Shampoo Antisebo e Antisudorazione testa?

jjj

Utente
9 Novembre 2017
13
0
5
Buonasera,
soffro di dermatite seborroica da quando ero adolescente, ora ho 36 anni.
Il problema negli anni si è ridotto (come anche i capelli purtroppo).
Nell'ultimo anno, seguendo i consigli del forum, ho alternato Nizoral a Dr. Organic Tea Tree Shampoo.
La dermatite è sotto controllo, non ho quasi mai prurito e la forfora è poco o nulla.

Ho però il problema dell'iperproduzione di sebo che è rimasto e, ancor più fastidiosa ho una ipersudorazione del cuoio capelluto che coinvolge tutta la testa. Questa la riscontravo anche negli anni passati, ma noto che negli ultimi tempi è aumentata, non so se dovuta allo shampoo Dr Organig Tea Tree che tende ad idratare parecchio.

Vorrei quindi chiedere ai più esperti se esistono shampii, da alternare al Nizoral, in grado di ridurre la produzione di sebo ma anche di ridurre l'ipersudorazione dalla testa, molto fastidiosa.

Accetto i consigli, grazie

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,469
9,112
2,015
Buonasera,
soffro di dermatite seborroica da quando ero adolescente, ora ho 36 anni.
Il problema negli anni si è ridotto (come anche i capelli purtroppo).
Nell'ultimo anno, seguendo i consigli del forum, ho alternato Nizoral a Dr. Organic Tea Tree Shampoo.
La dermatite è sotto controllo, non ho quasi mai prurito e la forfora è poco o nulla.

Ho però il problema dell'iperproduzione di sebo che è rimasto e, ancor più fastidiosa ho una ipersudorazione del cuoio capelluto che coinvolge tutta la testa. Questa la riscontravo anche negli anni passati, ma noto che negli ultimi tempi è aumentata, non so se dovuta allo shampoo Dr Organig Tea Tree che tende ad idratare parecchio.

Vorrei quindi chiedere ai più esperti se esistono shampii, da alternare al Nizoral, in grado di ridurre la produzione di sebo ma anche di ridurre l'ipersudorazione dalla testa, molto fastidiosa.

Accetto i consigli, grazie

se sudi tanto tanto potresti avvicinarti alle iniezioni di botox che inibiscono l'ipersudorazione

jjj

Utente
9 Novembre 2017
13
0
5

se sudi tanto tanto potresti avvicinarti alle iniezioni di botox che inibiscono l'ipersudorazione

Iniezioni in testa? Sarebbe assurdo

Esistono shampii per dermatite e con azione antisudorazione ?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,469
9,112
2,015
-No non assurdo se è veramente iper sudorazione
-no

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
746
263
265
21
Roma
Mi rifiuto di farmi punture di botulino in testa.

Se vi sono shampi che possono limitare il problema segnalatemeli grazie
L'unico modo è l'inibizione della ghiandola quindi no non esistono shampi del genere oppure porti i capelli a 1 cm

• Mi Piace
Reazioni: proxy