serenoa

magg

Utente
15 Aprile 2009
77
0
65
sto assumendo serenoa (ora passo alla titolazione al 90%)
qualche testimonianzaa sincera sulla sua reale efficacia nel tempo?

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
911
6
265
usate la funzione cerca del forum, oppure cercate su google... non si possono ripetere sempre le stesse domande su!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Qua quasi tutte le testimonianze sono sincere (diciamo al 99%...[:)]). La serenoa è la sostanza più diffusa come anti-dht naturale e i naturali in generale non riescono ad andare oltre un mantenimento della situazione (ma non si pensi che i farmaci vadano molto oltre, almeno in media...). Questa è la sintesi...

Ciao

MA - r l i n

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
io mi trovo benissimo con la serenoa, ho avuto miglioramenti visibili dopo 3 mesi, abbinata chiaramente a minox con antiandrogeni.

gullit70

Utente
3 Settembre 2010
279
2
265
Io prendo il Prostafactor da un anno e più, e ti assicuro che ti da un mantenimento ottimo.

Non ho perso più un capello, zero sides e chioma forte e resistente.

In ogni caso funziona solo se cominci ad assumerla quando hai ancora il capello folto e vedi che cominci a perderli. Altrimenti non serve a niente.

gullit70

Utente
3 Settembre 2010
279
2
265
@ Marlin:

Io ho provato finasteride, e mi sono trovato peggio.

Secondo me la Serenoa nutre anche il capello e infatti è molto più spesso e sano.

E non sottovaluterei la capacità di fare da antagonista coi recettori. Secondo me non basta inibire

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Ovvio che sfondi una porta aperta parlando con me bene di serenoa nella sezione dei naturali...ma molti utenti del forum ritengono improponibile accostare serenoa a fina o, peggio ancora, a duta.
Per cui ben vengano le testimonianze positive sul saw palmetto, magari venissero fuori quando tali utenti dicono le solite frasi: non serve a niente, solidi buttati etc...[:)]

Ciao

MA - r l i n

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
caro marlin... quando dici che ti piacerebbe avere più riscontri positivi sull'utilizzo dei naturali ti do ragione...

ma...

c'era un utente, che leggevo, si chiamava baciamolemani. aveva postato una bellissima (a mio avviso), esperienza con tanto di foto macroscopiche di tutta la testa, aggiornate semestralmente.

risultati tangibili, entusiamo di molti utenti.

poi sono arrivati i soliti caz.zoni ad inquinare il post, rovinando una delle poche (che abbia visto qui), esperienze dettagliate sull'utilizzo della serenoa.

l'utente fu bannato, e la discussione chiusa...

fidati, l'utilizzo dei farmaci ha impatto ancora troppo forte. non siamo pronti noi naturali ad affrontare tali avversità.

un abbraccio

magg

Utente
15 Aprile 2009
77
0
65
a me è stato prescritto il RESTAX. qualcuno ne fa uso? e cmq c'è sempre da abbinare minox e progesterone?
Marlin ha scritto:
Ovvio che sfondi una porta aperta parlando con me bene di serenoa nella sezione dei naturali...ma molti utenti del forum ritengono improponibile accostare serenoa a fina o, peggio ancora, a duta.
Per cui ben vengano le testimonianze positive sul saw palmetto, magari venissero fuori quando tali utenti dicono le solite frasi: non serve a niente, solidi buttati etc...[:)]

Ciao

MA - r l i n

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
io uso prostafactor e mi trovo benissimo, integrato con olio di cocco. dopo tre mesi di utilizzo una cosa è certa, mi si è bloccata la caduta e c'è sicuramente un miglioramento del capello, la leggerissima desertificazione che stava avanzando sul vertex non c'è più, ora è bellissimo legarmi i capelli e vederli tutti compatti sul vertex. sulle tempie ho tanti nuovi capellini.. chiaramente tutto ciò abbinato a minox con antiandrogeni. io sono per ora abbastanza soddisfatto e ottimista per il futuro [:)]

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
ragazzi dipende dalla situazione iniziale e dal grado di aggressività della vostra aga..il palmetto difficilmente da ricrescita (d'altronde anche fina non sempre la da) ma può in aga lievi stabilizzare la situazione bloccando la caduta. In quelle aggressive purtroppo potrebbe servire a rallentare leggermente ma dubito fortemente che mantenga la situazione nel tempo.

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
b4r3 hai ragione, infatti io partivo da un inizio di calvizie e l'ho presa in tempo, poi ho sottolineato anche il fatto che utilizzo minoxidil con antiandrogeni, che credo facciano la parte maggiore.

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
esatto..sicuramente il prostafactor fa il suo buon lavoro dall'interno che permette quindi al minox di costruire case su fondamenta stabili e non deteriorate [:)]