Shampo sebo e capelli grassi

zev

Utente
11 Aprile 2011
674
5
265
Ciao a tutti,

il mio problema è relativo al fatto che dopo solo 12 ore dal lavaggio i miei capelli sono sporchi e unti.
Lavoro a Milano, quindi lo smog non aiuta, però non mi pare normale.

Ora non so se sia sebo o solo che ho i capelli grassi.

Cerco un consiglio per uno shampoo che mi possa aiutare, perché penso che la cosa faccia malissimo ai miei capelli.

Dato che sono un atleta devo necessariamente, specialmente in questo periodo, lavarmi i capelli tutti i giorni.

Al momento uso uno shampoo delicato della jhonson & jhonson.

Sapete consigliarmi uno shampoo che sia anti-sebo e capelli grassi?(non necessariamente da lavaggio quotidiano)


Ciao e grazie a tutti
 

zev

Utente
11 Aprile 2011
674
5
265
Ciao,


non ancora, se può aiutare per i capelli grassi ben venga.

Fina prescritta dal dermatologo, ma rinnova il medico di base
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Tentar non nuoce, ricorda di lasciarlo in posa 5 minuti. Usalo un paio di volte a settmana; anche triatop potresti provare.
 

zev

Utente
11 Aprile 2011
674
5
265
Tu che dici, meglio l'uno o l'altro?
Preferisco qualcosa di meno aggressivo se possibile, sono un po' ignorante per quanto riguarda gli shampoo
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Ma la fina non ti ha ridotto la produzione di sebo? Su di me ha questo effetto
Per gli shampoo altra possibilità ad esempio sono markeuticals accelerator e oleocut che io uso quasi da due anni
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
In effetti anche a me fina l'untiosità che avevo l'ha ridotta praticamente a zero, forse il tuo è un problema un po' più complesso.
Inizia con triatop e vedi come va, nizoral lascia i capelli appesantiti solitamente.
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
quoto i colleghi sopra,
soprattutto per nizoral ,

oltre agli shampoo potresti provare polisorbato80 diluito al 50% con acqua,
lo lasci in posa 20minuti,
avevo letto uno studio che dimostrava come riuscisse a rimuovere il sebo più ostico meglio di qualsiasi shampo,

io lo sto usando e devo dire che lascia lo scalpo in condizioni fantastiche,
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
la maggiorparte delle farmacie lo utilizza per preparazioni galeniche,
costa anche poco.
si trova anche su amazon
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,308
7,311
2,015
Un'ottimo shampoo superiore come resa estetica hai vari nizoral &C,e' quello della farmacia S.Antonio:
http://shop.farmaciasantantonio.net/capelli-grassi-e-seborroici/1208-ketodue-shampoo-150ml.html
delicato,ne basta pochissimo,non fatevi frenare dal prezzo[;)]
 

dnt83

Utente
20 Agosto 2012
469
1
265
zev io sono nelle tue stesse condizioni,dopo 12 ore sono impresentabile......io uso fina,biotina 10 mg ormai da 3 mesi,semi di zucca,ketoconalazo nella lozione,e 5 volte al mese anche orale,ed shampoo naturale(the beeuty seed)antiforfora,eppure dopo 12 ore sembra che abbia messo la testa nell'olio.......quindi spero che tu risolva con il solo shampoo,ma la vedo dura.
 

ilovethesun

Utente
2 Giugno 2008
360
118
265
Io proverei con il nizoral 2 volte a settimana da intervallare con uno shampoo ad uso quotidiano (mi sento di consigliarti questo: (http://www.bioderma.com/it/nc/i-prodotti/novita/product/action/761.html)