Dopo aver letto come uno shampoo al ketoconazolo 2% usato 3 volte a settimana possa essere d'aiuto, ho iniziato a usarlo da circa 2 settimane con quella frequenza. Premetto che io non soffro di forfora o di cute particolarmente grassa, e che uso da ormai 2 annetti il regain 5% (schiuma). Nessun apparente fastidio o irritazione (all'inizio, anzi, mi pareva che mi lasciasse la pelle del cuoio capelluto piú morbida e rilassata), ma dopo la prima settimana ho avuto la sensazione di perdere più capelli di prima. Per lo meno rispetto a Natale, quando mi pareva di avere una discreta densità...
Vedo che mi rimangono più capelli nelle mani, quando la sera metto la schiuma e mi massaggio il cuoio capelluto: esiste qualcosa come una caduta indotta legata al ketoconazolo, o semplicemente è un effluvio casuale?
Febbraio mi sembra presto per un effluvio stagionale...
Vedo che mi rimangono più capelli nelle mani, quando la sera metto la schiuma e mi massaggio il cuoio capelluto: esiste qualcosa come una caduta indotta legata al ketoconazolo, o semplicemente è un effluvio casuale?
Febbraio mi sembra presto per un effluvio stagionale...