molto delicato, molto buono.
Secondo voi , considerando che non ho problemi di dermatite seborroica ma che lo shampoo lo userei solo per l'effetto volumizzante che da, meglio il nizoral o è sufficiente il triatop che ha meno ketoconazolo?
 

sirleone

Utente
11 Giugno 2008
21
0
15
Salve, ho i capelli fini, secchi, un pò crespi, d'estate poi tendono a diventare come paglia, ho iniziato a prendere annurmets e vorrei acquistare uno shampo o un trattamento volumizzante che dia un bell'aspetto estetico. Da quanto letto nel forum sarei orientato ad acquistare i prodotti della linea joico ma per un risparmio economico vorrei acquistare 2 prodotti anzichè 3, per cui chiedo: shampoo+conditioner o shampoo+reconstructor?
oppure avete altro da consigliarmi?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,114
2,015
Ciao ma visto che hai i capelli secchi,hai mai provato un olio shampoo?
Io ti consiglio questo che è una via di mezzo
 

sirleone

Utente
11 Giugno 2008
21
0
15
Grazie proxy, ma lo shampoo che mi consigli è anche volumizzante? perchè lo shampoo che dovrei acquistare, lo userà anche mio fratello che ha i capelli fini ma non secchi.
PS: sto cmq utilizzando olio di semi di lino
 

Fede_95

Utente
31 Maggio 2019
167
35
165
Verona
Come balsamo/conditioner per capelli lunghi e tendenti al crespo per i lavaggi frequenti (uso già il Dr. Organic Hemp Oil 2 In 1) cosa mi consigliate?
Ho anche la parte superiore dello scalpo molto secca per via dell’applicazione del Minoxidil...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,114
2,015
Ti trovi bene?
Per la zona secca,devi solo cambiare tipo di minoxidil,senza glicole
 

Fede_95

Utente
31 Maggio 2019
167
35
165
Verona
Ti trovi bene?
Per la zona secca,devi solo cambiare tipo di minoxidil,senza glicole

Assolutamente, mi trovo benissimo (ne ho appena ordinata un’altra confezione), anche se per il mio capello uno shampoo molto delicato come questo purtroppo non basta per nutrirlo (come spiegava dep uno shampoo è pur sempre uno shampoo e ha come principale funzione quella lavante)...

Mi servirebbe dunque un buon conditioner/balsamo da applicare giusto una volta a settimana per “ricaricare” il fusto del capello che altrimenti crespo: sono indeciso fra i vari Nioxin e Joico, ma ho visto che sullo shop c’è ne sono altri tipo il Revivogen e quelli sempre della Dr. Organic (che tra l’altro hanno un INCI completamente naturale)...

P.s: lo so, è un problema che cercherò di risolvere non appena mi finisce questa lozione
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,114
2,015
Lo shampoo se è delicato lava,sgrassa meno e quindi non secca.
Quindi quello che usi direi che va più che bene.
Altrimenti devi passare a Joico, magari acquistando il ricostruttore
 

dani81

Utente
14 Settembre 2010
26
0
15
Buongiorno, da circa 20 anni uso Nioxin (ora uso il sistema 2 Shampoo e Balsamo)e ho assistito ad un progressivo peggioramento della qualità del prodotto. Sto avendo un prolungato episodio di dermatite seborroica e Nioxin non mi sta aiutando.
E' difficile per me abbandonarlo e chiedo a voi esperti se ci sia qualcosa di pari livello del Nioxin di 20 anni fa...i capelli sono medio-fini con un po' di diradamento sulle tempie ora peggiorato dalla DS. Un fornitore mi ha proposto il Mediceuticals che non conosco e non sono in grado di valutare.
Cosa mi proporreste come Shampoo e Balsamo da usare quotidianamente, uno per la DS e magari uno leggero da ruotare?
Per la stempiatura con cosa potrei cominciare? (uso già serenoa 320mg)
Grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,114
2,015
-Dr. Organic Hemp Oil 2 In 1 da usare come shampoo di base delicato

per la DS se e'tosta Nirozal shampoo almeno 3 volte a settimana
Per le stempiature dipende dal problema,se e'fisiologico non c''e' nulla da fare.
Ma qui siamo OT
Apri una discussione qui:
https://calvizie.net/forum/forums/ai-nuovi-come-scegliere-la-terapia-adatta.6077/
postando foto