Shampoo al Ketoconazolo può provocare caduta indotta?

gigetto96

Utente
30 Agosto 2018
45
3
15
Dopo aver letto come uno shampoo al ketoconazolo 2% usato 3 volte a settimana possa essere d'aiuto, ho iniziato a usarlo da circa 2 settimane con quella frequenza. Premetto che io non soffro di forfora o di cute particolarmente grassa, e che uso da ormai 2 annetti il regain 5% (schiuma). Nessun apparente fastidio o irritazione (all'inizio, anzi, mi pareva che mi lasciasse la pelle del cuoio capelluto piú morbida e rilassata), ma dopo la prima settimana ho avuto la sensazione di perdere più capelli di prima. Per lo meno rispetto a Natale, quando mi pareva di avere una discreta densità...
Vedo che mi rimangono più capelli nelle mani, quando la sera metto la schiuma e mi massaggio il cuoio capelluto: esiste qualcosa come una caduta indotta legata al ketoconazolo, o semplicemente è un effluvio casuale?
Febbraio mi sembra presto per un effluvio stagionale...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
Nessun problema di questo tipo,anzi viene usato anche il lozione per stimolare la ricrescita
 

Minox77

Utente
3 Novembre 2019
411
170
265
Ancona
Purtroppo con questo clima puo essere anche un efluvio stagionale...... Ma dimmi perchè hai iniziato ad usarlo? Hai la dermatite seborroica?