sesso sicuro,voi cosa usate?

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Klaus, perchè?

[8D]

Ne approfitto per salutare Modem, che ovviamente ha dovuto dire la sua.... e a dire il vero non riesco nemmeno ad essere del tutto in disaccordo con lui...

 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Il contagio da HIV mediante rapporti orogenitale è possibile, ancorchè statisticamente difficile da realizzarsi.
Ma esistono almeno tre studi che documentano in modo inoppugnabile dei contagi avvenuti mediante questa via.
E' chiaro che io non vivo sulla luna, personalmente nei pazienti HIV che ho seguito nessuno si era contagiato mediante rapporti orali, ma so per certo che ne esistono e che la cosa è documentata.
Per cui ognuno faccia i suoi conti e si prenda la sua responsabilità, per evitare il rischio si utilizzi il profilattico.
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Giorni fà, su indicazione di una mia amica, sono entrato su una specie di forum per donne....ne ho lette di tutti i tipi anche su questi argomenti, sopratutto riguardante il modo in cui molte ragazze intendono e realizzano (almeno quelle del forum) il loro sesso sicuro.
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Dott. Cardinal IVO dice:
/Il contagio da HIV mediante rapporti orogenitale è possibile, ancorchè statisticamente difficile da realizzarsi.
Ma esistono almeno tre studi che documentano in modo inoppugnabile dei contagi avvenuti mediante questa via.
E' chiaro che io non vivo sulla luna, personalmente nei pazienti HIV che ho seguito nessuno si era contagiato mediante rapporti orali, ma so per certo che ne esistono e che la cosa è documentata.
Per cui ognuno faccia i suoi conti e si prenda la sua responsabilità, per evitare il rischio si utilizzi il profilattico./

Esattamente [8D]
Nello specifico RISCHIA chi PRATICA il sesso orale
e Non chi lo riceve [:p][:X][:p]
Vero e` che e` piuttosto raro nel caso HIV contrarlo in questo
modo, o meglio piuttosto DIFFICILE...!!! Ma non impossibile...
in condizioni particolari. E stando sempre alle fonti ufficiali.

Saluti.
P.s propongo sesso tutti insieme, affittiamo
un albergo intero. Per IVO ed exterior stanza
privata, ma con vetri trasparenti....
che cavolo fateci vede` qualcosa...[:D]
DAG CAPO ANIMATORE!!!
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Caro Arrhenius,

effettivamente sia il quipresente Monsignore che Exterior sono persone estremamente giudiziose.
A parte gli scherzi... siccome di gente piangere DOPO ne ho vista parecchia diciamo per qualche IMPRUDENZA, allora non trovate sia meglio pensarci PRIMA?
E' solo un parere, ovviamente.
[:D][:D][:D]
Circa chi RICEVE un rapporto orogenitale effettivamente non è descritto un rischio, a patto che nel cavo orale di chi pratica la stimolazione non vi siano delle lesioni sanguinanti.
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
X IVo
Madonna santa, a me trovarmi di fronte una persona
disperata cosi` , mi verrebbe la pelle d`oca...
che cavolo gli dici?
tu lo saprai...pero` e` davvero triste
se provo a mettermi nei suoi panni...
non c`e` nulla da consolare, c`e` solo da
dirgli prova a non pensarci e a vivere normalemente.
magari gli direi per consolarlo:
...tanto guarda che un giorno,piu` o meno presto,anche io dovro` morire...ma provo a non disperarmi.
e lui: eheeh ci godo! [:D]
Scherzi apparte,Purtroppo c`e` un lato spietato nella vita....


x Betty
hhihhihihi diciamo di si`[:D]


 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Dag, hai ragione!!!
Modem, hai ragione!!!
Samo, hai ragione!!!
Betty, se non ci fossi, t'inventerei!!![:D]
Ivo, questa volta Savanarola ha ragione!!!
Klaus, non ti ho capito!!!
Il coito interrotto è, nel mio modo di pensare, un reato a livello sessuale!!![:p]
Raiden, la prima cosa importante è la scelta del partner, poi, ascolta la gente a cui ho dato ragione!!![;)]
 

dharma

Utente
18 Agosto 2003
471
0
265
Io uso la pillola, credo sia il metodo più sicuro.
Il preservativo mi si è rotto x ben 2 volte, x cui ho dovuto ricorrere alla pillola del giorno dopo e, sinceramente, viste le conseguenze avute, non la adotterei di certo come metodo anticoncezionale, bensì soltanto in casi estremi.
Il coito interrotto non è sicuro nemmeno se si calcolano i giorni fecondi. Se non hai un ciclo regolare è praticamente impossibile stabilirli.
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Infatti Dharma io con solo il preservativo non e`che
mi sento sicuro. Secondo me la sicurezza si ha con
preservativo + pillola!

Ma la pillola del giorno dopo,come funziona con esattezza?
di quali conseguenze parli? ...spiegaci la tua
esperienza senza timori...puo` essere utile [:)]

Ciao.
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Visto che continuo a leggere delle enormità, specie da parte di utenti giovani, ho fatto questa sintesi.

Rapporti a rischio:


Il rapporto di penetrazione vaginale è a rischio.
Il preservativo, se utilizzato correttamente e dall'inizio del rapporto, protegge.

Il rapporto di penetrazione anale è a rischio. La mucosa anale è delicata e soggetta a lesioni, inoltre nel rapporto anale vi è meno lubrificazione, quindi maggior possibilità di frizione e conseguenti microtraumi.
Anche in questo caso il preservativo, usato correttamente, dall'inizio del rapporto e con un lubrificante adatto, protegge.

La fellatio, comportamento sessuale caratterizzato dalla stimolazione orale del pene (pompino), è a rischio.
Una persona sieropositiva che pratica la fellatio a una persona sieronegativa non rischia di trasmettere l'infezione. Il rischio si corre quando la persona cui è praticata la fellatio è sieropositiva.
Sulla possibilità di trasmissione dell'HIV attraverso la fellatio vi è comunque un dibattito tra chi considera questa pratica a rischio di trasmissione dell'HIV e chi sostiene che la possibilità è solo teorica (plausibilità biologica).
È comunque consigliabile praticare la fellatio con il preservativo, ma nel caso non lo si utilizzi è necessario evitare lo sperma in bocca.

Il cunnilingus, comportamento sessuale caratterizzato dalla stimolazione orale dell'organo genitale femminile è a rischio.
Le secrezioni vaginali possono contenere il virus HIV, pertanto esiste una possibilità (solamente teorica, perché nella realtà non esistono casi accertati) di trasmissione dell'infezione. Il cunnilingus è da evitare nel caso di mestruazioni.
L'utilizzo della diga interdentale o comunque di uno strato in lattice (che si può ottenere da un preservativo) applicato come barriera elimina il rischio.

L'anilingus, la stimolazione orale dell'ano (rimming) è una pratica considerata a rischio per altri tipi di infezione. Per proteggersi è consigliabile l'uso della diga.

Il fisting, cioè la penetrazione anale col pugno è considerata a rischio per la facilità di provocare lesioni attraverso le quali potrebbe passare il virus.

La pioggia dorata (golden shower) può essere pericolosa in presenza di sangue in quantità cospicua nelle urine.

 

dharma

Utente
18 Agosto 2003
471
0
265
Allora, a me è capitato in un periodo in cui non prendevo la pillola anticoncezionale di avere rapporti con preservativo.
Purtroppo, alla fine di un rapporto ci siamo accorti che si era rotto il preservativo, per cui la prima cosa che ho fatto è stato chiamare l'ospedale, farmi passare la ginecologia e spiegare l'accaduto.
Tutto questo in piena notte (erano circa le 2).
Sfortunata come mio solito, becco proprio la ginecologa obiettore di coscienza, la quale mi dice che x la pillola del giorno dopo ci vuole necessariamente la ricetta medica ma che lei non me la prescrive.
Allora chiamo altri ospedali e mi dicono che la pillola del giorno dopo (NORLEVO se non ricordo male il nome) la puoi prendere entro 72 ore dal rapporto, ma ovviamente, prima la prendi, maggiore è l'efficacia.
Mi reco fisicamente in un altro ospedale in piena notte e mi dicono che per questo tipo di casi (non classificati come urgenti) devi aspettare il tuo turno in pronto soccorso (il quale ovviamente era pieno anche a quell'ora).
Allora, mi decido ad andare a casa e il mattino seguente, in fretta e furia, vado all'ospedale nel reparto di ginecologia e aspetto che si liberi un ginecologo.
Spiego l'accaduto, mi prescrive la pillola, vado, la compro e la assumo.
Beh, il mese successivo è stato un inferno. Ho avuto perdite ematiche tutti i santi giorni, mal di testa, emicrania, giramenti e crampi allo stomaco. Non so se tutto questo è imputabile alla pillola del giorno dopo, so soltanto che mai e poi mai la riprenderei anche perchè dio solo sa se ora il mio apparato riproduttivo è in condizioni normali o se questa cosa mi ha provocato dei problemi.
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Grazie dharma e betty..
sicuramente i farmaci sono una m**data come al solito....
ed e` sicuramente meglio evitarli.
(mia personale opinione)
spero che almeno funzioni dopo tutti quei danni
(che SICURO AL 100% bene non fanno)...e comunque
spero e voglio credere che non ci siano danni permanenti
tangibili.Nemmeno io ti auguro di riprovarla.
purtroppo il farmaco o ti distrugge o se no non funziona.
questa e` la grande tecnlogia farmaceutica del ventunesimo
secolo...e poi mi vengono pure a fare i lavaggi del cervello.
Comunque appunto sono d`accordo con dharma
MEGLIO EVITARE!!! purtroppo cose sofisticate sul serio
ho paura che non ce ne siano.
il preservativo protegge a piu` del 50% ma non al 90/100%....
quindi se possibile pillola+preservativo e si sta sicuri
al 99,9999 %.
Certo che capisco che ti si rompe il preservativo e non
prendi la pillola vai nel panico.Soprattutto se non vuoi avere figli.....

Betty tu l`hai mai presa? [xx(]
comunque ti spacca, ma che percentuali di riuscita nel suo
compito ha? sono almeno al 90/100% ?

Ciao.
IVO Golden Shower [:D] ...hai scritto un saggio
sulle pratiche sessuali e pseudosessuali!!!
Ottimo [8D]

 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Si però, ivo, insomma come dire, ehm....se la lecchi a una , che fai ci metti una pellicola stile domopak sopra? Non è che sia il massimo, eppoi dai chi è che l'ha mai utilizzata?
A quel punto meglio niente.
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Insomma Haga, io dico e scrivo delle cose scientifiche e comprovate. Da varie riserche. Dopodichè il rapporto orale è a rischio estremamente basso come ho scritto.
Per cui io credo che il cittadino possa e debba assumersi le proprie responsabilità ed i propri rischi. Senza però poi addossare la colpa agli altri delle sue scelte.
Io conosco delle persone che sicuramente hanno avuto rapporti non protetti e penetrativi con partners con HIV e NON SI SONO CONTAGIATI.
Parimenti conosco persone che si sono contagiate con un solo rapporto.
Per cui è un po' una roulette.... tenete conto delle evidenze scientifiche e poi SCEGLIETE voi cosa fare della vostra vita.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Susanna, guarda che in nessun momento ho detto che tu non avevi ragione nel dire alla gente di prevenirsi;[:D] Non ho detto A o B sta sbagliato o non sono d'accordo. Solo non ti ho citato come ho fatto con altri che hanno presentato un'idea generale perché il tuo caso mi sembra assai personale: due figli da coito interrotti come esempio vivo a non prendere questo metodo come prevenzione anticoncenzionale. Ossia, come posso dire che stai certa o sbagliata secondo il mio parere? È la tua storia, cara, e su esempi e decisioni altrui non si valuta con concetti 'certi' o 'sbagliati'.
Mi hai capito?[:p]
Cmq, hai ragione nel dire ai ragazzi di prevenirsi.[:D]Ma, il sesso in chat non è sicuro, secondo me...[^]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Cmq, hai capito, bella?[;)]
Ancora qto riguarda sesso sicuro, bene, nel medioevo era qdo il marito partiva e lasciava il sesso della DONNA chiuso con catene e catenaccio!!![:p][:p][:p]
 

aurora blu

Utente
14 Maggio 2008
17
0
5
Fino a poco tempo fà usavo la pillola,ora non posso più prenderla e quindi uso il preservativo,ma onestamente non mi sento tranquilla [:D][:D]
 

boschetto

Utente
12 Maggio 2003
590
0
265
Come mi regolo? Con l'astinenza.[cc]

Il problema è che non l'ho scelta io, è lei che da un po' di tempo ha scelto me...[:I]