Shampo colorante (capelli bianchi)

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Qualcuno usa qualche shampo colorante per coprire almeno parzialmente i capelli bianchi?
La Garnier fa il Movida che parrebbe adatto allo scopo.
Si accettano consigli da chi ha esperienza nel campo [:)]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Piu' che lo shampoo ti consiglio questa schiuma,in 10 minuti fai tutto e non sporca
http://www.alfaparf.it/article/home-pro-age-color
i capelli restano belli corposi,come il suo effetto,non invasivo.



ciauzz[;)]
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Sì la sto già provando, buon prodotto, ma con 2 shampo svanisce l'effetto e quindi bisogna darselo spesso; cercavo quindi di unire l'utile al dilettevole facendo tutto con uno shampo che oltre al lavaggio avesse anche funzione colorante.
 

ciubecca

Utente
1 Novembre 2010
234
0
165
Col capello bianco (il grigio non so, mai avuti) lo shampoo è controproducente: il capello maschile butta fuori rosso e dopo pochi lavaggi i capelli sono brutti.
Lo shampoo colrante...se colora non può lavare
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Io uso la schiuma una volta a settimana e lavo i capelli tutti i gg
Ho provato anche gli shampoo coloranti ma mi trovo meglio con questo prodotto,poi con lo shampoo sporchi ovunque io ho usato questo:
http://www.verseo.com/greyban-shampoo.html
 

freemax62

Utente
8 Maggio 2003
53
0
65
ciao Proxy, mi hai incuriosito.. quasi quasi la provo.[:)]
mi confermi la non invasività del prodotto ?
è senza ammmoniaca?
tu compri diretta,mente dal sito?
ciao e grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Si e' senza ammoniaca,lo prendo su ebay,non e' assolutamente invasivo,la colorazione e' graduale quindi non vedi un cambiamento netto alla prima applicazione.
Io lo tengo sempre in posa 10 minuti,i capelli restano belli corposi e non sporca
Prova non costa molto ed ha una discreta durata(poi dipende dalla lunghezza dei capelli ovviamente
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Io ho provato la colorazione di quella marca,ma nulla di che a parte lo sporcamento[xx(]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Io lo prendo qui:
http://www.ebay.it/itm/Alfaparf-Pro-Age-Color-mousse-CASTANO-NEW-/281061266261?pt=Cura_dei_Capelli&hash=item41708e9355
chiedi se hanno altri colori,attualmente in vendita c'e' solo il castano[;)]
 

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,244
30
415
CIAO PROXY io sto provando la b mousse,non è invadente ed il colore mi dura fino a 2 settimane lavando i capelli 3 volte a settimana,l'unico neo è che mi scuriscei capelli ,quelli non bianchi,troppo,vicino al nero,ed avendo io i capelli castani il contrasto ad un'occhio attento si nota,Purtroppo questo prodotto ha solo 2 colarazioni,o devo provare l'altro per capelli più chiari,o provare il tuo.Yu noti questo problema sugli altri capelli?lo lasco in posa 6-7 minuti,ho provato anche 5 minuti con risultati mediocri ,però.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Beh dipende dalla base che hai,anche i miei si scuriscono un'po',ma non sul nero
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Provato just for man shampo colorante! La prima impressione è buona: applicazione facile e risultato buono e naturale. Essendo la prima ne ho messo poco e tenuto in testa un po' meno dei 5 minuti consigliati per paura che poi si vedesse troppo, invece ho visto che potevo darmene di più e tenerla di più in testa prima di risciacquare dato che nessuno si è accorto di nulla [;)]
Ripeterò a breve, tra l'altro non sporca assolutamente, non ho neanche dovuto mettermi l'asciugamano sulle spalle come consigliato sulle istruzioni.
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Allora, questo è il contenuto della confezione:

sdpo2t.jpg


Il colore base nella boccetta di destra (è il colore) va agitato e poi svuotato dentro l'attivatore colore (boccetta più grande di sinistra); in centro i guanti da mettersi ad inizio operazioni. Successivamente lo si applica sui capelli e si massaggia, io direi che l'uso di un pettine aiuta sicuramente a distribuire bene il prodotto. 5 minuti in posa, si risciaqua, poi uno shampo e hai finito.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Ah e' come la colorazione allora,nessuna differenza.
Io con la colorazione non mi sono trovato troppo bene,un quanto sporcava parecchio la cute,quindi l'ho abbandonato per la schiuma che uso adesso.
Magari sicuramente e' meno aggressivo sotto il profilo residuo,essendo considerato uno shampoo colorante
La durata della lozione attivata quanto sarebbe?
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Non mi ha sporcato la cute, anzi io non ho visto sporchi nemmeno i guanti in plastica che ho usato.

Una volta preparata la lozione, se non te la dai tutta in testa, va comunque buttata e non tenuta per una applicazione successiva (almeno così consigliano sul foglio delle istruzioni).
Io in questo caso ne ho buttata via metà, ma ne ho usata poca per paura si vedesse troppo e mi chiedessero se era già arrivato carnevale, invece non se ne è accorto nessuno [:D].
La prossima volta ne userò di piàù sicuramente.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Non capisco perché la chiamano shampoo colorante,alla fine e' come la lozione,la devi anche buttare dopo l'uso mah
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Sì infatti in realtà non è uno shampo, ma una tinta veloce, sarà per questo che lo chiamano shampo [:)]
In passato anch'io ho provato alfaparf, però preferisco questo pseudo shampo di just for man perchè copre di più e più a lungo.