Shampo per capelli grassi, forfora e ds

nik78

Utente
18 Aprile 2007
76
1
65
Salve ragazzi, ho dei leggeri problemi di forfora e capelli grassi. Mi sono letto un po' di topic e credo che uno shampoo che possa fare al caso mio sia il galenia kerion k: contrasta la forfora, regola la secrezione di sebo e contiene il ketoconazolo che fa tanto bene [:D] Credete che la mia idea sia giusta?

P.S. Aggiungo che ho anche un po' di dermatite, che negli ultimi tempi però è molto diminuita grazie a delle pasticche seboregolatrici... però credo che il nizoral sarebbe eccessivo nel mio caso... per questo avevo pensato al galenia kerion k [:D]
 

cadoer

Utente
6 Luglio 2006
293
0
265
nn conosco questo shampoo...io potrei consigliarti il kelual shampoo ke è contro la dermatite (quindi anche forfora e pelle grassa) ed è molto delicato, non è un farmaco
 

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
il galenia kerion è ottimo e lo consiglio sempre per chi ha dermatite leggera e forfora grassa [8D]
 

nik78

Utente
18 Aprile 2007
76
1
65
Danny me lo consiglia... qualcun altro pensa che possa fare al caso mio? Sbaglio o il ketoconazolo ha anche un effetto seboregolatore?
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Nik78 il Kerion è perfetto per te !
(io lo uso da tempo, e l'ho sempre consigliato...)
Il keto. non è una trovata commerciale: funziona davvero!
(niente miracoli intendiamoci..ehehe)
comunque shampii seri come il Nizoral lo contengono...(2%)

Con il Galenia Kerion (1%) hai uno shampoo Non aggressivo
che puoi usare anche 2-3 volte a settimana...che fra le altre cose
ha una base lavante ottima sotto tutti i punti di vista!
ti consiglio di alternarlo ad uno shampoo base per lavaggi frequenti!

Ciao, spero ti troverai bene...[X]
P.s se avessi una dermatite più forte e fastidiosa allora Nizoral...
ma non è il tuo caso, il Kerion perciò rappresenta la via di mezzo ottimale (e non è aggressivo) !
 

nik78

Utente
18 Aprile 2007
76
1
65
Ho letto anche il consiglio di cadoer, ma ho puntato sul galenia x il suo contenuto di ketoconazolo... che dire, l'ho applicato x la prima volta stamattina, e mi sembra ottimo... zero prurito, sensazione di pulizia sulla testa... lo userò due volte alla settimana, alternato con uno shampoo delicato...
 

chopin

Utente
10 Luglio 2003
950
7
265
Da segnalare anche il Vitaoil schiuma antiforforale ( quello in confezione azzurra se lo trovate ) ha una base lavante ottima ed è specificamente indicato per chi ha capelli grassi e per lavaggi frequenti .

[:D][:D]

Ciao Chopin
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Citazione:Ho letto anche il consiglio di cadoer, ma ho puntato sul galenia x il suo contenuto di ketoconazolo... che dire, l'ho applicato x la prima volta stamattina, e mi sembra ottimo... zero prurito, sensazione di pulizia sulla testa... lo userò due volte alla settimana, alternato con uno shampoo delicato...

Ottimo , sono contento ti sia piaciuto Nik....[:p]
certo bisogna solo abituarsi che non fa moltissima schiuma
(alla prima passata)....mi raccomando lascialo agire qualche minuto [;)]
2 Volte a settimana va benissimo !!!...anche se comunque è anche delicato come shampoo....ma come ti avevo consigliato , fai bene ad alternarlo con uno shampoo apposito (super delicato)!!!
su questo ti consiglio quello nuovo della Biosline (lo sto cercando
ma per adesso ha una bassa distribuzione essende nuovo...)
lo shampoo-doccia BioKap !!! (se lo trovi e provi, posta impressioni)


Quello che dice Chopin è da prendere la versione Blu !
che ha Ket. non ricordo a che % ...comunque non superiore all'1%
appena lo trovo voglio provare anche quello (ho provato solo il rosso)

Ciao
 

mimmop

Utente
3 Aprile 2007
26
0
15
Scusate, credo di avere la stessa situazione di Nik78 (capelli grassi, prurito e un po' di forfora): sulla base dei vostri consigli ho provato Kerion K: sembra valido, ma mi chiedevo se questo ketoconazolo poteva a lungo andare (nonostante venga alternato con shampoo delicato quale potrebbe essere biokap lavaggi frequenti) una sorta di annullamento dei benefici (credo si dica effetto rebound); chiedo questo perchè volevo tenerlo usato nel tempo, come già altri utenti fanno. Aspettando i vostri consigli saluto tutti.
 

cavallitto

Utente
21 Febbraio 2006
25
0
15
Ragazzi è impressione mia o il Kerion fa pochissima schiuma.Ne devo mettere tre quintali ogni volta.


P.s:non si accettano battute del tipo vedi che senza capelli è difficile fare la schiuma..[:D][:D][:D]

Ciauuuuuuu
 

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da cavallitto
Ragazzi è impressione mia o il Kerion fa pochissima schiuma.Ne devo mettere tre quintali ogni volta.


P.s:non si accettano battute del tipo vedi che senza capelli è difficile fare la schiuma..[:D][:D][:D]

Ciauuuuuuu
per risolvere puoi lavarti i capelli la prima volta con un normale shampo e la seconda con quello che fa poca schiuma cosi' ne fa di piu'
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,464
7,353
2,015
A me non piace proprio questo shampoo,non lascia i capelli in buono stato(almeno su di me)inoltre se ne deve usare pareccio,e' troppo denso.


ciauzz[8D]
 
20 Luglio 2006
129
0
165
Parlando per esperienza personale, ho provato molti shampoo ma quello che mi ha lasciato più favorevolmente colpito e il garnier fructis capelli grassi (tappo bianco). Contiene piroctone olamina, sostanza utile contro la forfora, ha un gradevolissimo profumo alla menta e fa molta schiuma. 250 ml e costa circa 2 euro e mezzo ed è facilmente reperibile nei supermercati. Inoltre non ho bisogno di applicare balsamo(ho i capelli lunghi)perchè li lascia già districati e lucenti. Ciao spero di essere stato utile.