shampo volumizzante

maryonda

Utente
20 Febbraio 2005
462
0
265
buona sera avevo già posto questo quesito in un'altra sezione ma forse era il posto sbagliato perchè non mi sono arrivate risposte....cmq io dopo un effluvium e quindi una grande perdita di capelli in attesa di una cura efficace cerco prodotti cosmetici che mi diano corpo e volume ai capelli anche a scapito della morbidezza ...infatti ho notato che a volte più i capelli son morbidi più risultano pochi e appiattiti ...per vostra esperienza che shampoo mi consigliate?grazie
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Ciao Maryonda,
benvenuta sul forum!!!! una domanda simile era stata postata proprio qui: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=10066
prova a dare un'occhiata alle risposte...
Un abbraccio,
Marina
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Ciao Maryonda ti rispondo qui invece che sul messaggio privato che mi hai mandato (ringraziandoti comunque) visto che questo argomento potrebbe interessare più persone.

E' molto problematico indovinare uno shampoo che dia un particolare effetto estetico perchè in genere questo è molto soggettivo (di ogni prodotto anche su questo forum troverai chi dice una cosa e chi l'esatto contrario com'è poi naturale che sia) comunque a livello tecnico posso dirti (almeno sul piano teorico) che quell'effetto che tu e molti cercano in genere lo si trova in una categoria di shampoo che sono privi di miscele cationiche (che ammorbidirebbe troppo afflosciando il capello) e che usano come unico ingrediente condizionante il polyquaternium 10 che è un efficace antistatico e sostantivante.
I capelli non diventano eccessivamente morbidi (e quindi se sono radi non tendono ad afflosciarsi) e questa sostanza riesce a dare un certo corpo al capello.

Ad esempio formulazioni di questo tipo sono lo shampoo energizzante Dercos all'aminexil o il Ducray extradelicato,
certo sono prodotti con ingredienti molto banali e complessivamente di scarso pregio ma comunque soddisfano molto alcune persone proprio per questa caratteristica. In particolare lo shampoo Dercos all'aminexil, chi lo ha usato ha apprezzato molto questo effetto.

A parer mio la cosa migliore in questo senso più che uno shampoo sarebbe usare sui capelli appena lavati e tamponati una buona spuma che abbia un leggero copolimero fissante capace di fissarsi alle radici e dare sostegno aiutandosi con le mani per creare l'effetto voluto, le resine fissanti ,che in una spuma sono leggere, darebbero corpo e sostegno al fusto del capello lasciandolo comunque morbido.
Ciao
 

maryonda

Utente
20 Febbraio 2005
462
0
265
ciao lulo innanzitutto grazie della risposta...poi volevo dirti che io ho usato dercos ma mi da proprio l'effetto floscio...quindi?di helan non ne fa nessuno al caso mio?come spuma quale mi consiglieresti?grazie
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Purtroppo i risultati estetici sono troppo soggettivi...consigliare in questo caso è un pò come procedere a tentoni. Per quanto riguarda l'Helan quello al limone (ortica edera e crescione) è privo di condizionanti (quindi non affloscia il capello) anche se l'ottima base lavante lascia ugualmente il capello in buono stato. Teoricamente quello miele e polline è il più volumizzante contenendo una alta quantità di proteine idrolizzate
Per quanto riguarda la spuma ti consiglierei la l'Oreal è la più avanzata in quanto a utilizzo di polimeri fissanti, ci sono vari tipi magari in questi giorni ti darò uno sguardo più preciso alle composizioni e ti potrò far sapere quale potrebbe essere la più adatta.
Ciao
 

collapse

Utente
5 Ottobre 2004
394
0
265
Lulo che mi dici invece di quello alle proteine di frumento?? Grantisce lo stesso effetto?? Anche lì ho visto c'è un alto contenuto di proteine idrolizzate!
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Carissima Maryonda,
anch'io ho provato il Dercos all'Aminexil e l'effetto è stato pessimo: capelli piatti, secchi, flosci. Da diverse settimane uso l'Helan all'edera, ortica e crescione consigliato da Lulo: posso garantire che conferisce volume al capello come nessun altro finora, almeno nel mio caso. Se hai i capelli secchi dovrai usare comunque un balsamo magari senza risciacquo, per districare le punte. Il risultato estetico sarà comunque eccellente: capelli soffici, corposi e voluminosi.
Mille baci
Marina
 

maryonda

Utente
20 Febbraio 2005
462
0
265
ciao marina come puoi ben vedere è v.mente tutto soggettivo.....cmq volevo kiederti ma lo shampoo helan che usi tu non è per capelli grassi?...se va bene anche per capelli secchi quale balsamo mi consigli?ancora grazie
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Carissima Maryonda,
è vero che tutto è soggettivo, perché non abbiamo tutti la stessa chioma e soprattutto nelle stesse condizioni...[:D] Forse nel tuo caso, se i tuoi capelli sono molto fini e secchi, non dovresti usare lo shampoo Helan all'ortica ma quello al miele e polline o quello al frumento (Lorybel me ne ha regalato un po' venerdì ma non l'ho ancora provato, ti farò sapere come mi trovo appena lo avrò utilizzato [:D]).

Come balsamo ti consiglio le bustine monodose della Alberto V05 che ho consigliato anche ad un'altra utente, Marzia, super felice di questa scoperta! Si possono usare una o due volte alla settimana: ho i capelli lunghi, ma una bustina mi dura 4 applicazioni!. Servono a ristrutturare il capello in profondità.

Dato che lavo i capelli tutti i giorni o quasi, alterno le bustine Alberto V05 al balsamo senza risciacquo della Elvive con Nutriceramide : le doppie punte sono un ricordo! e ripeto: li lavo e asciugo tutti i giorni! Sono tutti prodotti da supermercato quindi il loro costo è contenuto. Spero di esserti stata utile!
Mille baci,
Marina
 

maryonda

Utente
20 Febbraio 2005
462
0
265
ciao marina i miei capelli sono fini ma non sono secchi.......alla radice sono un po grassi e le punte sono rovinate......quale mi consigli tra helan al miele e polline o frumento?
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Maryonda per quanto riguarda la spuma della l'Oreal quelle che potrebbero fare al caso tuo sono Elvive styliste mousse coiffante volume no-stop o se non la trovi potresti ripiegare sulla mousse sempre l'Oreal della linea studio line voluMax...
Sperando[X] che ti possano dare l'effeto cercato, mettine una noce sui capelli bagnati e tamponati partendo bene dalle radici asciuga con il fono per qualche minuto A TESTA IN GIU'in modo da cercar di dare il massimo sostegno
Ciao
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da maryonda
ciao marina i miei capelli sono fini ma non sono secchi.......alla radice sono un po grassi e le punte sono rovinate......quale mi consigli tra helan al miele e polline o frumento?


Ciao Maria!!!
ti riporto le due descrizioni relative agli shampoo di cui mi chiedi un'opinione (tratti dal sito della Helan, www.helan.it). Non avendoli provati direttamente, ma avendo un problema simile al tuo, credo che mi butterei sullo shampoo al miele e polline...[:D] (sono golosa di miele in generale, quindi tendo sempre a sceglierlo come ingrediente). Leggi comunque quanto ti ho riportato, poi fammi sapere cosa hai scelto e come ti sei trovata! Segui il prezioso consiglio di Lulo: asciuga i capelli a testa in giù e noterai subito la differenza! Se hai un diffusore, dovresti ottenere una capigliatura ancora più voluminosa, leonina!

Baci
Marina

SHAMPOO MIELE E POLLINE
per capelli sottili e sfibrati. Nutriente e volumizzante

I capelli fini, anche se costituzionalmente sani, hanno una minor difesa dalle aggressioni: tendono facilmente a spezzarsi e alla formazione di doppie punte. È facile valorizzarne la bellezza con prodotti nutrienti che favoriscano la compattezza delle scaglie cheratiniche, ridonino vigore e rendano la capigliatura più soffice e corposa. Lo Shampoo al Miele e Polline ricco degli oligo-elementi e dei derivati proteici e vitaminici caratteristici dei prodotti dell’alveare, fortifica le punte, aumenta la resistenza e l’effetto massa della capigliatura rendendola perfettamente pettinabile e luminosa.

SHAMPOO ALLE PROTEINE DI FRUMENTO
per capelli fragili e devitalizzati

Rinforzante e stimolante Periodi di forte affaticamento, stress e deperimento organico possono indebolire i capelli e causarne il diradamento. Quando si manifesta uno stato di sofferenza è utile l’applicazione di sostanze nutrienti per rinvigorire i bulbi piliferi e aiutarli a far crescere capelli sani e robusti. Le proteine di Frumento e di Soja, con il loro apporto di aminoacidi e peptidi, unitamente all’equilibrata concentrazione di sali minerali, e il D-pantenolo, donano ai capelli il nutrimento ottimale per rinforzarli e abbellirli. La delicata azione delle basi detergenti naturali contribuisce al visibile miglioramento delle condizioni estetiche della capigliatura.
 

maryonda

Utente
20 Febbraio 2005
462
0
265
cara marina vedo che anche tu come me sei alla ricerca dello shampoo perfetto io odio i miei capelli che svolazzano di qui e di là, tanto sono leggeri e la cosa che mi fa rabbia è che anno dopo anno si assottigliano sempre di più ......vorrei poter fare qualcosa per loro e per questo sono alla ricerca di una soluzione cosmetica che pur non curandomi il capello mi dia la sensazione di un capello corposo e più spesso di un pelo....tale definisco il mio capello....cmq ti ringrazio se in questa mia ricerca ci sia anche tu che come me vuoi migliorare la tua chioma.un bacio grande grande ciao
 

julian

Utente
11 Maggio 2003
235
0
165
Ciao, forse potresti provare con lo shampo e il conditioner della linea Toppik. Si propongono di dare molto volume al capello.
Io non l'ho mai provato però ho letto in giro qualche parere favorevole...

Saluti
 

maryonda

Utente
20 Febbraio 2005
462
0
265
ciao marina

cortesemente ti sarei grata se quando provi helan alle proteine mi fai sapere come ti sei trovata baci
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Ciao Maria!
ti manterrò aggiornata sullo shampoo alle proteine, non ti preoccupare [;)] Spero di provarlo al più presto, forse già oggi stesso! Penso che lo scambio di pareri femminili sull'argomento capelli e shampoo sia essenziale: chi meglio di noi può sapere cosa significhi avere capelli lunghi e svolazzanti [B)]? In queste giornate così secche, la situazione è poi degenerata... Per fortuna, con le bustine della Alberto V05 riesco miracolosamente a tenere sotto controllo la situazione...
Un abbraccio,
Marina
 

maryonda

Utente
20 Febbraio 2005
462
0
265
buondì marina

a differenza di voi che siete di milano, qui a napoli
il clima è umidissimo e chiaramente i capelli sottili come i miei ne risentono tremendamente......ascolta cara le bustine vo5 vanno bene anche per capelli un tantino grassi?

ciao un bacio