sesso sicuro,voi cosa usate?

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
401
915
New York
ciao
come praticate voi il sesso sicuro?insomma per non avere gravidanze indesiderate...la vostra lei prende la pillola?
ma è vero che esistono pillole che si prendono ore prima del rapporto?ho sentito ste voci ma informandomi non ho trovato nulla al riguardo..
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
401
915
New York
ciao
come praticate voi il sesso sicuro?insomma per non avere gravidanze indesiderate...la vostra lei prende la pillola?
ma è vero che esistono pillole che si prendono ore prima del rapporto?ho sentito ste voci ma informandomi non ho trovato nulla al riguardo..
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
401
915
New York
ciao
come praticate voi il sesso sicuro?insomma per non avere gravidanze indesiderate...la vostra lei prende la pillola?
ma è vero che esistono pillole che si prendono ore prima del rapporto?ho sentito ste voci ma informandomi non ho trovato nulla al riguardo..
 

gygyno85

Utente
13 Dicembre 2007
170
0
165
quasi sempre coito interrotto anke se tutti sappiamo essere il meno sikuro...(poi dato ke rikordo qualkosa sulla fecondazione conosco abbastanza bene i periodi in cui bisogna stare + o - attenti)...cmq ank'io preferirei saper qualkosa in + in materia di anticoncezionali...ad esempio dove si possono prendere..dopo qnt tempo dal rapporto a rischio...se ci vuole una qualche autorizzazione......nn si sa mai...[:D]
 

gygyno85

Utente
13 Dicembre 2007
170
0
165
ahah...si betty so ke esiste la pillola anticoncezionale ke si deve prendere sempre...ma so ke ne esiste anke una del giorno dopo.(ovviamente il dopo sta in riferimento al rapporto a rischio)....
 

gygyno85

Utente
13 Dicembre 2007
170
0
165
io la vedo cosi.....se si decide di voler fare una qualsiasi cosa che porti dei rischi bisogna saperla fare..in ke modo...abbassando il + possibile le probabilità di insuccesso.....se una coppia decide di rischiare nn usando alcun tipo di anticoncezionale al di fuori del coito interrotto deve...tra le varie attenzioni....calcolare i giorni in cui lei è + o - feconda...e poi.....parliamoci chiaramente....farlo senza....almeno x lui...è un altro universo.....
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
si quoto susina, anche perchè mettere al mondo un futuro figlio con problemi di capelli non è il massimo...aspetta prima che giunga la soluzione all' a.a e poi gli dai la vita.
Scherzo!
Stai attento.
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Il cosiddetto sesso sicuro cioè safer sex non si riferisce alle gravidanze indesiderate bensi' all'evitare il contagio da HIV, epatiti, lue e altre venereopatie. Da cui evidentemente la pillola estroprogestinica non può proteggere.
Sull'efficacia contraccettiva della pillola anticoncezionale essa è collocabile fra il 95 e il 97%.

Uno dei principali metodi per praticare sesso sicuro, consiste nel corretto utilizzo del profilattico, ovvero del preservativo femminile (scarsamente noto e utilizzato, in realtà). Esso va indossato sin dall'inizio del rapporto, e utilizzato anche in caso di sesso orale e sesso anale; ugualmente, il soggetto che pratica il cunnilingus, ovvero il sesso orale sui genitali femminili, dovrebbe, per sicurezza, utilizzare un apposita pellicola, definita diga dentale da frapporre fra la bocca e i genitali, in modo da evitare il contatto diretto fra le due parti. Il profilattico è in grado, se correttamente utilizzato, di costituire una barriera efficace nei confronti di tutte le principali MST; la sua scarsa diffusione, in particolare fra gli adolescenti, è tuttora una delle principali cause della diffusione di malattie che altrimenti potrebbero essere scongiurate. Le donne dovrebbero invece essere educate, sin da giovanissime, a richiedere al partner l'uso del profilattico, e rifiutare qualsiasi tipo di rapporto, soprattutto se occasionale, in assenza dello stesso.
In particolare in caso di sesso orale, occorre rinunciare a questa pratica se si è affetti da lesioni della mucosa orale; lesioni, o anche solo il sanguinamento delle gengive, possono essere facili veicoli di trasmissione delle MST. In ogni caso, il sesso orale, in assenza di contatto diretto con lo sperma e con il sangue, può considerarsi sesso sicuro, almeno riguardo la possibilità di contrarre l'AIDS; altre malattie minori, come gonorrea, sifilide, herpes etc, possono invece essere trasmessi anche mediante questa modalità.
occorre evitare, se possibile, l'ingestione diretta dello sperma, soprattutto con partner non affidabili dal punto di vista sanitario. Lo sperma è infatti veicolo di trasmissione del virus HIV, nonché di molte altre MST. Ugualmente il contatto dello sperma con la vagina e con l'ano può causare il contagio di queste malattie; la secrezione vaginale femminile, invece, non è ritenuta potenziale veicolo del virus HIV, e in ogni caso ha un ridotto contenuto batterico.

 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Io pratico il sesso sicuro semplicemente uscendo con ragazze che me la danno con ogni probailità la sera stessa[^]



 

leonhalt

Utente
14 Dicembre 2007
335
0
265
Ivo bernardini, il tuo intervento, per quanto completo dal punto di vista medico, è assolutamente folle dal punto di vista applicativo. I pericoli per il sesso non sicuro (gravidanze indesiderate, contrazione malattie virali e veneree,ecc) sono indubbiamente reali ed a tratti molto pericolosi, ma credo sia un'esagerazione sostenere di usare una pellicola durante il cunilingus oppure temere infezioni da mucose orali.
Il sesso è un atteggiamento naturale che va vissuto liberamente, senza entrare in dinamiche troppo costrittive, altrimenti si rischia di trasmutarlo in incubo con inimmaginabili conseguenze dal punto di vista psicologico.
I tuoi suggerimenti si muovono sul registro dell'elusione dal contatto fisico, che rappresenta il 90% dell'intero rapporto sessuale.
Quindi, usate tutti il preservativo, ma sentitevi liberi di farvi fare un pompino senza entrare nella psicosi della malattia.
Ciao
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Se si parla di Berlusconi posso scherzare. Ma in materia medica io NON SCHERZO MAI. Del resto le informazioni che ho dato le puoi controllare coi siti ufficiali e al numero verde AIDS

800 856 080

Un caro saluto
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Leon, ivo parla da un punto di vista medico.
Poi bisogna distinguere tra sesso sicuro con la propria partner e sesso sicuro con partenr occasionali.
Con la propria donna la sicurezza sta solo nell'evitare una fecondazione, quindi preservativo e/o pillola vanno più che bene. Non ha chiaramente senso pensare a protezioni contro infezioni o malattie, in quanto si dovrebbe conoscere bene la propria partner e sapere se ha malattie o meno.
Se poi ci sono malattie o infezioni ivo ha spiegato in maniera esauriente e precisa cosa si può fare.


PS: Ma dico io, se voi aprite sti post convocate IVO a nozze! Questo è uno dei suoi argomenti preferiti!
[:D][:D][:D]
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
una considerazione che fara impippare molti:

per quale motivo scientifico la vostra donna dovrebbe essere linda e pulita?solo perche la conoscete meglio?e quindi?anche se vi racconta le sue relazioni precedenti che ne sapete i suoi ex fidanzati che tipi erano...basta che se ne scopato uno sbagliato e la frittata è fatta...

in sintesi...ci sono molte piu probabilita di essere infettati dalla propria partener perche con il passare del tempo si iniziano a prendere sempre meno precauzioni e quindi se e infetta si viene contagiati che durante un rapporto con una sconosciuta con la quale tutti usano il massimo delle precauzioni...

in un mondo perfetto...quando si inizia una relazione stabile entrambi si dovrebbero fare gli esami del sangue...ma praticamente si sa che questo è impossibile...quindi morale della storia dipende molto dalla fortuna....

se mi chiedessero quali sono i rapporti a rischio che ho avuto...mica penso a tutte le scopate che mi sono fatte con ragazze conosciute alla buona con le quali ho usato il preservativo dall inizio alla fine ecc ecc...penso alle centinaia di rapporti avuti non protetti o semi protetti con quelle tre quattra ragazze con cui ho avuto una relazione stabile e duratura.
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Si spera e si presume che nessuno si metta a fare sesso orale con degli sconosciuti.................................................................................................................................




 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Io mi affido al coito interrotto.
Per essere sicuro lo interrompo 10 minuti prima dell'eventuale eiaculazione [:D]