sesso-capelli

dani88

Utente
16 Agosto 2013
269
0
265
maurigiu1956 ha scritto:
Dani88 ha scritto:
Ti rispondo io.
Gli anti-DHT possono essere associati, a volte ed in persone più sensibili, a cali della libido.
E' un argomento che ancora un pochino non mi è chiarissimo: alcuni ritengono che il DHT a qualcosa a livello sessuale sia utile, altri invece imputano questi side al processo di aromatasi del testosterone libero in eccesso.

Guarda che non c'entrano gli ormoni.. il calo della libido è causato dall'insicurezza causata dal proprio aspetto fisico non perfetto a causa della calvizie, che a sua volta causa un profondo stato depressivo.
Parlo con cognizione di causa perchè ci sono passato io e perchè sono un medico.Per la cronaca ho iniziato a perdere i capelli in maniera massiva e rapida all'età di 15 anni.. immagina il mio enorme disagio !

Libido e ormoni non centrano?
Interessante, questa mi mancava.
Prova a parlagliene alle persone operate di orchiectomia totale, se la libido rimane la stessa.

lexi90

Utente
7 Luglio 2014
19
0
5
Io sarei veramente curioso di sapere quante persone arriverebbero a riscontrare cali della libido, senza sapere che la fina può produrre questo effetto secondario. Secondo me molte persone iniziano ad assumere fina con un'ansia pari a quella di un malato terminale, pensando solo ai sides. A mio parere, insieme alla fina, molte persone fanno il pieno di placebo.. se ci siamo capiti

CiaoSore

Utente
28 Maggio 2021
10
2
5
mmmmm la mia esperienza (diretta e indiretta) oltre decennale mi dice che non si può fare una relazione.

ci sono calvi allupatissimi e capelloni allupatissimi, così come ci sono calvi senza voglie particolari e idem dicasi per i capelloni.

anche sull'assunzione di anti-dht e finasteride in primis le esperienze per me sono discordanti.

a volte c'è addirittura un incremento della libido appena si inizia ad assumerla, che poi viene meno col tempo.
stesso quando la si sospende; non è detto che alla sospensione aumenti il desiderio sessuale.. ci vuole tempo..

prendo questa risposta di oltre 11 anni fa, perchè da poco + di un mese sto prendendo un anti dht naturale. non sono un agnellino, anzi, ma da quando l'ho iniziato ho l'inferno. è normale? grazie

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,083
1,720
915
Di norma i primi mesi (2/3) con anti dht che si tratti di farmaco o naturale ,si ha un aumento della libido ,che va a riassettarsi col tempo

• Mi Piace
Reazioni: proxy

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,493
290
615
Uso fina dal 1999 mai avuto cali di libido o erezione.

Ho fatto alcuni esperimenti negli.ultimi anni e posso dire con assoluta certezza le seguenti cose almeno su di me;
Il progesterone in lozione mi fa perdere la voglia di fare sesso e calo dell erezione notevole, idem l aggiunta di uno spruzzo direttamente sulla cute di caretopic.

• Mi Piace
Reazioni: Miki04

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
Uso fina dal 1999 mai avuto cali di libido o erezione.

Ho fatto alcuni esperimenti negli.ultimi anni e posso dire con assoluta certezza le seguenti cose almeno su di me;
Il progesterone in lozione mi fa perdere la voglia di fare sesso e calo dell erezione notevole, idem l aggiunta di uno spruzzo direttamente sulla cute di caretopic.
Tieni presente che 2-4 spruzzi di Caretopic apportano al sangue 1/100esimo della fina apportata con il mg orale. È proprio materialmente impossibile che uno spruzzo oltre all'orale ti dia problemi. Secondo me è placebo, i conti non tornano se la pillola non ti scalfisce nemmeno.

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,493
290
615
Tieni presente che 2-4 spruzzi di Caretopic apportano al sangue 1/100esimo della fina apportata con il mg orale. È proprio materialmente impossibile che uno spruzzo oltre all'orale ti dia problemi. Secondo me è placebo, i conti non tornano se la pillola non ti scalfisce nemmeno.

guarda io soffro tutto tranne che di placebo/nocebo....per farti capire uso pure minox orale....
Ho fatto prove e controprove senza darci troppo peso però posso assicurare che magari per un problema di accumulo fra propecia e il topico, proprio non avevo avevo la libido o quantomeno molto bassa rispetto a quando uso solo la propecia.