sesso-capelli

dani88

Utente
16 Agosto 2013
269
0
265
maurigiu1956 ha scritto:
Dani88 ha scritto:
Ti rispondo io.
Gli anti-DHT possono essere associati, a volte ed in persone più sensibili, a cali della libido.
E' un argomento che ancora un pochino non mi è chiarissimo: alcuni ritengono che il DHT a qualcosa a livello sessuale sia utile, altri invece imputano questi side al processo di aromatasi del testosterone libero in eccesso.

Guarda che non c'entrano gli ormoni.. il calo della libido è causato dall'insicurezza causata dal proprio aspetto fisico non perfetto a causa della calvizie, che a sua volta causa un profondo stato depressivo.
Parlo con cognizione di causa perchè ci sono passato io e perchè sono un medico.Per la cronaca ho iniziato a perdere i capelli in maniera massiva e rapida all'età di 15 anni.. immagina il mio enorme disagio !



Libido e ormoni non centrano?
Interessante, questa mi mancava.
Prova a parlagliene alle persone operate di orchiectomia totale, se la libido rimane la stessa.
 

lexi90

Utente
7 Luglio 2014
19
0
5
Io sarei veramente curioso di sapere quante persone arriverebbero a riscontrare cali della libido, senza sapere che la fina può produrre questo effetto secondario. Secondo me molte persone iniziano ad assumere fina con un'ansia pari a quella di un malato terminale, pensando solo ai sides. A mio parere, insieme alla fina, molte persone fanno il pieno di placebo.. se ci siamo capiti